LIGAS & LEPURI SNC – COLO COLO&MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
LIGAS & LEPURI SNC12Sconfitta
COLO COLO&MUSH9Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/04/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Ligas & Lepuri regala il primo tempo agli avversari, giornata facile per il Colo Colo: 2-9!

Nella la quinta giornata del girone A della San Benedetto Cup, il Colo Colo strapazza il Liga&Lepuri rifilando ben nove gol alla formazione di Ligas che paga un primo tempo sotto tono, in totale balia dell’avversario. Complici anche le assenze iniziali, gli arancio vanno sotto per sei reti a zero prima di ristabilizzarsi ed incominciare a macinare gioco. Dall’altra parte il Colo Colo è guidato dal suo solito tridente rapidissimo e non fa sconti alla difesa avversaria. Vediamo gli highlights.

Sblocca il match Arisci che approfitta di una palla persa in uscita da Tunis e fredda Ligas, Oggi inizialmente tra i pali, con un destro potente a incrociare. Contu scappa sul lungo linea sinistro e giunto al limite dell’area insacca con una puntata che ruba il tempo agli avversari. Al decimo si ripete Contu, questa volta dal lato destro riesce a sfondare tra le larghe maglie arancioni e a battere Ligas sul secondo palo. Il Ligas&Lepuri si fa vivo dalle parti di Moscatelli solo al 13esimo quando Gessa sfiora il palo esterno con un sinistro velenoso rasoterra. Appena entrato, Spiga mette subito la firma con una gran girata col sinistro che termina appena sotto la traversa. Due minuti dopo Spiga trova lo 0-5 con una botta dalla distanza che, deviata dalla difesa, diventa imprendibile per Tunis (sostituitosi a Ligas). Spiga sulla tre quarti inventa con lo scavetto per Fais che si inserisce centralmente e di prima col piatto scheggia la parte bassa della traversa e chiude il primo set.

A inizio ripresa entra più deciso il Ligas&Lepuri che accorcia le distanze con Arcudi, furbo a sorprendere tutti battendo una punizione dalla distanza mentre gli avversari erano intenti a preparare la difensiva. Tunis chiude per ben tre volte la porta in faccia ad Arisci e dall’altra parte Arcudi sfiora più volte la doppietta ma prima il palo poi Moscatelli gli dicono di no. A dieci dalla fine una grande giocata di Antonelli libera Gessa che tutto solo controlla, dribbla Moscatelli e firma il 2-6. Risponde il solito Arisci che finalizza un contropiede con l’assistenza di Contu grazie a un preciso destro a giro. Al 22esimo Contu parte da centrocampo, scarta quasi tutta la difesa e giunto al limite insacca col destro a incrociare la palla del 2-8. Lo stesso Contu, lasciato completamente libero sulla tre quarti scarica in porta la botta che vale il definitivo e netto 2-9.

Pagelle Ligas&Lepuri

GESSA 6,5. Prova a incidere a centrocampo. Lotta, pressa e corre per tutta la gara, cerca di dare rapidità e quando ne ha la possibilità tenta la giocata di prima. Ha un unica occasione buona nei cinquanta minuti e non si fa pregare a sfruttarla dimostrando freddezza e una buona qualità.

SARRITZU 6. Forse l’unico a salvarsi nel primo tempo. In 25 minuti l’unico tiro verso la porta avversaria è il suo destro che sfiora il palo e termina sul fondo. Il gol non arriverà ma la prestazione nel complesso è positiva, soprattutto per la velocità di pensiero che prova a dare alla squadra.

ARCUDI 6,5. Tecnicamente sembra quello più in palla. Nella prima frazione è completamente assente, dopo l’intervallo però rientra con il piglio giusto e fa sua la fascia sinistra. Ha almeno quattro ottime occasioni che si costruisce praticamente da solo. La sua sfortuna sotto porta è il simbolo della brutta giornata della sua squadra.

Pagelle Colo Colo

CONTU 8. Il migliore dei suoi, gli avversari gli lasciano troppo spazio e lui è libero di fare quello che vuole palla al piede. Quando decide di tirare dalla distanza punisce e quando decide di entrare centralmente palla al piede è incontenibile.

ARISCI 7,5. Altra ottima prestazione per quello che si sta dimostrando uno degli attaccanti migliori del torneo. Abbina una grande tecnica sulla stretto a una buonissima forma atletica che gli permette di avere sempre la lucidità necessaria palla al piede, nonostante il tanto pressing.

SPIGA 7. Entra dalla panchina e decide subito, gol e assist anche in questa giornata. Sta spesso fuori dall’azione nella fase di non possesso ma quando il pallone lo hanno i suoi riesce a smarcarsi bene alle spalle dell’ultimo difensore diventando un pericolo costante per Tunis.

LIGAS & LEPURI SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Enrico LigasPV60000
3Daniele CaraLT50000
0Francesco LattucaLT60000
00Francesco GessaLT6,51010
5Stefano SarritzuLT50000
8Andrea AntonelliDC60100
21Fulvio TunisLT70000
7Carlo PedditziPV50000
6Nicola ArcudiLT6,51000

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Michele ArisciLT7,52000
17Mario FaisLT6,51000
14Edoardo MoscatelliPV60000
10Simone ContuPV84100
90Marco PudduLT60000
21Mattia PinnaLT60000
13Daniel SpigaPV72100
0Fabio Coni PVs.v.0000
Vt
52
46
Gl
2
9
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0