THE ROCKS – LONGOBARDA EUROSPIN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
THE ROCKS13Pareggio
LONGOBARDA EUROSPIN23Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/05/2017 22:00 Fase Gold 2017

Cronaca

3-3 tra The Rocks e Longobarda Eurospin. Piga grande protagonista nel bene e nel male. Pozzi decisivo

Ore 22, seconda partita della terza giornata di ritorno della fase Gold della San Benedetto Cup. La sfida tra The Rocks e Longobarda Eurospin termina con un combattutissimo 3-3. Sblocca il portiere Piga, doppietta per lui, ma i The Rocks ci credono e alla fine trovano il pareggio con Pozzi che approfitta di un errore dello stesso Piga. Le due squadre rimangono appaiate in terza posizione con dieci punti in classifica.

Primo tempo

La partita comincia all’insegna del blu, con la Longobarda Eurospin pericolosa prima con Lecis, bravo Sarritzu a mandare in angolo, poi con Bazzato. Risponde Mulas con un gran tiro che passa vicino all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere della The Rocks. Le due squadre pressano tantissimo, il gioco è molto spezzettato, si prova a segnare con conclusioni dalla distanza.

Si rifanno pericolosi con Lecis, due volte, con Serpi che centra l’incrocio dei pali e con Murru, che attacca costantemente su entrambe le fasce. La partita è bloccata e allora dopo i primi dieci minuti Bruno Piga decide di uscire spesso dai pali e di avanzare sino a centrocampo per creare superiorità numerica nella metà campo avversaria. Piga prova anche la conclusione da lunghissima distanza ma la palla va fuori.

Lecis si mette in luce per alcuni buoni interventi difensivi che permettono ai compagni di ripartite e di tenere gli avversari lotani dalla porta. La Longobarda Eurospin prova la via del gol con Murru e con lo stesso Lecis, ma Sarritzu è pronto e non si fa sorprendere. La The Rocks non riesce a farsi pericolosa, neanche ad impostare, tenta solamente dei tiri dalla lunga distanza. Il risultato viene sbloccato da una delle scorribande del portiere Piga che supera la linea di metà campo e riceve sulla destra l’assist di Serpi: tiro potente e gol, 0-1. I neri provano a reagire e vanno vicini al pareggio, ma la conclusione di Nessi si stampa sul palo con il portiere battuto. Nell’azione successiva sale ancora una volta Piga e serve Murru che, defilato a destra, calcia bene la palla ma colpisce il primo palo. Il primo tempo termina con la Longobarda Eurospin in vantaggio.

 

Secondo tempo

Anche la seconda frazione di gioco comincia con la Longobarda Eurospin in attacco, lancio lungo dalle retrovie e Serpi da buona posizione non riesce ad indirizzare in porta. Ancora i blu con Murru che si rende pericoloso scheggiando il palo sinistro con un bel tiro da fuori area. Nell’azione successiva arriva la sveglia per la The Rocks che pareggia con Michael Pozzi, controllo della sfera arrivata dai piedi di Cabras e bordata alla sinistra del portiere. I ragazzi in maglia nera stanno ancora festeggiando quando vengono gelati da un altro gol del portiere avversario: Piga avanza palla al piede, supera la metà campo e calcia un tiro potente e rasoterra che si insacca nell’angolo basso alla destra del portiere, 2-1 per la Longobarda Eurospin.

I blu cercando di aumentare il vantaggio, invano. Mallocci prova da fuori area ma centrale, il portiere blocca. I ragazzi della The Rocks cominciano a pressare alto costringendo gli avversari nella loro metà campo, provano a impensierire Piga prima Pozzi, poi Mulas e Mascia, ma non ci riescono. Riparte l’attacco dei blu che cominciano a far girare palla, doppia conclusione di Lecis respinta, poi la palla arriva sulla destra a Mallocci che serve lo stesso Lecis a sinistra, tiro di sinistro: Sarritzu battuto sul secondo palo, 3-1.

La The Rock reagisce, non ci sta a perdere e trova il gol con Cabras su lancio del portiere: al limite dell’area anticipa Piga in uscita e spinge la palla in rete, 3-2.

Le scorribande di Piga cominciano ad essere un po’ inopportune, rischia di subire gol più di una volta e proprioda un suo errore, nel finale, arriva il gol del 3-3: il portiere dei blu esce dall’area palla al piede ma sbaglia e la consegna a Pozzi che può segnare facilmente. La Longobarda Eurospin butta la partita, ma la The Rock merita per tenacia, pareggio in fin dei conti giusto.

 

 

Voti The Rocks

 

Sarritzu 7: non fa spettacolo come il portiere avversario ma garantisce sicurezza tra i pali. Non subisce tantissimi tiri pericolosi ma si fa battere solo tre volte. Da un suio lancio nasce il gol con cui i suoi accorciano le distanze nel finale. Saracinesca.

Cabras 7: non attacca tanto, come tutta la squadra, però non molla mai, sia in attacco che in difesa. È protagonista nei primi due gol dei suoi. Fondamentale.

Pozzi 8: la maggior parte delle sortite offensive passano per i suoi piedi. Lotta in difesa con tutti i suoi compagni ma rimane riferimento in attacco, due gol per lui. Ci crede sino alla fine e punisce Piga con il gol del pareggio finale.  Un vero e proprio Pozzi di bravura!

 

 

Longobarda Eurospoin

 

Mallocci 7: anticipa spesso gli avversari, permettendo diversi contropiede e  lui stesso prova un paio di conclusioni che però non hanno fortuna. Dai suoi piedi nasce l’assist per il gol di Lecis. Una sicurezza.

Lecis 7: in difesa dalle sue parti non si passa. In attacco crea tanti pericoli e trova la rete del momentaneo 3-1. Un pilastro per la sua squadra.

Piga 8: se la partita si sblocca il merito è tutto suo. Ottimo tra i pali e anche fuori: riesce a realizzare una doppietta ma fa anche altre azioni pericolose in attacco. Purtroppo per lui e per i compagni esagera con le uscite fuori dai pali e se gli avversari arrivano al pareggio la colpa e sua. Non fosse per questo prenderebbe almeno 9. Protagonista assoluto nel bene e nel male.

THE ROCKS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo SarritzuGK, DC70100
11Daniele MulasLT6.50000
4Matteo CabrasLT71100
21Alberto NessiDC60010
10Michael PozziPV82000
23Andrea PaschinaLT60000
0Michael DessìLT60000
8Christian MasciaLT60000

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
91Bruno PigaGK82010
12Alessandro MallocciDC70100
79Lorenzo SerpiDC6.50100
7Massimiliano PortasDC60000
6Cristian BazzatoDC60000
17Andrea MurruLT6.50000
18Luca LecisPV71000
2Alessio RossiLT60010
Vt
52.5
53
Gl
3
3
As
2
2
Am
1
2
Es
0
0