LIGAS & LEPURI SNC – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LIGAS & LEPURI SNC10Sconfitta
PINK & BLACK TEAM (1)13Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2017 22:30 Fase Gold 2017

Cronaca

Fanti è un gigante, Pink & Black la spunta per 13-10 sulla combattiva Ligas e Lepuri

Nella settima giornata della fase Gold della San Benedetto Cup, va in scena una partita ricca di goal e aperta fino all’ultimo minuto. Per i rosanero di Pink & Black Team, Fanti realizza 8 reti. Per Ligas & Lepuri buone le prestazioni di Cipriani, Cara e Farris.

La cronaca della partita:

La partita inizia subito ad alti ritmi ed è la squadra di Piras a portarsi per prima in vantaggio con Locci, che scaglia un tiro dalla distanza, su assistenza di Andrea Ibba. Quest’ultimo serve anche l’assist per il 2-0, con un passaggio filtrante per Fanti che mette abilmente in rete. Gli arancio si riportano sotto e vanno a segno con Ligas, ben servito da Cipriani. A realizzare terzo e quarto goal per gli ospiti, ci pensa Fanti. Il primo arriva dopo una discesa sulla fascia, con tiro da posizione defilata a battere il portiere, il secondo è in collaborazione con Locci, il quale effettua un lancio dalla difesa che mette Fanti solo davanti al portiere e libero di realizzare la tripletta. Ligas & Lepuri non ci sta e prova a riaprire una partita iniziata male con Cipriani che su azione personale, batte il portiere con un tiro da posizione defilata. In difesa però ci sono problemi e ne approfitta Locci, su assist di Ibba, a mettere in rete. Fanti lavora bene come terminale offensivo e trova ancora la rete, questa volta grazie a un passaggio di Varsi. Cipriani, sempre su azione personale, realizza un altro goal con un tiro di destro da posizione angolata. I giovani rosanero vanno ancora a segno con Fanti, servito egregiamente da Podda dopo una discesa sulla fascia. Per gli arancio ci si mette anche la sfortuna con due pali colpiti, entrambi da Cipriani, in pochi minuti. Quest’ultimo trova la tripletta con un tiro centrale che il portiere non trattiene. Si chiude così il primo tempo sul parziale di 7 – 5.

Il secondo tempo si apre con Ligas che realizza la doppietta, mettendo il pallone facilmente in rete, in seguito ad una respinta del portiere. Gli ospiti si riportano a +2 con Sitzia che, ben servito da Ibba, sigla il doppio vantaggio. E’ il turno di Sitzia che realizza ancora una rete, sempre su assist di Ibba, con un passaggio filtrante. La partita è accesa e gli arancio vanno ancora a segno, questa volta con Arcudi, bravo a mettere in rete, dopo aver ricevuto palla da parte di Farris. Contro tutti i pronostici, Ligas & Lepuri, si porta sul pari grazie a Cara, che in pochi minuti sigla una doppietta. Il primo arriva su una ripartenza dove, il numero 3, si trova solo davanti al portiere che batte abilmente; il secondo lo realizza grazie all’ausilio di Ritano, il quale gli serve un pallone direttamente dalla difesa che mette in rete da posizione defilata. I rosanero non ci stanno e dopo una serie di batti e ribatti è il solito Fanti a timbrare il cartellino per il 10 – 9. Ancora Fanti, questa volta servito al centro da Locci, mette in rete un facile tap – in. All’ultimo minuto, i padroni di casa, si riportano ad un goal di distanza con Farris, bravo a mettere il pallone in porta dopo un’azione confusa. Due minuti di recupero decretati dal signor Porru, questi bastano a Fanti per chiudere definitamente la gara, con altri due goal: il primo dopo un’azione solitaria, il secondo su assist di Sitzia. Finisce cosi una partita che, al di là di tutti i pronostici, si è rivelata aperta fino all’ultimo minuto.

Pagelle – Ligas & Lepuri snc

Pintus 5: è sembrato non esserci in campo. Non effettua nessuna parata importante risultando decisivo negativamente.

Ligas 6: nonostante la doppietta, diamo solo la sufficienza. Bravo a mettere in porta quei due palloni ma nel resto della gara non si rende partecipe alla manovra della squadra.

Cara 6,5: quando riceve palla sulla fascia è quasi sempre un pericolo per gli avversari. Purtroppo non da troppe garanzie quando si tratta di difendere.

Pagelle – Pink & Black Team

Fanti 7.5: nonostante il fisico minuto, lavora benissimo come terminale offensivo, mettendo in rete ben 8 goal.

Ibba 8: è lui il vero fulcro di quasi tutte le azioni offensive della sua squadra. Sforna una grande quantità di assist e belle giocate.

Locci 7.5: dirige alla grande la difesa e quando in affaccia sul fronte avversario, segna e fa segnare.

LIGAS & LEPURI SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK5.50000
9Enrico LigasPV62000
3Daniele CaraLT6.52000
33Francesco LattucaLT60100
17Ivano FarrisLT6.52100
8Andrea AntonelliDC5.50000
10Gianluca CiprianiPV7.53100
6Nicola ArcudiLT6.51000
Marco RitanoDC6.50100

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea VadilongaGK60000
69Matteo VarsiLT5.50100
11Nicola FantiPV7.58000
0Mauro LocciLT7.52200
17William PoddaDC6.50100
9Andrea IbbaDF81400
19Alessio SitziaLT62100
6Alessandro PirasLT50000
Vt
56.5
52
Gl
10
13
As
4
9
Am
0
0
Es
0
0