AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI – PC’N LED

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI18Sconfitta
PC’N LED110Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/05/2017 21:00 Fase Silver 2017

Cronaca

E’ successo l’imponderabile, pazzesca Remuntada targata PC’N Led, succede tutto negli ultimi sette minuti!

La seconda gara del mercoledì targato San Benedetto Cup ha visto opposti Ag. Fun. Cominotti a PC’N Led, match valevole per la 7^ giornata della Fase Silver. A fare bottino pieno in maniera a dir poco rocambolesca sono gli uomini di Luca Montalbano (quest’oggi assente) che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 10-8. Ag. Fun. Cominotti conduceva nel punteggio con un margine di quattro lunghezze a otto minuti dal termine, ma un incredibile finale di match tutto targato PC’N Led ha permesso agli arancioni di raggiungere i loro avversari per poi completare l’opera ed imporsi con due reti di vantaggio, con una remuntada da raccontare ai nipotini. Sono tre punti importanti che consentono loro di posizionarsi in testa posizione a quota undici punti. Gli uomini di Francesco Cominotti restano penultimi con sei punti all’attivo. Il match è stato diretto dal sign. Molinas che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete arriva dopo centoventisecondi sul cronometro, Piludu colpisce il palo con un destro violento dalla media distanza. Al ‘5 Turchi serve una splendida imbucata proprio per Piludu che questa volta a tu per tu con il portiere avversario spara alto sopra la traversa. Sul fronte opposto al ‘9 Perra prova a piazzare in corsa ma non inquadra lo specchio della porta. Al ’12 Turchi sforna un altro assist sontuoso, questa volta per Cadelano che tutto solo calcia a botta sicura ma Lobina si supera con un intervento di puro istinto. Al ’15 arriva la rete che sblocca il punteggio: Fumagalli atterra in area Turchi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Turchi che non sbaglia, 1-0. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo sull’asse Cominotti-Pintus A., con quest’ultimo che scarica un destro secco che si infila sotto la traversa, 2-0. Al ’22 gli uomini in maglia nera fanno ancora male, l’assist è ancora di Cominotti e la rete è messa a segno dallo stesso Pintus A. che di prima intenzione spedisce la sfera alle spalle del portiere avversario, 3-0. Al ’24 i neri segnano ancora: Cominotti sotto misura non sbaglia, 4-0. Ad un soffio dal duplice fischio, Sarritzu con un bel tocco sotto mette fuori causa Puddu in uscita. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-1 in favore di Ag. Fun. Cominotti. La ripresa si apre con due fiammate targate PC’N Led che con Angius e Sarritzu accorciano le distanze sul 4-3. All’8 Pintus A. sotto misura corregge in rete l’invito in verticale di Turchi, 5-3. All’11 è ancora Pintus A. a scatenarsi, questa volta come assist-man per la zampata vincente di Turchi, 6-3. Al ’14 Pintus M. aumenta il vantaggio con una conclusione a mezza altezza che fulmina Fumagalli (subentrato in porta al posto di Lobina), 7-3. A undici minuti dal termine il match sembra essere ben indirizzato verso gli uomini di Cominotti che dominano a tutto campo. Al ’17 gli arancioni accorciano le distanze con Perra che dentro l’area piccola corregge in rete l’assist di Lobina, 7-4. Due minuti dopo va a segno Fumagalli (Arrigo gli subentra a sua volta tra i pali), con un tap-in sotto misura, 7-5. A cinque minuti dal termine Lobina trova il meno uno con una conclusione di punta dal limite dell’area, 7-6. Sta succedendo l’impensabile, Sarritzu con la punta fulmina Puddu che non può arrivarci, 7-7. A tre minuti dal triplice fischio il risultato torna incredibilmente in parità. Gli arancioni sembrano capirci ben poco, Piludu spreca un tiro libero calciando male, Lobina trova la rete del sorpasso su assist col tacco di Fumagalli, 8-7. Al ’24 è ancora Fumagalli a fare male su assist dello scatenato Lobina, 9-7. Perra in campo aperto sule ceneri di un avversario già sotto la doccia mette a segno la rete del 10-7. La rete su tiro libero di Turchi serve soltanto a fini statistici, il match termina qui’, vince PC’N Led 10-8.

le pagelle – Ag. Fun. Cominotti

Puddu 7: A fine gara si contano quattro/cinque interventi provvidenziali. Nelle reti subite nell’incredibile rimonta nell’ultimo scorcio di gara non ha alcuna colpa, viene spesso infilato in superiorità numerica.

Pintus A. 7: Gioca una buona partita, tre assist e tre reti. E uno dei più positivi visti in campo questa sera, sul finale di gara perde un pò di concentrazione come tutti i suoi compagni.

Turchi 7: Tre reti ed un assist per il vicecapocannoniere della Serie C2 conclusasi il mese scorso. Sempre abile a proteggere la sfera spalle alla porta ed a far salire i compagni.

le pagelle – PC’N Led

Lobina 8.5: Nel primo tempo si sacrifica tra i pali per l’assenza di Orrù e si disimpegna in tre interventi da portiere vero. Nella ripresa risulta decisivo ai fini dell’incredibile rimonta, due reti e due assist. Colpisce anche una traversa con una bellissima conclusione a giro. Una serata da raccontare ai nipoti.

Sarritzu 7.5: Si fa perdonare delle precedenti partite poco brillanti dimostrando tutto il suo vero valore. Sono tre i suoi sigilli queta sera, molto bella la rete del 7-7 con una conclusione chirurgica a fil di palo di punta.

Fumagalli 6.5: Nel primo tempo si vede poco, ma nella ripresa si inventa lo stupendo assist col tacco per la rete di Lobina dell’8-7. Sono sue le reti del 7-5 e del 9-7.

 

 

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
60Manuel CadelanoLT60000
snMarco Busonera DCs.v.0000
4Matteo TurchiPV73100
6Roberto SabaLT60000
1Riccardo PudduGK70000
8Matteo PintusLT61000
90Francesco Luigi CominottiJO6.51210
7Alessandro PintusLT73300
17Matteo PiluduLT6.50000

PC’N LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Fabio LobinaGK, LT8.52200
8Massimo AngiusAT6.51100
9Giovanni Andrea SarritzuLT7.53000
33Emanuele FumagalliLT6.52100
0Alessandro Orrù GKs.v.0000
3Francesco PerraDF72010
6Antonello ArrigoLT6.50000
Vt
52
42.5
Gl
8
10
As
6
4
Am
1
1
Es
0
0