ELISEO BARBER SHOP – NEW TEAM & ANTICA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)18Vittoria
CAFE’ AMARO & NEW TEAM15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2017 22:00 Superior League 2017

Cronaca

New Team Regge un tempo, poi crolla sotto i colpi dell’Eliseo guidata dal trio Puggioni-Canu-Pani: 8-5!

Nell’ultima sfida della serata, anch’essa valevole per la Superior League del Quartu League sponsorizzato Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, la New Team, dominatrice dell’ultima serie del torneo cade contro l’Eliseo Barber Shop dopo aver assaporato la vittoria andando in vantaggio per ben due volte durante la gara. Nelle file dei fluo però Canu è scatenato e assieme a Puggioni e Pani (in grande crescita rispetto all’inizio del torneo) costruiscono il passaggio del turno con il loro gioco veloce in verticale, aiutati anche da un Perra in versione assist man. Vediamo gli highlights.

Dopo appena trenta secondi apre le danze Asunis che è il più veloce a raccogliere la respinta di Orrù sul tiro di Perra. Risponde dopo quattro minuti Pani che non vedendo movimenti dei compagni prova il destro dalla lunga distanza che coglie totalmente impreparato Loi, sorpreso dalla sua scelta. L’Eliseo prende campo e riesce a ribaltare il risultato con Canu che si inserisce dentro l’area sul corner di Marini e col piatto riesce a gonfiare la rete. Dall’altra arte si va vedere Pregio con un tiro da posizione defilata ma questa volta Orrù riesce a spedire la palla in corner tuffandosi sulla sua destra. Asunis e compagni però restano in partita, prima lo stesso numero 6 spedisce alto una punizione dal limite e poi Pregio riesce a pareggiare con un ottima discesa sulla fascia destra culminata con destro a incrociare che si infila nell’angolo basso. Pregio è incontenibile e prima dello scadere riesce a penetrare centralmente e a trovare il 2-3 con un fortunato colpo di punta.

In avvio di ripresa è ancora Canu a trovare la via del gol con una botta da fuori area che bacia il palo e termina in rete. Trenta secondi dopo su punizione dal limite Puggioni porta avanti i suoi con un tiro secco di collo pieno che batte Loi sul suo palo. La pioggia incomincia a scendere sul terreno di gioco ma Pani e canu non sembrano risentirne, anzi si esaltano: è loro infatti l’azione più bella della partita che, con la complicità di Perra, porta alla rovesciata Canu ma sfortunatamente per lui la palla si stampa sul palo. Al 15esimo l’Eliseo prova a dare la spallata finale con Puggioni che servito dentro l’area da Perra non perdona. L’azione successiva si iscrive a referto anche Mulas che in contropiede percorre metà campo in solitaria e poi in allungo di punta firma il 6-3. A squadre ormai lunghe altri due contropiedi puniscono la New Team, entrami con tandem Perra – Puggioni che porta quest’ultimo a siglare il suo poker personale. A giochi ormai fatti Pregio su assistenza di Pinna riesce a trovare la gioia personale della tripletta e lo stesso Pinna rende meno amara la sconfitta con il suo gol allo scadere che fissa il risultato finale sul 8-5.

Pagelle Eliseo Barber Shop

PANI 7,5. Incredibile la crescita di Pani dall’inizio del torneo, dove sembrava non avere le carte in regola per la serie, a oggi dove ha letteralmente dominato a centrocampo con la sua infinita corsa. In fiducia, ecco che arriva anche la qualità che gli permette di dettare i tempi in mezzo al campo e di iscriversi nel tabellino dei marcatori.

CANU 8,5. Oggi sembra essere tarantolato. E’ ovunque, non si prende nemmeno un secondo per rifiatare, svaria per tutto il campo e si propone sembra per la ricezione della palla con i suoi tagli. Nel momento decisivo della gara viene fuori e mostra di essere anche un giocatore che non ha paura e che sa leggere i momenti della gara. L’azione con Pani e Perra è da film!

PUGGIONI 7,5. Come spesso gli capita cresce nel finale quando le squadre si allungano e gli avversari incominciando ad accusare la fatica. Mette a segno un poker con azioni tutte simili tra loro, ma alla fine a buttarla dentro c’è sempre lui. Non benissimo ad inizio gara quando prova giocate troppo complicate.

Pagelle New Team

ASUNIS 6,5. Prova a fare la boa li davanti, tiene bene palla e botta contro i difensori avversari e occasioni alla mano, escluso Pregio, è il più pericoloso. La poca assistenza da parte dei compagni lo penalizza.

FRAU 6,5. Sarebbe potuto essere ai quarti col West Brombwich (al quale a nostro avviso sarebbero servite le sue giocate) invece esce agli ottavi con la New Team. Da regista, dipende ovviamente dai movimenti dei compagni ed essendo pochi questi ultimi, anche lui non fa un ottima prova.

PREGIO 7,5. E’ quello che più di tutti mette in discussione la qualificazione dell’Eliseo. Un martello sulla fascia sinistra, fa molto bene le due fasi, soprattutto quella offensiva e i suoi tre gol, costruiti senza azioni corali e organizzate, pesano la sua prestazione.

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Riccardo CanuLT8,52010
10Simone PuggioniPV7,54000
7Fabrizio MulasLT6,51000
20Emanuele MariniDC60100
1Alessandro OrrùGK60000
2Luigi SpigaDC60000
4Alessio PaniLT7,51000
3Francesco PerraLT70300

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Federico PerraLT60000
10Salvatore PinnaLT61000
8Fabio FrauPV6,50000
7Roberto PregioLT7,53000
6Daniele AsunisPV6,51000
0Raimondo LoiGK50000
Vt
53
36
Gl
8
5
As
4
0
Am
1
0
Es
0
0