FC GO GO BAR – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)15Vittoria
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/05/2017 22:00 Superior League 2017

Cronaca

Gara equilibrata decisa soltanto dal dischetto, vince Go Go Bar che fa festa a fine gara!

Go Go Bar vince ai rigori ed approda alle semifinali della Superior League, gli uomini di Michael Frau si sono imposti sui loro avversari dal dischetto dopo il 3-3 dei tempi regolamentari. C’e’ stato dunque tanto da soffrire contro L’Autoscuola.net che si è dimostrata una corazzata difficile da affrontare, con una fase difensiva tra le più organizzate di tutto il circuito Quartu League. La gara non è stata particolarmente spettacolare, i ritmi sono stati piuttosto compassati, da ambo le parti. Ciò nonostante ne è scaturita una gara vissuta sempre sul filo dell’equilibrio, che ha avuto come epilogo (giusto a nostro parere), la lotteria dei calci di rigore. Dal dischetto sono risultati letali gli errori di Pitzalis (parato) e di Melis (alto sopra la traversa). Go Go Bar se la vedrà in semifinale contro West Brombwich, in un match che preannuncia scintille già dalla vigilia. Il match di oggi è stato diretto dal doppio arbitro Medda/Porru, che hanno dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

A sbloccare il punteggio sono gli uomini in maglia bianca, l’assist è di Pitzalis per il tap-in in corsa di Piredda che a tu per tu con Cogoni fa centro, 1-0. Sul fronte opposto la reazione dei giocatori in maglia nera non si fa attendere. Ci prova Boi dalla media distanza ma Puddu è attento e si rifugia in angolo. Murru si incarica di due calci di punizione da buona posizione ma in entrambe le circostanze non inquadra lo specchio della porta. Spinge Go Go Bar ma non trova la via della rete, va al tiro Frau da buona posizione ma apre troppo il piattone. Cogoni viene ammonito per proteste. L’Autoscuola.net prova ad agire di rimessa, Pitzalis sfiora il raddoppio ma Cogoni è provvidenziale e si salva in corner. Ad un soffio dal duplice fischio è Serreli a trovare la rete del pari con un tocco sotto dentro l’area piccola, 1-1. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio in perfetta parità. La ripresa si apre con un piattone di Ambu dal limite dell’area che trova l’opposizione di Puddu che si salva col piede. Al settimo minuto la rete del sorpasso targata Go Go Bar sembra cosa fatta, ma proprio Ambu incredibilmente si divora una rete che sembrava già fatta da due passi, gettando alle ortiche l’assist di Cogoni. Sul fronte opposto Boi la combina grossa da ultimo uomo, regalando la sfera a Zillo, che però da due passi calcia a lato, incredibile. All’undicesimo minuto Go Go Bar si porta in vantaggio: l’assist è di Murru per la soluzione vincente di Frau che insacca a mezza altezza, 2-1. Poco dopo Frau sfiora ancora il gol, ma questa volta colpisce il palo. Spinge forte Go Go Bar, Murru piega le mani di Puddu che riesce a salvarsi ancora con l’aiuto del palo. Proprio nel miglior momento di Go Go Bar arriva la rete della nuova parità: Pitzalis triangola con Zillo e fa centro di gran carriera, 2-2. Mancano dieci minuti al termine della gara, può succedere di tutto. Cogoni si salva su di un tap-in di Zillo sul secondo palo, con un intervento di puro istinto. E’ ancora Frau a gonfiare la rete, ribadendo in rete una respinta corta di Puddu, 3-2. Serreli ha il match point a tu per tu con Puddu ma lo sciupa calciando a lato. A due minuti dal termine arriva la rete del pari, la conclusione di Mocci viene respinta da Cogoni ma arriva Pitzalis come un treno e scarica la sfera in rete, 3-3. Si va ai calci di rigore. Il primo a calciare è Murru e fa centro, Pitzalis si fa ipnotizzare da Cogoni. Ambu si fa parare il tiro da Puddu, Piredda fa centro, si torna in parità. E’ decisiva l’ultima serie. Melis spara alto sopra la traversa, Serreli non sbaglia, vince Go Go BaR.

le pagelle – Go Go Bar

Serreli 6.5:
E’ sua la rete del momentaneo 1-1 sul finale del primo tempo, nella ripresa si divora una clamorosa opportunità sul punteggio di 3-2, sarebbe stato il match point. Si fa perdonare realizzando il rigore che porta Go Go Bar in semifinale.

Murru 7: Non sembra essere al meglio della sua condizione fisica, entra a gara in corso e viene fuori soltanto nella ripresa. Colpisce un palo, sforna un assist, e realizza il primo rigore della serie. Deve ritrovare le energie per la semifinale, servirà il miglior Murru.

Frau 7: Sta migliorando in maniera esponenziale con la cura Turri. Gioca più ordinato, anche coi compagni, non cercando sempre la soluzione personale. Realizza due reti preziose.

Ambu 6.5: Non il miglior Ambu, appare un po’ a corto di fiato, ma anche lui è umano e può avere una serata poco entusiasmante. Disputa comunque una gara di sacrificio in fase di non possesso, ma sbaglia tanto quando va al tiro. Si divora un gol che sembrava già fatto.

le pagelle – L’Autoscuola.net

Pitzalis 7.5: E’ in gran forma, ed anche questa sera è stato letale. Gioca a tutto campo, corre come un matto, e riesce ad essere lucido quando va al tiro. Doppietta per lui, peccato per il rigore parato da Cogoni.

Zillo 7: Gioca una buona gara, ma dal dischetto preferisce non calciare. Ed è un fattore che ha inciso. Ha piedi buoni e doveva farsi trovare pronto.

Piredda 7: Altra gara da applausi per un giocatore che mastica calcio a cinque. Segna la rete che sblocca il punteggio per il momentaneo 1-0, e dal dischetto non si fa tradire dall’emozione. Tanto movimento senza palla, e ottime chiuse in fase difensiva.

Famiglietti 7: “The Doctor” non teme avversari più giovani di lui e tiene botta per tutti i cinquanta minuti. Coraggioso, a volte irruento, palla o gamba ma si è ancora dimostrato uno dei migliori centrali di tutto il torneo. Molto bello l’assist per la rete del 2-2 di Pitzalis.

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK70000
11Pier Luigi SerreliDC6.51000
99Gabriele MurruLT70100
5Antonio BoiDC60000
10Michael Sandro FrauPV72000
7Antonio CogoniPV60010
6Luciano AmbuLT60000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK70000
3Mauro PitzalisAT7.52100
4Stefano MelisDC60000
20Eugenio ZilloLT70100
10Fabio MocciPV70000
2Luca Leonardo FamigliettiDC70000
7Carlo PireddaLT71000
0Giovanni Paolo MaiettaLTs.v.0000
Vt
45.5
48.5
Gl
3
3
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0