PINK & BLACK TEAM – LONGOBARDA EUROSPIN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PINK & BLACK TEAM (1)16Pareggio
LONGOBARDA EUROSPIN6Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Pink & Black si divora la vittoria, 4 gol in tre minuti per il Longobarda Eurospin: 6-6 il finale!

Clamorosa sfida quella delle 21.00 valida per il Girone B della San Benedetto Cup. I Pink & Black studiano l’avversario nel primo tempo, fanno la partita e a tratti dominano nella ripresa ma incredibilmente si dimenticano di quel pizzico di umiltà e di malizia necessario per portare a casa le partite. Infatti il Longobarda Eurospin, sotto di quattro reti a tre minuti dalla fine, percepisce il rilassamento degli avversari e li punisce grazie anche a uno straordinario Marcia che trascina i suoi al pareggio in extremis. Vediamo gli highlights.

I primi minuti sono favorevoli al Longobarda che si affaccia due volte dalle parti di Vadilonga, ma l’estremo difensore rosa non si fa sorprendere dai tentativi di Maxia prima e di Zara dalla distanza poi. Dall’altra parte è Andrea Ibba su punizione dal limite a sfiorare la rete ma Sarigu è strepitoso nella difesa del suo palo. L’occasione più concreta dei Pink arriva a metà primo tempo, il tiro di Sitzia è deviato da Fanti, Sarigu è battuto ma la palla sbatte sulla parte alta della traversa e termina sul fondo. Lo 0-0 regge fino al 20esimo quando Murru scivolando perde palla sulla sua tre quarti innescando Fanti che attira a se la difesa e scarica sulla sinistra per Sitzia che tutto solo ha il tempo di mirare e spiazzare Sarigu. Risponde Maxia che servito da corner da Marcia riesce a trovare l’angolo giusto per battere Vadilonga.

A inizio ripresa la difesa blu si dimentica completamente di Sitzia che scende indisturbato sulla fascia sinistra e con una puntata dalla distanza firma il vantaggio. Al quinto minuto Ibba A. toglie le ragnatele dall’incrocio con un piatto a giro e l’azione successiva Ivan Ibba, dopo una grande azione personale di Fanti, è il più veloce a spedire la palla in rete anticipando Sarigu in scivolata. Sitzia a metà tempo pesca con un gran filtrante Andrea Ibba che con uno scavetto supera Sarigu mettendo a segno il 5-1. Al 20esimo prova a riaprire la partita il Longobarda: grande discesa centrale di Marcia che ubriaca Ibba e serve sulla sinistra Bazzato che di prima appoggia per Maxia consentendogli un facile gol. Sitzia però è incontenibile, ottima la sua penetrazione sulla sinistra che gli permette di servire al centro Fanti che tutto solo non sbaglia. Sembra tutto finito ma allo scadere Murru sugli sviluppi di un corner trova il gol che sembra solo diminuire il passivo ma invece è l’ inizio della rimonta. Il Pink & Black si addormenta e concede prima il 6-4 con Marcia e poi il 6-5 sempre con il 10 protagonista, questa volta in assistenza a Bazzato che è freddo a non fallire l’occasione. Il tiro libero finale per un fallo dubbio è ovviamente affidato a Marcia che da appena 5 metri buca Sarigu regalando l’insperato e incredibile pareggio ai suoi.

Pagelle – Pink & Black Team

FANTI 7. Accende la luce palla al piede. Fin dal suo ingresso si capisce che potrebbe essere una delle chiavi per la vittoria grazie alle sue idee, ai suoi dribbling e ai suoi passaggi filtranti. Nel finale, sparisce insieme ai suoi compagni nella confusione generale.

SITZIA 8. Anche oggi quasi impeccabile. Fa qualcosa che quando si corre e si lotta e difficile fare, ovvero pensare. Perchè le sue giocate non sono mai frutto del caso ma sono pensate e ragionate in modo da essere il più efficaci possibili, e infatti risulta essere il migliore in campo.

VADILONGA 7,5. Impedisce il ritorno degli avversari dopo il 5-1 opponendosi alle conclusioni di Zara e di Maxia su tutti. Bene in uscita, in tuffo e nella reattività. Sui gol è totalmente esente da colpe, forse non riesce a mantenere alta la concentrazione dei suoi compagni.

Pagelle – Longobarda Eurospin

MAXIA 6,5. In un campo ridotto come questo si trova decisamente meglio rispetto ai normali ai campi di normali dimensioni. Liberato da compiti difensivi ha la possibilità di usare tutte le sue energia in zona d’attacco, mette a segno due gol e compie altre giocate che mettono in difficoltà la difesa.

SARIGU 7. Fa il possibile per tenere in partita i suoi, si fa trovare pronto su Sitzia ed Ibba più di una volta. Ha qualche responsabilità sulla puntata di Sitzia del 2-1 dove non si fa trovare nella giusta posizione. Per il resto impeccabile come spesso gli capita di essere.

MARCIA 7,5. Insufficiente fino a quei tre minuti di follia nel finale. E’ proprio in quel lasso di tempo che si accende e risulterà essere assolutamente determinante. Propizia il 6-3 e il 6-5 e mette a segno gli altri due gol che varranno il pareggio. Semplicemente incontenibile.

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola FantiPV71100
0Mauro LocciLT6,50000
10Ivan IbbaLT6,51000
87Andrea VadilongaGK7,50000
9Andrea IbbaLT72010
19Alessio SitziaLT82200
6Alessandro PirasLT6,50000

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Francesco MarciaLT7,52100
14Alberto MeiLT6,50000
17Andrea MurruLT61000
99Danilo CiprianiPV60000
6Cristian BazzatoDC6,51100
13Enrico MaxiaDC6,52000
0Alessio Rossi LTs.v.0000
1Stefano SariguGK70000
9Isaac ZaraPV6,50100
Vt
47
50
Gl
6
6
As
3
3
Am
1
0
Es
0
0