Risultati
| Squadra | Amm | Esp | Goals | Esito |
|---|---|---|---|---|
| IMAGINARIUM (1) | — | — | 6 | Vittoria |
| THE PITBULL FC | 2 | 1 | 0 | Sconfitta |
Stadio
| San Benedetto |
|---|
| Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia |
Dettagli
| Data | Ora | League | Stagione |
|---|---|---|---|
| 17/05/2017 | 20:00 | 1° Delogu Legnami Cup | 2017 |
Cronaca
Imaginarium vince e convince, The Pitbull si arrende alla capolista, finisce 6-0!
La seconda gara del mercoledì targato Delogu Legnami Cup ha visto opposti Imaginarium a The Pitbull, match valevole per la 3^ giornata del girone unico ad otto squadre. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Alessandro Mura ( assente per infortunio ) che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-0. E’ un successo che permette loro di volare solitari in testa a punteggio pieno, con nove punti all’attivo. The Pitbull resta ferma a quota tre, in quinta posizione. Gli uomini di Francesco Pilliu si sono arresi ad un avversario che è apparso superiore in tutte le zone del campo. Da sottolineare l’ottima prova di Eros Putzolu tra i pali, autore anche della rete del definitivo sei a zero. Ringraziamo il nostro partner per eccellenza Francesco Delogu, e la sua azienda Delogu il bello di poter creare con il legno, visitabile alla seguente pagina facebook: https://www.facebook.com/delogulegnamiecoperture/. Il match è stato diretto dal sign. Usala, che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, qui’ di seguito la cronaca del match.
Le fasi salienti dell’incontro
I primi a rendersi pericolosi sono gli uomini di Pilliu con una conclusione di Mulas da posizione defilata che trova il palo esterno. Sul fronte opposto Caboni da due passi si divora una rete che sembrava già fatta gettando alle ortiche l’assist di Marroccu. Al ‘7 Solinas si accentra da destra e prova a sorprendere Pagani col mancino ma l’estremo difensore è reattivo e si rifugia in corner. La rete che sblocca il punteggio arriva all’undicesimo minuto di gioco: Putzolu parte dalla propria area palla al piede creando superiorità numerica, fa da sponda per proprio per Solinas che questa volta fa centro girando la sfera di prima intenzione a fil di palo, 1-0. Al ’17 Mascia si rende protagonista di una bella percussione personale per vie centrali ma Pagani è reattivo e col piede respinge la minaccia. Al ’19 Ferrari si presenta a tu per tu con Putzolu che però è abile col corpo a chiudergli lo specchio in uscita. Ad un soffio dal duplice fischio Imaginarium fa ancora male sull’asse Pilo-Marroccu, con quest’ultimo che ben appostato a centro area appoggia la sfera in rete. Si va cosi’ a riposo con Imaginarium avanti di due lunghezze. L’inizio ripresa è tutto targato The Pitbull che crea svariate opportunità da rete per accorciare le distanze, ma Putzolu sembra insuperabile e si salva sia su Scano che su Marras, con due interventi provvidenziali in uscita. Al ‘7 Imaginarium al primo affondo della seconda frazione di gioco fa subito male: l’assist è di Solinas per il destro vincente di Pilo che dalla media distanza sorprende Pagani, 3-0. Al ’10 Altieri illumina per Marroccu che con un tocco sotto sontuoso scavalca Pagani in uscita, 4-0. A quindici minuti dal termine la gara è messa in ghiaccio. Ferrari sfiora un euro gol con un pallonetto dalla lunga distanza che termina sul fondo di pochissimo. Al ’19 Mascia decide di iscriversi al tabellino dei marcatori con un fendente rasoterra, 5-0. A due minuti dal termine Putzolu parte dalla propria porta seminando il panico nella metà campo avversaria e trovando la via della rete con un piazzato in corsa che vale il definitivo 6-0.
le pagelle – Imaginarum
Marroccu 7.5: Ci ha fatto vedere le giocate più belle della serata. Nella ripresa trova una rete meravigliosa con un tocco sotto a scavalcare il portiere in uscita. In chiusura di primo tempo è sua la zampata sotto misura che consente ai propri compagni di andare a riposo con un margine di due reti. Il pallino del gioco gira tutto dai suoi piedi.
Putzolu 8: Esce dal campo senza aver subito neanche una rete, e non è un particolare di poco conto nel calcio a cinque. Si toglie anche la soddisfazione di andare a segno a coronamento di una folle azione personale, partendo dalla propria porta!
Mascia 7: Solito ordine e solito contributo prezioso per un giocatore che farebbe comodo a tutte le squadre. Sa fare tutto e lo fa nel migliore dei modi, va a segno nella ripresa con un fendente rasoterra.
le pagelle – The Pitbull
Ferrari 5: E’ il giocatore più dotato dal punto di vista tecnico della propria squadra ma questa sera non sembra particolarmente in serata. Si divora un gol a tu per tu col portiere avversario, e nella ripresa a pochi minuti dal termine perde le staffe e si fa espellere per proteste.
Pagani 6.5: E’ il migliore in campo tra le fila dei The Pitbull, nelle reti subite non ha particolari colpe, riesce anche a superarsi in tre occasioni evitando un passivo che poteva essere ancora più severo.
Scano 5: A inizio ripresa si divora una rete clamorosa su splendido assist spalle alla porta di Ferrari. Non è in serata e non riesce mai ad entrare in partita.
IMAGINARIUM (1)
| # | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 1 | Eros Putzulu | GK | 8 | 1 | 1 | 0 | 0 |
| 20 | Pietro Solinas | CC | 6.5 | 1 | 1 | 0 | 0 |
| 10 | Costantino Pilo | DC | 7 | 1 | 1 | 0 | 0 |
| 8 | Diego Marrocu | LT | 7.5 | 2 | 0 | 0 | 0 |
| 9 | Riccardo Caboni | PV | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 3 | Mauro Mascia | LT | 7 | 1 | 0 | 0 | 0 |
| 4 | Michele Altieri | LT | 6 | 0 | 1 | 0 | 0 |
THE PITBULL FC
| # | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 9 | Emanuele Ferrari | LT | 5 | 0 | 0 | 1 | 1 |
| 7 | Michele Sarritzu | DC | 5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 1 | Nicola Pagani | GK | 6.5 | 0 | 0 | 1 | 0 |
| 8 | Andrea Marras | LT | 5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 0 | Francesco Pilliu | DC | s.v. | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 10 | Massimo Mulas | LT | 5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 6 | Daniele Mulas | DC | 5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 99 | Piero Scano | JO | 5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 48 | 36.5 |
| 6 | 0 |
| 4 | 0 |
| 0 | 2 |
| 0 | 1 |


