SANTANA – QUARTESE INTERNAZIONALE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
SANTANA110Vittoria
QUARTESE INTERNAZIONALE15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/05/2017 20:00 Standard League 2017

Cronaca

Santana soffre un tempo poi si impone su un’agguerrita Quartese internazionale

Santana è la prima semifinalista della standard League: alle ore 20 per il Mush Quartu League in collaborazione con consulenza impresa e Tecnocasa studio musicisti la squadra di Brundu si impone non senza faticare su Quartese Internazionale che al primo tempo era passata pure in vantaggio; i biancorossi sono ampiamente rimaneggiati, senza cambi e alla lunga la maggior organizzazione dei neri fa la differenza.

Il vantaggio è di Soro, con un bolide dall’out di destra che sorprende Mascia, Tocco ha una buona chance ma spara alto, Corongiu riceve dal vertice destro e con un numero evita Cocco e Deiana, rasoterra e pareggio, Carta firma il sorpasso con un tiro da posizione defilata, da un bel filtrante di Corongiu, Canu stoppa e insacca di tacco; Dessalvi appoggia per Soro che accorcia con un bolide a mezza altezza, Tocco verticalizza per Corongiu, per Carta ma Caredda salva, Corongiu su punizione prende la traversa, Soro centra un palo,  il pareggio arriva con un pasticcio di Tocco e Mascia, Dessalvi mette in rete ma prima dell’intervallo su assist di Corongiu Piludu sigla il 4-3.

Dalla rimessa laterale di Piludu, Carta insacca di potenza, altri giocata, un diagonale chirurgico del 3 e siamo sul 6-3, Carta riceve a destra e mette al centro, decisiva la deviazione di Cocco, il difensore si riscatta e serve Soro per il 7-4, poco dopo la punta approfitta di una respinta corta e segna ancora, Carta serve Piludu che con un destro a girare infila all’angolino, poi un grande dribbling e destro preciso di Tocco che nel finale bissa su punizione e chiude sul 10-5.

Le pagelle di Santana

Corongiu 7: le sue solite geometrie, l’intelligenza e la concretezza sono il nocciolo della prestazione è della vittoria: una sua giocata pazzesca riequilibra il punteggio in apertura.

Carta 7: entra a metà del primo tempo, subito protagonista di un gol incredibile, nella ripresa si ripete con altre conclusioni micidiali, nella quaterna c’è pure l’autogol di Cocco.

Piludu 7: essenziale, prezioso, soprattutto sul finire del primo tempo quando l’orgoglio biancorosso rimetteva tutto in discussione, e il suo gol porta i neri in vantaggio al riposo.

Le pagelle di Quartese Internazionale

Soro 7.5: è una furia, ormai ci troviamo a ripetere le stesse cose: é micidiale sotto porta come dalla distanza, chiude il suo contributo con 4 reti e un palo che ancora trema.

Dessalvi 6.5: per lui un gol, il più strano ma anche il più pesante tanto che in quel momento valeva il pareggio, poi un assist vincente per Soro.

Caredda 7: già nel primo tempo come nella ripresa è bombardato e si difende in modo egregio, effettua due grosse parate, purtroppo, inutili.

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Santino ToccoPV72000
6Riccardo CanuLT71010
1Giorgio MasciaGK5.50000
9Andrea BrunduDCs.v0000
8Efisio CorongiuDC71200
17Matteo PiluduLT72100
3Raffaele CartaPV74100
Stefano Sarigu GKs.v0000

QUARTESE INTERNAZIONALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Jonny CareddaGK70000
5Marco DeianaDC60000
28Giuseppe CoccoLT60100
9Corrado DessalviLT6.51100
8Simone Pietro SoroPV7.54100
Vt
40.5
33
Gl
10
5
As
4
3
Am
1
0
Es
0
0