PICH TEAM – A.C. PICCHIA 2.0

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PICH TEAM (1)11Sconfitta
A.C. PICCHIA 2.03Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/05/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

Doppietta di Tola poi Verafede blinda il vantaggio, A.C.Picchia vince 3-1, tutto nel primo tempo.

Esordio con vittoria per A.C.Picchia nella sfida delle 22, valevole per il gruppo A della prima edizione del Cagliari League Summer, il team di Maurizio Tola si impone per 3-1 sulla generosa ma poco fortunata e poco concreta Pich Team, al termine di una gara combattuta e sostanzialmente equilibrata. Ha vinto la squadra che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute, cioè A.C.Picchia, Pich Team ha macinato e prodotto parecchie opportunità ma i bianchi hanno avuto la sfortuna di imbattersi in un Verafede in gran forma, decisivo nel blindare il vantaggio dei suoi nel secondo tempo. Risultato giusto, ma Pich Team avrebbe meritato qualcosa in più, il match è stato diretto dal signor Piga.

La cronaca del match, primo tempo

Subito ritmi alti e prime occasioni su ambo i fronti, Verafede salva su Lecca mentre per A.C.Picchia è Cocco a sfiorare il vantaggio ma sulla linea di porta, con Agabio superato, è determinante il salvataggio di Caboni. Pich Team sviluppa buone azioni con scambi in velocità, ma non trova il colpo vincente, prima Olivo fallisce una ghiotta occasione mandando a lato da posizione favorevole, quindi una punizione di Caboni dalla sinistra si stampa sulla traversa con Verafede inerme. A trovare il gol dell’1-0 è A.C.Picchia, Cocco accelera sulla sinistra, dialoga con Esposito e insacca con un rasoterra sul palo lontano. Lo stesso Cocco si rende pericoloso poco dopo con uno spunto personale concluso da un bellissimo destro di contro-balzo che si stampa sul palo, il 2-0 di A.C.Picchia è solo rimandato, una conclusione di Matta dalla sinistra non viene trattenuta da Agabio, il neo entrato Tola è un falco nel ribadire in rete. Pich Team riduce subito le distanze con una bellissima voléé di Olivo dalla destra, a spiovere e sul palo lontano, ma nell’azione successiva A.C.Picchia colpisce per la terza volta, Matta crossa basso al centro, Tola controlla e dall’interno dell’area non dà scampo ad Agabio, difesa avversaria di sale, 3-1.

Secondo tempo

La ripresa si apre con l’immediato tentativo di forcing da parte di Pich Team, su un cross di Caboni verso destra, il colpo di testa di Garau è smanacciato da Verafede, lo stesso portiere poi si oppone al successivo tap-in. È ancora Verafede protagonista, bravissimo nel neutralizzare in uscita bassa un’incursione dalla sinistra di Porrà, in tandem con Lecca. Proprio Lecca appare come l’elemento più incisivo dei suoi, mentre A.C.Picchia si difende compatta, con gran determinazione ma pronta a ripartire in contropiede. L’ultima chance per i bianchi la crea Umberto Locci ma la sua conclusione dal limite dell’area si infrange sul palo alla sinistra di Verafede.

Le pagelle – Pich Team

Lecca 7: molto attivo, frizzante e tecnico, buona visione, inserimenti e regia, opera dalla sinistra ma tende anche ad accentrarsi, non è fortunato in avvio come stoccatore ma produce tanto gioco e specie nella ripresa gioca una quantità enorme di palloni dando gran velocità alla manovra.

Caboni 7: Il più solido il più convincente del reparto arretrato, va a un passo dal gol con una stupenda punizione che ha distrutto la traversa, poi c’è il gran salvataggio su Cocco. Unica disattenzione, sul tap-in di Tola per il 2-1.

Garau 5: Non parte male, ma dopo circa dieci minuti cala vistosamente e finisce nel più totale anonimato, con il grave errore di distrazione sul 3-1 quando non chiude su Tola lasciandogli spalancato lo spazio per colpire. Sfiora il gol nella ripresa, di testa, Verafede alza la manona e dice no.

Le pagelle – A.C.Picchia

Tola 7.5: Neanche Re Mida era così prezioso, entra in campo, il primo pallone lo scaraventa in rete con un tap-in alla Pippo Inzaghi, idem per il secondo, gli arriva un cross, controllo e stoccata del 3-1, esecuzione fulminea, il tutto nel giro di cinque minuti. Presidente goleador, dalla gloria però finisce al pronto soccorso, su un’ambulanza per una bruttissima ferita all’arcata sopraccigliare sinistra causa una tremenda pallonata. I nostri più sinceri auguri.

Matta 7.5: Propizia il 2-1 di Tola con una conclusione velenosa dalla sinistra che manda in tilt Agabio, poco dopo sforna sempre per Tola un assist al bacio, che vale il 3-1. Dalla fascia sinistra, il luogo in cui mandare al tappeto la squadra avversaria. Ripresa in trincea, a fare legna dietro.

Verafede 7.5: Non stuzzicate il buon Pino, Pich Team lo ha sperimentato sulla propria pelle, quasi ordinaria amministrazione nel primo tempo dove l’unico intervento non semplice è su Lecca, mentre nella ripresa deve sudare parecchio e il vantaggio lo custodisce lui come fosse un bambino, bravissimo e reattivo su Porrà, su Garau e su Lecca.

 

 

PICH TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
16Antonio AgabioGK5.50000
23Lorenzo LocciDF60000
00Massimiliano ManunzaDF5.50000
12Stefano CaboniCC70010
10Antonio GarauCC50000
0Giovanni PorràCC6.50100
9Umberto LocciCC60000
24Federico AruDF60000
SNMatteo LeccaAT70000
22Antonio OlivoAT6.51000

A.C. PICCHIA 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe VerafedeGK7.50000
2Cristian AtzeiDF6.50000
6Mario Zucca DFs.v0000
8Fabiano CasulaDF60000
4Manuel MeloniLT60000
7Marco EspositoLT6.50100
5Alessandro CoccoLT81000
9Luca MattaLT7.50100
3Maurizio TolaLT7.52000
Vt
61
55.5
Gl
1
3
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0