THE ROCKS – LONGOBARDA EUROSPIN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
THE ROCKS6Vittoria
LONGOBARDA EUROSPIN14Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2017 22:00 Fase Gold 2017

Cronaca

Primo tempo equilibrato, nella ripresa è dominio The Rocks, finisce 6-4!

L’ultima gara del giovedì targato San Benedetto Cup ha visto opposti The Rocks a Longobarda Eurospin, match valevole per la 3^ giornata del Girone Gold. A fare bottino pieno sono gli uomini di Michael Pozzi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. E’ un successo meritato che permette loro di agganciare in classifica proprio i loro avversari odierni che restano fermi a quota tre punti. Il primo tempo è stato equilibrato e si è concluso in parità, ma nella ripresa gli uomini in maglia nera hanno cambiato passo e colpito in ripartenza contro una fase difensiva non propriamente ermetica. Gli uomini di Alessio Rossi hanno giocato poco di squadra, cercando troppo spesso iniziative personali, ed alla lunga quest’atteggiamento è stato deleterio per l’economia della gara che li ha visti soccombere nei secondi venticinque minuti. Il match è stato diretto dal sign. Andrea Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete è sui piedi di Marcia che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata ma spara alto sopra la traversa. Sul fronte opposto Cabras si accentra da sinistra e calcia col destro rasoterra ma Sarigu gli dice di no coi piedi. La rete che sblocca il punteggio arriva al decimo minuto di gioco, Portas spinge Dessì dentro l’area ed il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Dessì che non sbaglia, 1-0. Il vantaggio dura poco, cinque minuti e si torna in parità: Marcia questa volta fa centro con un sinistro imprendibile a mezza altezza, 1-1. Al diciottesimo minuto Baragone si mette in proprio e scarica un destro in corsa di rara violenza che sorprende Sarritzu, 2-1. Ad un soffio dal riposo si torna in partità, è Pozzi a gonfiare la rete con un destro secco dalla media distanza che fulmina Sarigu, 2-2. Al settimo minuto della ripresa Mulas inventa in verticale per Cabras che in corsa con un tocco sotto di rara bellezza scavalca Sarigu in uscita, 3-2. The Rocks spinge sull’acceleratore e trova la rete del 4-2 con un tap-in di Picasso. Longobarda Eurospin sembra capirci poco in questa ripresa, ed al dodicesimo minuto è ancora Cabras a fare male infilando in rete su assist di Dessì, 5-2. Quattro minuti dopo Baragone con la punta piega le mani di Sarritzu, 5-3. Ma le speranze di una rimonta vengono spazzate via da Pozzi che sotto un improvviso diluvio beffa Sarigu con un colpo di testa su lancio lungo di Sarritzu, 6-3.

le pagelle – Longobarda Eurospin

Baragone 6.5: Tre reti per lui questa sera, la prima che realizza è un gran destro in corsa di rara violenza. Nella ripresa realizza la rete del momentaneo 5-3.

Marcia 6.5: Potrebbe fare molto di più, giocatore dotato di buona tecnica individuale, abile con entrambi i piedi. Cerca però forse un po’ troppo quest’oggi l’azione personale.

Portas 6: Gioca una gara di grande impegno, sacrificandosi in fase di non possesso. Ma non riesce ad incidere nella metà campo avversaria, e pesa la spinta su Dessì in occasione del rigore. Tutto sommato disputa comunque una partita onesta.

le pagelle – The Rocks 

Cabras 7: Gran bel giocatore, segna due reti di cui una con un pallonetto a dir poco delizioso da applausi a scena aperta. Ha lampi di genio, ed illumina la serata con giocate sopraffine. Doppietta decisiva ai fini del successo finale.

Pozzi 7: Da applausi a scena aperta la rete del definitivo 6-3 con un colpo di testa su lancio di Sarritzu. Sul finale di primo tempo trova la rete del momentaneo 2-2 con una sventola che si è infilata a velocità massima sotto la traversa.

Dessì 7: Disputa una gran bella partita, gira la sfera con sapienza ed esperienza senza commettere mai errori. Timbra il cartellino e sforna un assist delizooso col tacco per la rete del 5-32 di Cabras.

 

THE ROCKS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Daniele MulasLT6.50100
4Matteo CabrasLT72000
1Riccardo SarritzuDC60100
10Michael PozziPV72000
23Andrea PaschinaLT60000
9Nicola PicassoPV6.51000
13Andrea GiottiGK60000
snMichael DessìLT71100
8Christian MasciaLT60000

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Francesco MarciaLT6.51010
17Andrea MurruLT60000
7Massimiliano PortasDC60000
6Cristian BazzatoDC60000
0Andrea BaragoneLT6.53000
00Alessio Rossi LTs.v.0000
1Stefano SariguGK60000
Vt
58
37
Gl
6
4
As
3
0
Am
0
1
Es
0
0