ELETTRONICA SARDA – KARALIS SEVEN

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/05/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Karalis Seven o.k. con un super Luca Serra, ad Elettronica Sarda non basta il bis di Grandulli, è 6-3

Con una doppietta di Luca Serra e il tris di Gianmarco Serra, Karalis Seven vince la gara d’esordio nel 1’ Cagliari League Summer, girone B, imponendosi per 6-3 sulla rimaneggiata ma comunque insidiosa Elettronica Sarda. Vittoria nel complesso meritata, i bianco-blu di Gianmarco Serra hanno mostrato di essere una compagine più affiatata, più compatta, tatticamente organizzata e attenta, brava nello sfruttare le occasioni capitategli. Elettronica Sarda ha pagato dazio a qualche assenza di troppo, a qualche giocatore in non buone condizioni fisiche e, più in generale, al fatto di essere una squadra abbastanza nuova, che ha bisogno di tempo per trovare intese e giusti meccanismi. Cronaca alla mano, i bianchi hanno comunque creato parecchio e si sono resi pericolosi con la loro migliore arma, ovvero il contropiede, ma spesso hanno dovuto cozzare il muso contro il bravo portiere avversario Dessalvi. L’incontro, veloce, per lunghi tratti combattuto e un tantino frenetico, si è deciso nel secondo tempo, l’uno-due di Gianmarco Serra in avvio ha indirizzato il match che si è mantenuto comunque in bilico e avvincente sino ai secondi conclusivi.

La partita, primo tempo

Il buon avvio di Karalis Seven sfocia nella rete del vantaggio dei bianco-blu, Luca Serra conclude dal limite dell’area, leggermente decentrato verso sinistra, una prolungata e confusa azione offensiva, dopo un precedente tentativo sotto porta di Gianmarco Serra neutralizzato da Mainas. Non si fa attendere la replica di Elettronica Sarda, ma sul diagonale di Rambaldi, Dessalvi dice no. Karalis Seven spinge con gran determinazione e dopo un palo colpito da Luca Serra con un gran destro al volo, i bianco-blu trovano la rete del raddoppio, tutto di prima Boi-G.Serra-Luca Serra-G.Serra, un break originato da un grave errore a metà campo di Rambaldi. Karalis Seven domina e sfiora il tris in un paio di circostanze, Elettronica Sarda naviga a vista, soffre, ma riesce a rientrare in partita al termine di un rapido capovolgimento di fronte, Pontis scappa via sulla sinistra e insacca, con la squadra avversaria sbilanciata e ferma perché convinta che la palla controllata da Pontis sulla sinistra avesse oltrepassato la linea laterale. Questo gol cambia l’inerzia della gara, soprattutto cambia volto a Elettronica Sarda, prima Medda impegna severamente Dessalvi da fuori area, poco dopo i bianchi pervengono al pari, ripartenza di Pontis e appoggio centrale per Grandulli, l’attaccante controlla e con gran rapidità di esecuzione trafigge Dessalvi nel sette, difesa bianco-blu perforata al centro.

Secondo Tempo

Il momento chiave della gara è nei primissimi minuti della ripresa, su punizione dalla sinistra Gianmarco Serra beffa Mainas sul primo palo, con evidenti complicità della barriera dei bianchi, poco dopo grandissimo spunto in dribbling di Luca Serra che sfonda dal fondo sulla sinistra e mette al centro per Gianmarco Serra, questi batte una sorta di rigore in movimento dall’interno insaccando nel sette, difesa avversaria di sale, 4-2. Elettronica Sarda prova a rifarsi sotto ma su un tentativo di Medda, liberato da una sponda di Lai, è bravo Dessalvi in uscita bassa, poi ancora su una conclusione violenta di Medda dal limite dell’area, è Sanna a immolarsi. Difesa arcigna e contropiede, Karalis Seven mette al sicuro il risultato con una percussione centrale del solito Luca Serra che si beve tre avversari e porge a Boi una palla che deve essere solamente spedita alle spalle di Mainas. Il gol di Grandulli per Elettronica Sarda, una rasoiata dal limite dell’area dopo una corta respinta, riaccende qualche speranza per i bianchi, ma a circa dieci secondi dal fischio finale, la difesa di Karalis Seven interrompe un’azione offensiva di bianchi, Gianmarco Serra appoggia per Luca Serra e questi, dal limite della sua area, si inventa una lunghissima parabola che sorprende Mainas fuori dai pali, un gol incredibile, quello del definitivo 6-3.

Le pagelle – Karalis Seven

L.Serra 9: Due reti e tre assist, con la magia da oltre cinquanta metri per il 6-3 e lo strepitoso assist del 4-2 in cima alla montagna della serata delle meraviglie. Leader, determinante, guida la squadra in ogni reparto, nel conto c’è anche un palo, sfortunato.

Fadda 6: Parte abbastanza bene rendendosi insidioso un paio di volte e presidiando con gran attenzione difensiva la fascia destra. Nei primi dieci minuti gioca tantissimi palloni, è ispirato, ma col passare del tempo cala progressivamente, sul contropiede del 2-2 perde il duello in velocità con Pontis e anche nella ripresa scompare quasi dai radar, un po’ di sofferenza in copertura e una grossissima chance da gol mangiata da appena due metri di distanza.

Sanna 6.5: Tra i meno appariscenti, ma il suo lavoro oscuro in fase di barricate e copertura è alquanto prezioso, la rapidità delle gazzelle in maglia bianca lo costringe a stare basso, raramente si propone in avanti. Bellissimo un numero su Medda, decisiva una murata sempre su una conclusione violenta di Medda diretta in porta.

Le pagelle – Elettronica Sarda

Pontis 7.5: Il suo ingresso a metà primo tempo ha cambiato i connotati a Elettronica Sarda, la sua velocità si è fatta sentire immediatamente, non è un caso che il 2-1 sia tutto farina del suo sacco e che ugualmente il 2-2 è lui a cucinarlo con uno strappo centrale che ha fatto saltare in aria la difesa avversaria. Si è visto pochissimo nel secondo tempo.

Medda 6.5: Solita quantità discreta di gioco macinato, specie nelle corsie laterali, e nonostante gli spazi intasati. Cresce col passare dei minuti e la sua regia si fa sentire soprattutto nel quarto d’ora finale del primo tempo. Pericoloso anche in zona gol, va vicino alla marcatura in ben tre circostanze, ma Dessalvi e Sanna non erano dello stesso parere.

Rambaldi 5: In precarie condizioni atletiche, decide di giocare ugualmente; decisione coraggiosa ed encomiabile ma rischiosa, un rischio calcolato purtroppo pagato a duro prezzo, il 2-0 avversario è un suo regalo, un sanguinoso disimpegno centrale e troppo prevedibile. L’errore lo sente, commette un altro disimpegno azzardato, un retro-passaggio verso il centro, attivando un altro contropiede dei bianco-blu, ma stavolta senza conseguenze.

 

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MainasGK6.50000
10Bruno Di IorioDC50000
7Simone MeddaDC6.50000
3Riccardo RambaldiLT50000
11Alberto MelisLT5.50000
8Nicola PontisLT7.51100
9Giampaolo LaiPV60000
4Simone GrandulliPV82000

KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco DessalviGK7.50000
22Luca SerraLT92300
10Giacomo SerraDF5.50000
8Andrea BoiPV71000
7Mirko MiliaLT60000
4Francesco Salaris PVs.v0000
6Gianmarco SerraLT83100
24Andrea PaschinaLT60000
2Fabrizio Sanna CoccoLT6.50000
3Tiziano FaddaLT60000
Vt
50
61.5
Gl
3
6
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0