AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI3Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA (1)119Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/04/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

Consulenza Impresa passeggia sulle ceneri di Agenzia Funebre, è un gioco al massacro, 19-3

Tsunami Consulenza Impresa, pur essendo solo in cinque, i neri di Paolo Podda travolgono con un clamoroso 19-3 un’Agenzia Funebre Cominotti non pervenuta, mai stata in partita e capace di mettere paura e pressione agli avversari soltanto nei minuti finali del primo tempo. Il risultato non è mai stato in discussione, Consulenza Impresa ha preso subito il controllo del match e nella ripresa ha letteralmente dilagato, fallendo tra l’altro numerose altre occasioni. Serata da incubo per Agenzia Funebre Cominotti, il 3-19 è una mazzata ma i neri hanno fallito l’approccio alla partita, hanno sbagliato tantissimo e nel secondo tempo parevano delle comparse impotenti di fronte allo strapotere avversario. Troppo ampio il divario tecnico-tattico per poter immaginare una gara equilibrata. Per Consulenza Impresa, si tratta del terzo successo in altrettante gare disputate e vetta consolidata nel gruppo A, Agenzia Funebre Cominotti invece perde la seconda partita e resta fanalino di coda con appena un punto. Spiga apre il festival del gol raccogliendo un assist di Cogoni, quindi Corona prima centra un palo e poco dopo realizza il 2-0 sfruttando un nuovo errore difensivo di De Agostini. Lo stesso Corona realizza il 3-0, quindi Cogoni mette a segno il 4-0 al termine di un bell’assist di Spiga. Agenzia Funebre si risveglia e rientra in corsa, Turchi dalla sinistra supera Satta con un diagonale nel sette, quindi Cadelano riceve da Bordonaro e si inventa una conclusione da fuori area sotto la traversa. Allo scadere del tempo ancora Turchi si rende pericoloso ma non è fortunato, una traversa e una buona parata di Satta. La ripresa è un monologo assoluto di Consulenza Impresa, i neri mostrano tutta la loro qualità nel palleggio e quasi senza forzare più di tanto maramaldeggiano, Corona realizza il 5-2, poi Murru con una repentina doppietta porta il parziale sul 7-2. Ai contropiedi dei neri, si aggiungono i marchiani errori di un avversario allo sbando, incapace di reagire, Corona castiga l’ennesimo errore della difesa poi Cogoni nel giro di un minuto realizza due reti. Un tiro al bersaglio, errore di Cominotti e pallonetto vincente di Corona, poi Murru capitalizza due assist di Cogoni e di Corona, e lo stesso Cogoni firma il 14-2. I pali colpiti da Bordonaro e da Cadelano spezzano il monologo di Consulenza Impresa, ma la musica riprende preso, Cogoni (assist di Murru), Murru (assist Cogoni), Spiga in contropiede sulla destra e un doppio Corona, portano il risultato sul 19-2. C’è tempo infine per il gol dell’orgoglio di Agenzia Funebre Cominotti realizzato da Pintus, su assist di Francesco Luigi Cominotti.

Le pagelle – Agenzia Funebre Cominotti

Cadelano 6.5: Il suo gol è uno dei gesti tecnici più belli di questa partita morta sul nascere, una vera chicca. Si vede e non si vede, non eccelle nella corsa ma per lo meno è tra i più concreti e incisivi le poche volte che gli capita il pallone tra i piedi, colpisce anche un palo e nel finale offre a Cominotti un bel suggerimento che meritava miglior sorte.

Turchi 6.5: Si danna l’anima e combatte con la sua solita generosità, e in quei dieci minuti finali del primo tempo procura parecchi affanni a Satta e compagni; se Agenzia Funebre, per un momento, ha dato l’illusoria impressione di poter rientrare in corsa, è stato per merito suo, un bellissimo gol, una sfortunata traversa e un quasi secondo gol sventato da Satta.

De Agostini 4: Se Hitchcock avesse girato il remake de “il delitto perfetto”, avrebbe usato lui come fonte di ispirazione e protagonista principale. Già gli avversari erano di un altro pianeta e già la gara era abbastanza scontata, se poi ci si mette anche del proprio allora era meglio non scendere in campo. Prima frittata, Cogoni ruba palla ed è 1-0, seconda frittata, Corona ringrazia e fa 2-0, la terza frittata per sua fortuna viene sventata ma è completamente in balia del furore nero e non vede mai la luce in fondo al tunnel.

Le pagelle – Consulenza Impresa

Spiga 9: Avrà sudato? Mah, a vedere la sua prova non si direbbe, gli avversari gli hanno spalancato portoni ma lui, con esperienza, saggezza e visione, ha disputato una gran prova. Con compagni che danno del tu al pallone, è tutto più semplice, il buon Andrea si è rivelato uomo pratico, pochi fronzoli e tanti fatti, solo due reti ma ben tre ottimi assist, più tanta qualità e rigore tattico.

Cogoni 7.5: Se si legge il suo score personale, vien da pensare che è stato un mattatore, con cinque centri e tre assist. Una gara buona, ma non ottima, forse il fatto che il risultato fosse archiviato da subito gli ha alleggerito la tensione agonistica e la concentrazione, si perché ha sbagliato anche diverse cose, qualche gol di troppo fallito, qualche passaggio agevole fallito, un po’ di strana leggerezza.

Murru 9: Maestro, in questo campo e quasi senza avversari, per lui è come andare a nozze e come bersi un bicchier d’acqua uno dietro l’altro. Numeri alla mano, poche chiacchere, cinque gol, cinque assist, tante azioni avviate, una regia costante, illuminata e geometrica. Solo un neo, troppo molle sullo spunto di Turchi in occasione dell’1-4.

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK80000
3Manuel CadelanoLT6.51000
0Alessandro De AgostiniLT40000
5Andrea BordonaroLT5.50100
3Alessandro PintusLT4.51000
4Matteo TurchiPV6.51000
90Francesco Luigi CominottiJO50100

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK7.50000
14Stefano CogoniDC7.55300
15Andrea SpigaPV92300
8Gabriele MurruLT95500
7Mauro CoronaCC8.57400
Vt
40
41.5
Gl
3
19
As
2
15
Am
0
0
Es
0
0