QUARTU STREET SOCCER – FANTACAZZONI

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
QUARTU STREET SOCCER118Vittoria
FANTACAZZONI12Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/05/2017 22:00 Fase Silver 2017

Cronaca

Loi e Frau mattatori,Quartu street vola,Fantacazzoni ad un passo dall’eliminazione

Nessuna sorpresa nel testacoda del SAN BENEDETTO CUP sezione Silver, il QUARTU STREET SOCCER strapazza un Fantacazzoni largamente rimaneggiato e privo del portiere Olla. Per i neri, Altri 3 punti nel carniere di capitan Aramu e soci che staccano di 5 lunghezze F.C.SGABUZ e si proiettano definitivamente alla vittoria del girone. Ennesimo k.o.per il Fantacazzoni rei di aver affrontato una corazzata con gli uomini contati e senza l’estremo difensore titolare:il tabellino segna ancora zero punti e la qualificazione e’un miraggio.

LA CRONACA:

Fantacazzoni affronta i primi minuti senza troppi timori reverenziali, e’proprio lo stimolo a non sfigurare contro la prima della classe ad imprimere ai minuti iniziali un ritmo che sorprende la capolista:al 3°contropiede 3 contro 1 ma Deiana da ottima posizione non concretizza. Al 5°arriva il vantaggio del Quartu Street Soccer, assist filtrante dell’ottimo Aramu e Loi mette in rete. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio di Frau che sfrutta un altro assist di Aramu e deposita in rete da pochi passi. Fantacazzoni e’in confusione totale e anche i passaggi piu’semplici si trasformano in errori marchiani,proprio su uno di questi si avventa come un falco Frau che inizia la sua fantastica serata scaraventando alle spalle di Pieretti, 3 a 0. Giusto il tempo di sedare la simpatica invasione in campo di Spinone e arriva il poker con un bel colpo di tacco di Frau su sontuosa assistenza di A.Cogoni. La gara e’oramai pura accademia per i neri che vanno a segno per altre 3 volte prima di andare al riposo:le firme sono di Frau al 18°,e doppio Aramu, con il primo spettacolare sotto l’incrocio dei pali da 15 metri.

SECONDO TEMPO:

La seconda frazione inizia come era finita la prima,ovvero con Fantacazzoni che cerca di limitare i danni senza peraltro riuscirci;passa appena 1 minuto e Loi piazza l’8 a 0. Tempo di mettere palla al centro e Nonnis  sfodera una bella discesa sulla fascia destra fulminando il fin li inoperoso Medda. Gli sterili attacchi dei gialli vanno a sbattere contro la granitica difesa della capolista e anche l’assenza di una punta di peso semplifica il compito dei difensori black; tutt’altra storia dall’altra parte dove Loi e Frau continuano a divertirsi e a divertire il pubblico inanellando gol su gol.

Alla fine saranno 6 centri per Loi e 8 per Frau intervallati da una rete di G.Cogoni (su incertezza di Pieretti)e da una di Aramu su bell’assist del solito A.Cogoni. Al 23°bello quanto inutile il gol di Nicola Di salvo che si fa perdonare l’errore dal dischetto di qualche minuto prima.

le Pagelle – FANTACAZZONI

PIERETTI 4.5:sostituisce Olla,ma si capisce da subito che ha poca dimestichezza con le mani, gli va tuttavia riconosciuto il merito di averci messo la faccia e di essersi sacrificato per la squadra.

DI SALVO 5.5:il piu’positivo, dotato di buon estro, parte sempre dalle retrovie e innesca qualche buon contropiede malamente concluso dai suoi:talvolta eccessivamente lezioso ha qualita’per fare molto di piu’. Rivedibile

NONNIS 5:inizio promettente per poi perdersi nella selva delle maglie nere; giocatore di quantita’, è l’ultimo ad arrendersi, bella la discesa sulla fascia con gol, ricordava il Vittorio Pusceddu dei bei tempi.

Le pagelle – QUARTU STREET SOCCER

A.COGONII 7.5: a nostro parere no ha neppure sudato la maglia,giocate deliziose e 3 assist illuminano la serata e testimoniano il talento di un giocatore che corre poco ma che fa correre la palla,un piacere per il pubblico.Delizioso

ARAMU 7.5:il cuore di questa squadra,sempre presente in fase difensiva e lesto in fase di transizione a suggerire assist al bacio ai suoi..e quando arriva in zona tiro sono dolori per il portiere di turno. Imprescindibile

FRAU 8:come sempre incubo per le difese avversarie oggi veste anche i panni dell’uomo assist sfornandone a ripetizione per Loi e Medda. Doppi passi, tunnel e dribbling ubriacanti..i Fantacazzoni non lo dimenticheranno facilmente. Prova a prenderlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone MasciaLTs.v.0000
4Graziano CogoniLT6.51100
1Fabrizio MeddaGK60000
10Michael Sandro FrauPV88100
22Antonio CogoniPV7.50300
8Andrea AramuLT7.53300
9Giorgio LoiLT7.56100

FANTACAZZONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Gianluca NonnisDF51000
12Simone PierettiPV4.50000
23Salvatore Nicola Di SalvoDF5.51000
14Mirko DeianaPV50000
0Cristian PilliuDF4.50000
Vt
8
4.5
Gl
18
2
As
7
0
Am
0
0
Es
0
0