LIGAS & LEPURI SNC – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LIGAS & LEPURI SNC11Vittoria
F.C. SGABUZ1Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/04/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Sgabuz tiene solo un tempo, poi Ligas e Lepuri ingrana e conclude in doppia cifra, 11-1

Convincente e autorevole affermazione di Ligas e Lepuri nella gara delle 20.00 valevole per il quinto turno della 4’ San Benedetto Cup, i bianco-arancioni travolgono con un netto 11-1 una F.C.Sgabuz rimaneggiata, priva dei suoi elementi di maggior rilievo e troppo ingenua per reggere il confronto. All’ottima prova fornita da Ligas e Lepuri sono corrisposti infatti i tantissimi errori commessi dai nero-gialli, specie in difesa, e solo Mascia è stato in grado di reggere il confronto. La partita è stata incerta e abbastanza in equilibrio solo nel primo tempo, poi nella ripresa Ligas e Lepuri ha impresso una decisa accelerata e ha dilagato, legittimando e giocando sull’onda dell’entusiasmo. Per Tunis e compagni, si tratta della seconda vittoria nel torneo mentre Sgabuz incappa nella prima sconfitta. La cronaca, è immediato il vantaggio degli arancioni, Cara approfitta di un’ingenuità difensiva di Pinna e con una zampata ravvicinata beffa Tradori. Sgabuz va vicina al pari ma la conclusione di Mascia si infrange sul palo. Dopo aver fallito alcune buone occasioni, Ligas e Lepuri raddoppia con Pedditzi, rapace nello sfruttare una colossale dormita di Massa al limite dell’area. Allo scadere, Gessa porta gli arancioni sul 3-0, al termine di un’azione personale in contropiede sulla destra. Nella ripresa Ligas e Lepur aumenta i ritmi e si porta sul 4-0 con una gran conclusione di Tunis dalla distanza, poi nell’azione successiva Sgabuz riduce le distanze con un rasoterra angolato di Mascia dalla sinistra, sul palo lontano, ma è una mera illusione perché Ligas e Lepuri, dopo un palo di Pedditzi, allunga con Cara (deviazione sotto rete su assist di Pedditzi) e con lo stesso Pedditzi, ancora pronto nello sfruttare l’ennesimo pasticcio difensivo degli avversari. Virtualmente la gara termina qua, Ligas e Lepuri viaggia il triplo della velocità e incrementa il vantaggio grazie a una ravvicinata doppietta dell’ottimo Gessa, quindi Pedditzi sigla il 9-1 raccogliendo un lancio lungo di Tunis e battendo Tradori a tu per tu. Il portiere di Sgabuz evita che il passivo diventi ancor più umiliante, i suoi compagni sbagliano tanto e sono frastornati, così Ligas e Lepuri nel finale va in doppia cifra, Antonelli insacca dalla destra un suggerimento di Pedditzi, infine c’è gloria anche per Sarritzu, diagonale chirurgico dalla sinistra sul secondo palo, su imbeccata di Gessa.

Le pagelle – Ligas e Lepuri Snc

Gessa 9: Padrone assoluto della fascia sinistra, dominata in lungo e in largo; non deve faticare più di tanto in copertura mentre ha campo e modo per poter spingere e far valere la sua qualità migliore, il podismo. Primo tempo su ritmi discreti, concluso con il bel gol del 3-0 (arrivato dalla destra), secondo tempo di straordinaria qualità e quantità, ha seminato tempesta nella difesa altrui realizzando altre due reti e porgendo a Sarritzu l’assist dell’11-1. Abbiamo perso il conto delle ripartenze e delle progressioni sulla sua fascia.

Tunis 8.5: il Ninja sta vivendo una seconda giovinezza, i ragazzini lo guardino e prendano esempio; ma che partita hai fatto caro Fulvio? Sicuramente una delle migliori in assoluto, un baluardo in difesa, con un provvidenziale salvataggio sulla linea su Mascia quando si era sul 2-1, tantissime chiusure e un rapido rilancio dell’azione. Non solo rottura, anche qualità, un gol capolavoro e un assist caramella offerto a Pedditzi. Sarebbe da nove, ma c’è un errore, l’unico commesso, ovvero la palla persa da cui nasce l’unico gol dei nero-gialli. Tuoni e Tunis.

Cara 8: Meno appariscente di altri, ha il merito di sbloccare il risultato con una rete da cane da tartufi, annusa le sbagliate intenzioni di Pinna e graffia, poi è soprattutto nella ripresa che trova gli spazi per colpire ancora e offrire a Pedditzi un comodo assist, sfruttando ancora un regalo natalizio stavolta di Carta.

Le pagelle – F.C. Sgabuz

Mascia 7.5: Ligas e Lepuri batte Mascia, non sarebbe un errore affermarlo, e certamente lui non merita tale passivo. È stato l’unico a tenere testa agli avversari, l’unico dotato di qualità tecnico-tattiche, di visione, di tiro, di incisività, ma soprattutto l’unico che non ha sbagliato nulla, tranne una favorevole occasione da gol. Ma da solo, nel conto troviamo un gol, due pali, altre tre occasioni con un salvataggio di Tunis sulla linea e parecchie sponde e suggerimenti per i compagni. Un’oasi nel deserto.

Spano 5: Di tutti gli altri componenti della squadra, il meno peggio, nel senso che ha provato a imbastire gioco, a dare impulso alla manovra pur mostrando evidenti limiti tecnici e di rapidità. In difesa ha retto fino a che ha potuto, ma contro Gessa c’era poco e niente da fare, qualche iniziativa davanti, un paio di conclusioni pericolose e una buona occasione fallita con una conclusione orribile.

Pinna 4.5: Aveva anche iniziato bene, con un bel duetto in apertura con Mascia, poi il patatrac, ha dato il via al festival delle fesserie regalando a Cara la palla dello 0-1, e si sono visti tutti i limiti di questo ragazzo generoso, rapido, ma ancora tanto ingenuo e acerbo. Di fatto, non si è più visto, inghiottito dagli avversari e incapace di fare da spalla a Mascia.

Le interviste a fine gara – Ligas e Lepuri

Indisponibile e nei panni del mister, Marco Ritano commenta in poche battute questa vittoria, “vittoria strameritata, la squadra ha girato bene, c’è stato il nuovo innesto Sarritzu che ha fatto la differenza, tutti hanno dato il massimo.  Le tante assenze loro? Anche noi avevamo le nostre, i nostri meriti si sono visti. È una vittoria importante per il morale e per la classifica”.

 

LIGAS & LEPURI SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK7.50000
3Daniele CaraLT82100
8Andrea AntonelliDC6.51000
0Francesco GessaLT93100
21Fulvio TunisLT8.51100
7Carlo PedditziPV8.53300
0Stefano SarritzuLT71000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK7.50000
81Ivano FrauDC50000
23Daniele PinnaPV4.50000
4Giuseppe Michele SpanoPV50000
6Giuseppe CartaLT40000
9Nicola MassaLT40000
12Daniele MasciaLT7.51000
Vt
55
37.5
Gl
11
1
As
6
0
Am
0
0
Es
0
0