Cronaca
Consulenza Impresa non si ferma più batte Colo Colo & Mush per 11 a 5.
Nella fase Gold della San Benedetto Cup, Consulenza Impresa liquida agevolmente Colo Colo per undici a cinque raggiungendo quota dodici in classifica e mantenendo saldamente la testa del campionato, dopo una partita dominata in lungo e in largo. Da segnalare le prove di Murru e Turri autori di nove goal complessivi, che sono stati una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Iniziano forte i neri che passano al primo affondo, con una bellissima azione personale di Turri su contropiede al secondo minuto 1 a 0. Passano altri due minuti e Consulenza Impresa e Mush raddoppia con Murru, che recupera una palla nella difesa avversaria, finta il tiro salta il suo diretto marcatore e uccella il portiere avversario 2 a 0. Il numero otto dei neri si ripete al sesto minuto su assistenza di Turri, dopo una caparbia azione sulla sinistra 3 a 0. Dopo due minuti, i gialli riducono il passivo, Fais si invola sulla fascia destra e mette una palla nel centro dell’area di rigore per Pinna che insacca 3 a 1. Al quindicesimo minuto Turri trova il goal pescando il jolly da fuori area, mentre tre minuti dopo è Murru servito ancora dal numero quattro da dentro l’area di rigore a spiazzare il portiere in uscita 5 a 1. Nella ripresa il leit motiv del match non cambia, Consulenza Impresa passa già al secondo minuto Loi Andrea vince un rimpallo a centrocampo, si invola verso l’area di rigore e serve Murru che supera il portiere in uscita fissando il risultato sul 6 a 1. Due minuti dopo i neri passano su azione di contropiede, Turri premia il taglio verticale di Loi che di punta batte Sassone 7 a 1. Consulenza Impresa ha il pieno controllo della partita, e allunga ulteriormente il passivo con Turri al sesto minuto che conclude in goal su azione di contropiede 8 a 1. Passano due minuti e i gialli accorciano le distanze, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto in modo teso da Coni, il pallone passa in mezzo ad un nugolo di avversari e raggiunge il numero tredici che di piattone batte Satta 8 a 2. Il pinball di emozioni non si placa la squadra in nero segna il suo nono goal, sull’asse Turri-Murru, con il numero otto lesto a sfruttare un assist in profondità del compagno con la maglia numero quattro e spiazzare il portiere 9 a 2. Un minuto dopo Fais recupera palla a Murru nel vertice dell’area di rigore si invola nell’area di rigore riuscendo ad uccellare il portiere 9 a 3. Non passa neanche un giro di lancette e Turri sfrutta un sontuoso assist di tacco di Murru dentro l’area di rigore, mettendo a sedere Sassone 10 a 3. I neri dilagano al ventiduesimo minuto con Spiga che davanti al portiere, spizza una conclusione violenta di Murru 11 a 3. Due minuti dopo un goal di Murgia su azione personale , e un assolo di Spiga chiudono la contesa sul definitivo 11 a 5.
Le pagelle – Consulenza Impresa e Mush
Turri 8- Quattro goal e quattro assist a referto, per una prestazione di altissimo livello. Fantastico in coppia con Murru, i due costruiranno tantissime occasioni da goal, e faranno divertire il pubblico giunto nell’impianto di via San Benedetto, mobile, scattante, tecnico, dotato di un ottimo tiro dalla distanza, graffia di continuo il portiere avversario.
Murru 8- Un’altro giocatore dotato di un pedigree d’eccezione, dribbla sistematicamente gli avversari con una facilità disarmante, crea superiorità numerica, e punge con cinque goal di pregevole fattura, nel finale non affonda i colpi ma cerca solo giocate di prestigio.
Loi 6.5- Un goal e un assist per una prestazione più che sufficiente, bravo quando gioca tra le due linee, ottima si in fase di copertura che di disimpegno.
Le pagelle – Colo Colo e Mush
Fais 6.5- Realizza una rete, ed è il più vivo in fase d’attacco per i suoi. Agile, scattante, ingaggia duelli in velocità con sopratutto nelle fasce di gioco con i rispettivi marcatori e spesso li vince. Spesso è impreciso nelle conclusioni.
Spiga 6.5- Due goal all’attivo, uno realizzato dopo una gran botta da fuori, l’altro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a tratti appare lento e svogliato ma sfrutta al massimo le poche occasioni che gli capitano a tiro.
Coni 6- Prova la via del goal con delle conclusioni da fuori spesso imprecise, in difesa soffre tantissimo sia Murru che Turri,merita un sei per la prova generosa che mostra nel rettangolo di gioco, e per alcuni recuperi difensivi fatti in extremis.