FANTACAZZONI – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FANTACAZZONI4Sconfitta
F.C. SGABUZ20Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/05/2017 22:00 Fase Silver 2017

Cronaca

Partita a senso unico, Picci bussa nove volte, Fantacazzoni nel baratro, finisce 20-4!

L’ultima gara del mercoledì targato San Benedetto Cup ha visto opposti Sgabuz a Fantacazzoni, match valevole per la 7^ giornata della Fase Silver. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Enrico Picci che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 20-4. I timori della vigilia si sono purtroppo avverati, abbiamo assistito ad una vera e propria esibizione, con gli uomini di Nicola Di Salvo a recitare il ruolo di vittima sacrificale. Risulta oggettivamente difficile avventurarsi in una cronaca che possa destare un minimo di curiosità ai nostri fedeli aficionados. Dopo appena dieci minuti di gioco Sgabuz si è trovata sopra di dieci lunghezze, segnando una rete ogni sessanta secondi. Questo successo permette loro di confermarsi in seconda posizione a quota quindici punti, a quattro distanze dalla capolista Quartu Street Soccer. Fantacazzoni resta fanalino di coda con zero punti all’attivo, sono centosei le reti subite in sette gare disputate dalla cenerentola del torneo. Il match è stato diretto da una new entry della Sportreferee, il sign. Molinas che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, qui’ di seguito la cronaca del match.

Le fasi salienti dell’incontro

Servono poco più di sessanta secondi a Sgabuz per sbloccare il punteggio, Picci scarica un destro secco a mezza altezza che lascia immobile Olla, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere, Carta trova un piazzato rasoterra che porta il punteggio sul 2-0. L’autorete di Pintus porta Sgabuz sopra di tre lunghezze dopo neanche quattro minuti sul cronometro, 3-0. Il match assume sin da subito proporzioni imbarazzanti, i buchi difensivi lasciati da Fantacazzoni permettono a Picci e compagni di entrare nella loro difesa con troppa facilità. Il numero dieci in maglia arancione trova altre due reti in rapida sequenza che portano il punteggio sul 5-0. Un siluro mancino di Carta lascia immobile Olla, 6-0. Picci segna altre tre reti con percussioni palla al piede che devastano la precaria fase difensiva avversaria, 9-0. Di Salvo A. riesce ad accorciare le distanze con due piazzati rasoterra nel giro di quattro minuti, 9-2. Picci ad ogni affondo fa male, sono sue le reti del 10-2 e dell’11-2. L’arrivo di Cannas porta un minimo di gioco in più nei Fantacazzoni, è proprio quest’ultimo che sforna l’assist per Di Salvo A. che segna ancora con un piazzato sotto misura, 11-3. Poco prima del duplice fischio Sgabuz trova altre due reti, Zedda su calcio di rigore ed un tap-in di Mascia chiudono il primo tempo sul punteggio di 13-3 in loro favore. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, è troppa la differenza tra le due compagini. Carta apre le marcature con un sinistro a mezza altezza, 14-3. Picci trova la rete del 15-3, sarà poi ancora Carta ad aumentare il vantaggio sul 16-3. E’ di Cannas l’unica rete dei Fantacazzoni nella ripresa, 16-4. Le ultime quattro reti del match portano la firma di Mascia (tre volte) ed ancora di Carta (cinquina per lui), che francobollano il punteggio sul definitivo 20-4.

le pagelle – Sgabuz

Picci 8: Primo tempo devastante, va bene che gli avversari erano in ferie ma gli va riconosciuto che ha fatto nove reti con nove sassate impressionanti.

Zedda 7.5: Quattro assist ed una rete. Potevano essere di più ma dimostra altruismo coi compagni e spiroto di squadra. Gran bel giocatore.

Mascia 7: Firma un poker personale di pregevole fattura, nella ripresa quando ha accelerato ha sempre seminato il panico nella metà campo avversaria.

 

le pagelle – Fantacazzoni

Cannas 6: Il suo arrivo a fine primo tempo aiuta la squadra, ha buoni piedi e per quello che può prova a salvare il salvabile. E’ sua l’unica rete nella ripresa dei Fantacazzoni.

Olla 7: Nella sua fronte recita la scritta “chi me l’ha fatto fare”. Lungi dal voler sembrare antipatici o troppo severi nei commenti ma una squadra in queste condizioni non può affrontare un torneo. Lui ha il merito di metterci la faccia, di farsi bombardare, ma non dice una parola ed anzi, in almeno quattro occasioni è stato reattivo ad evitare un passivo che poteva essere ancora più largo nelle dimensioni.

Di Salvo N. 5: Ha buone potenzialità, un mancino di tutto rispetto, ma poca voglia di giocare. Durante il primo tempo esce fuori dal campo a fumare, un atteggiamento inaccettabile.

 

 

 

FANTACAZZONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
00Matteo PintusDF50100
10Salvatore CannasLT61100
7Simone PierettiPV50000
snMichele Domenico NardiPV50100
1Edoardo OllaGK70000
23Salvatore Nicola Di SalvoDF50000
17Alessandro Luigi Di SalvoPV6.53000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Daniele PinnaPV60000
21Ivano FrauDC60000
4Giuseppe Michele SpanoPV60000
23Daniele MasciaLT74000
8Domenico ZeddaLT7.51400
10Enrico PicciPV89000
0Nicola Serra DCs.v.0000
00Raffaele CartaPV7.55200
1Andrea TradoriGK60000
Vt
39.5
54
Gl
4
19
As
3
6
Am
0
0
Es
0
0