CONSULENZA IMPRESA – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)112Vittoria
F.C. SGABUZ13Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/04/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Consulenza sopra di otto reti già all’intervallo, nella ripresa è pura accademia, finisce 12-3!

La prima gara del martedì targato San Benedetto Cup ha visto opposti Consulenza Impresa a F.C. Sgabuz, match valevole per la 4^ giornata del Girone A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Mauro Corona che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 12-3. Un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dagli uomini in maglia nera. Il punteggio è stato messo in ghiaccio dopo i primi venticinque minuti, con Consulenza Impresa sopra di ben otto lunghezze. Nella ripresa è stata pura accademia, con i neri che si sono limitati a far girar palla togliendo il piede dall’acceleratore. F.C. Sgabuz paga le pesanti assenze di Picci, Mallus e Mascia, tre elementi imprescindibili per questa squadra. Affrontare la candidata al successo finale del torneo con cinque giocatori contati e senza i loro migliori elementi equivale ad un suicidio in piena regola. Passiamo alla cronaca del match, diretto dal sign. Andrea Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.

Le fasi salienti del match

Consulenza Impresa parte subito forte, e nel giro di otto minuti va a segno per tre volte. Cogoni sfrutta un suggerimento di Corona ed apre le marcature con un tap-in sul secondo palo. Poco dopo è Murru a trovare la via della rete con una bella conclusione al volo su lob di Spiga. La rete del tre a zero porta ancora la firma di Murru che triangola con Cogoni e gonfia la rete col piattone. Sul fronte opposto Spano ha una ghiotta occasione per accorciare le distanze ma spara alto sopra la traversa. I neri sono più cinici e dilagano in campo aperto, la rete del quattro a zero è pura geometria, tutto di prima: Murru-Spiga-Corona-Cogoni, con quest’ultimo che sotto misura fa centro. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Corona con un rasoterra a fil di palo, 5-0. E’ di Corona anche la rete del 6-0 con un diagonale da posizione defilata che lascia immobile Tradori. Serra prova a piazzare col mancino ma colpisce il palo. Sono anche sfortunati i giocatori in maglia gialla, Carta di testa colpisce la traversa. Manca poco al termine del primo tempo ed arrivano altre due reti targate Consulenza Impresa. Dapprima con Cogoni che sfrutta l’assist di Corona, in seconda istanza con un tap-in sotto misura di Murru. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 8-0 in favore di C.I. Ad inizio ripresa F.C. Sgabuz riesce ad accorciare le distanze con una bella conclusione a giro di Serra che da destra pesca l’incrocio col mancino, 8-1. Al decimo minuto è ancora lui a fare male con una soluzione di punta che sorprende Satta, 8-2. Sul fronte opposto Spiga va a segno per due volte nel giro di sei minuti, portando cosi’ il punteggio sul 10-2. La gara si trascina senza grossi sussulti, con il risultato oramai in tasca per Consulenza Impresa che andrà a segno per due volte con Cogoni, per la sua cinquina personale che vale il 12-2. L’ultima rete del match porta la firma di Pinna, F.C. Sgabuz esce cosi’ sconfitta con il risultato finale di 12-3.

le pagelle – Consulenza Impresa

Cogoni 7.5: Elemento prezioso di questa super squadra, non manca mai ed il suo supposto è sempre utile e fondamentale per gli equilibri del quintetto. Questa sera si toglie la soddisfazione di andare a segno per ben cinque volte.

Murru 8: Gioca un infinità di palloni, è sempre nel vivo della manovra. Tante geometrie per i compagni, sempre altruista, potrebbe fare caterve di reti ma preferisce far giocare bene la squadra.

Spiga 7: Da applausi il lob con il contagiri per la soluzione al volo di Murru in occasione della rete del 2-0. Giocatore intelligente, palla al piede sa il fatto suo. Nella ripresa corona la sua bella prestazione andando a segno due volte.

le pagelle – F.C. Sgabuz

Serra 7: Il migliore tra le fila di Sgabuz, segna due reti, una è molto bella con una soluzione a giro sotto l’incrocio. Abile a incoraggiare i compagni nonostante il risultato cosi’ pesante. Ci ha messo la faccia ed esce dal campo a testa alta.

Tradori 6.5: Incolpevole nelle reti subite, è stato bombardato, soprattutto nel primo tempo dove gli avversari arrivavano da tutte le parti. Ha salvato il salvabile.

Carta 5.5: Peccato per la traversa colpita su di un suo colpo di testa, ma aldilà di questa circostanza sfortunata si vede poco. Potrebbe fare molto meglio.

 

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Stefano CogoniDC7.55200
15Andrea SpigaPV72100
8Gabriele MurruLT83100
7Mauro CoronaCC7.52300
1Michele SattaGK60000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Daniele PinnaPV5.51000
4Giuseppe Michele SpanoPV5.50200
6Giuseppe CartaLT5.50000
3Nicola SerraDC72000
1Andrea TradoriGK6.50000
Vt
36
30
Gl
12
3
As
7
2
Am
0
0
Es
0
0