AVICOLA PASSERINI – FERRINI QUARTU FUTSAL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)6Vittoria
FERRINI QUARTU FUTSAL0Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/04/2017 22:00 Superior League 2017

Cronaca

Diesel Avicola Passerini, la Ferrini Quartu regge un tempo, è 6-0, arancio ai Quarti di Finale

Avicola Passerini fatica nella prima parte di gara ma cresce col passare dei minuti e alla fine riesce a regolare una dignitosa Ferrini Quartu Futsal con il tennistico punteggio di 6-0, un successo che le consente di accedere ai Quarti di Finale della Superior League 2016-17; non inganni la proporzione del risultato, per almeno un tempo la Ferrini Quartu Futsal (priva di un portiere di ruolo e con l’infortunato Uras tra i pali), è riuscita a tenere testa ai più quotati avversari, riuscendo a difendersi bene, a pressare e a chiudere gli spazi. Poi, una serie di cambi tattici hanno fatto perdere ai nero-celesti le sicurezze e a quel punto Avicola è riuscita a passare, dilagando in un secondo tempo praticamente senza storia. Il team di Beppe Passerini ha giocato decisamente meglio proprio nella seconda fase, in generale gli arancioni hanno macinato e creato parecchio ma spesso non sono stati sufficientemente incisivi al momento di capitalizzare. Nel complesso, gara gradevole, con un finale da amichevole, termina qua il percorso della Ferrini Futsal in questo Quartu League, per i ragazzi di Tocco un campionato con alti e bassi e una piccola soddisfazione, il non aver demeritato ieri sera di fronte alla squadra che reca sul petto lo scudetto conquistato lo scorso anno. Prima di analizzare in sintesi la cronaca, ringraziamo i nostri sponsor Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti. Avvio equilibrato e tonico, per Avicola Passerini ci provano Medda dalla sinistra (si oppone Uras) e Nurchi con una conclusione improvvisa dalla destra, palo. Dopo un buon spunto di Nurchi dalla sinistra, neutralizzato da Uras, Avicola Passerini trova il vantaggio, un errore in uscita della squadra avversaria attiva la ripartenza di Cabras sulla sinistra, palla per Turri che controlla e dal limite dell’area centrale insacca. Il raddoppio pochi minuti dopo, pregevole scambio sulla sinistra tra Medda e Cabras, con il primo che insacca con un piattone sul quale Uras non è parso impeccabile. In avvio di ripresa, il team di Passerini mette al sicuro il vantaggio, Loi raccoglie un azzardato disimpegno di Pisu e dal limite dell’area trafigge Uras sul primo palo. Il primo vero pericolo portato dalla Ferrini Quartu Futsal è un sinistro velenoso di Fadda da fuori area, sul quale Siriu deve sudare per opporsi, ma quando pare che i nero-celesti abbiano ripreso coraggio, giunge la quarta rete di Avicola Passerini, Medda avvia e finalizza un’azione di rimessa sulla destra in collaborazione con Nurchi. Il punteggio cresce con la repentina doppietta di Cabras, il difensore prima insacca su assist di Nurchi, in contropiede, poco dopo riceve lungo da Siriu, si invola sulla sinistra e non sbaglia a tu per tu con Uras. Finale con Ferrini Quartu a caccia del gol della bandiera, ma Siriu dice no a Pani e Fadda, infine la traversa manda in frantumi un tentativo dalla sinistra di Serra.

Le pagelle – Avicola Passerini

Cabras 8: Inizia con un erroraccio, attivando un contropiede avversario, ma nell’azione successiva porge a Turri l’assist dell’1-0. La sterile pressione offensiva dei blu lo porta a giocare più avanzato del solito, e così non lascia, anzi raddoppia, con un altro assist stavolta per Medda. Va pure vicino al gol e ne trova ben due nella ripresa, da vero attaccante.

Loi 7: Legna, legna, legna, quantità e polmoni, difesa, filtro, copertura, giocatore di un’utilità e di un’efficacia pazzesche, irrinunciabile nei meccanismi di questa squadra. Mette il bavaglio a Tocco o a chiunque graviti attorno all’area di rigore e si propone bene anche in fase di attacco, il 3-0 è suo, una fucilata di puro opportunismo. La classe operaia va in paradiso.

Medda 7.5: Quando calcia in quel modo è come se stesse tirando addosso al portiere avversario una quantità industriale di veleno e nitroglicerina, ci prova spesso e al terzo tentativo fa centro, un colpo da biliardo che piega i guantoni a Uras. Concede il bis nella ripresa. Eclettico nel suo podismo, ci mette un pizzico di anarchia tattica ma sa sempre quel che fare e dà grande volume e brio alla manovra.

Le pagelle – Ferrini Quartu Futsal

Fadda 6.5: Un sussulto all’improvviso, quando ha tirato dal cilindro il jolly, cercando di beffare Siriu dalla sua metà campo, siamo rimasti tutti con il fiato sospeso, un colpo da maestro, bravo lui e bravo Siriu a salvare. Tecnicamente, il più dotato e il più elegante dei suoi, partita di sufficiente qualità, a cavallo tra centro campo e attacco, non è un caso se la miglior Ferrini si sia vista quando c’era lui in campo.

Parisi 5.5: Solita generosità, solita corsa, ma quella ripartenza in superiorità numerica mal gestita in avvio e la palla persa da cui nasce il contropiede del 5-0 sono errori troppo ingenui e atipici per uno della sua esperienza.

Serra 6: Due lampi, quasi nel buio, ed entrambi nei minuti finali dei due tempi, il primo spunto è neutralizzato da Siru, il secondo è quasi la fotocopia del primo ma la sfortuna gli ride in faccia, traversa. Coincidenza, dategli spazi e lanciatelo in velocità a campo aperto, e può diventare letale. Deve far valere con più sfrontatezza il fisico che ha.

Le interviste a fine gara

Per Avicola Passerini abbiamo strappato una battuta da Alessandro Turri, “si, era un po’ difficile all’inizio, tutto stava a sbloccare la partita, poi dopo l’1-0 ci siamo sciolti e abbiamo giocato meglio. Dai Quarti di Finale il livello salirà”. In casa Ferrini Quartu Futsal, contenuto rammarico nelle parole di Andrea Tocco, “per un po’, nel primo tempo, ti confesso che ci ho creduto, i cambi che abbiamo fatto ci hanno mandato in confusione, peccato”.

 

 

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Giuseppe Passerini GKs.v0000
1Sergio SiriuGK7.50100
3Simone MeddaDC7.52000
6Andrea LoiDC71000
5Antonio CortisDC6.50000
8Andrea CabrasDC82200
9Alessandro TurriLT71000
11Alessandro NurchiLT7.50200
7Francesco MasellaLT60000

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea UrasGK, LT60000
3Nicola PisuDC5.50000
8Valentino SerraDC60000
6Alberto Antonio PerrottaLT40000
5Tiziano FaddaLT6.50000
2Luca PaniLT50000
10Andrea ToccoPV5.50000
4Luca ParisiLT5.50000
Vt
57
44
Gl
6
0
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0