LONGOBARDA EUROSPIN – THE ROCKS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN4Sconfitta
THE ROCKS7Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Una poker di Nessi trascina The Rocks alla vittoria per sette a quattro.

Stasera per il girone B della quarta edizione della San Benedetto Cup si è giocata alle 22:00 la partita tra the Rocks e Eurospin vinta dai primi per 7-4.. Il match è stato vibrante ed equilibrato per tutti i cinquanta minuti, con le due squadre hanno prodotto un ottimo calcio fatto di transizioni senza palla, e scambi veloci. I neri hanno sfruttato meglio le occasioni capitategli a tiro, balzando a quota nove in classifica,  e trascinati da una prova straripante di Nessi hanno fatto loro il risultato, candidandosi come favorita nel girone B del torneo. I neri partono forte e segnano nel loro primo break offensivo con Cabras al secondo minuto, il numero quattro recupera una palla dieci metri più avanti del centrocampo e sigla l’uno a zero con un azione personale. I blu ci provano tra l’ottavo e il decimo minuto con delle conclusioni da fuori che non impensieriscono l’estremo difensore avversario. Al dodicesimo minuto sono i neri a portarsi sul due a zero, con Nessi che dopo un dai e vai con Cabras spiazza il portiere 2 a 0. La partita resta vibrante e combattuta, ricca di capovolgimenti di fronte, su una di queste azioni Baragone dopo aver vinto un rimpallo a centrocampo, serve in profondità Marcia che buca il portiere 2 a 1. Al minuto sedici Pozzi apparecchia per Nessi che dopo uno straordinario controllo al volo, fa valere la sua fisicità contro il suo marcatore diretto e di potenza segna il 3 a 1.

Nel secondo tempo i blu entrano meglio in campo e segnano al secondo minuto di gioco, Mallocci tenta la conclusione da fuori, il portiere dei neri respinge ma Zara raccoglie la respinta del portiere e insacca con un preciso tapin 3 a 2. Passano dodici minuti e il numero nove in blu si ripete, e su lancio con le mani di Piga ,stoppa il pallone e di punta anticipa il portiere 3 a 3.  Al sedicesimo minuto sono i neri a mostrare un’altra volta i muscoli raggiungendo il vantaggio, Piras tenta la conclusione da fuori, Cabras è sulla traiettoria del pallone e di giustezza sigla il 4 a 3, due minuti dopo è Nessi in contropiede a fissare il risultato sul 5 a 3. Al ventesimo minuto Mallocci si conquista un rigore con astuzia, che Piga si incarica di battere, il portiere dei blu finta il tiro violento e si produce in uno scavetto che l’estremo difensore avversario controlla. Allo diciannovesimo Zara riduce il punteggio finale sul 5 a 4 su azione di contropiede.Nel finale di partita un goal di Picasso e Nessi chiudono il punteggio sul definitivo 7 a 4.

Le pagelle The Rocks

Nessi 7.5-Per il ventuno in maglia nera una grande prova condita da quattro goal. Tiene palla con autorità e combatte per tutta la partita facendo a sportellate con i difensori avversari, che ci provano con le buone o con le cattive pur di fermalo. Tenta anche il goal con una spettacolare sforbiciata che non trova fortuna.

Cabras 7- Sigla il primo goal per i suoi dopo una bellissima azione personale, ed è sempre nel vivo del gioco, partecipando attivamente alla manovra. Bene anche tra le due linee quando dispensa palloni filtranti

Picasso 6.5 Permette alla sua squadra di conquistare metri in avanti, quando le energie si esauriscono. Si produce in qualche dialogo con Nessi, prestazione generosa condita da un bel assist e un goal.

Le pagelle – Longobarda Eurospin

Zara 7.5- Segna tre goal, meritando la palma del migliore in campo per la sua squadra. Bene nei tagli verticali, e nel possesso palla, molto bene anche nella fase di smistamento palla.

Marcia 6.5 Il goal che rimette in carreggiata i suoi porta la sua firma, nella fascia è un vero e proprio pendolino che attacca e copre con una grande verve. Instancabile.

Piga 6- Interpreta il ruolo di portiere ma con licenza di offendere, cerca di far ripartire i suoi da dietro con velocità. Batte persino una punizione, e calcia un rigore con uno sciagurato scavetto che si rivelerà stucchevole.

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Alessandro MallocciDC5.50000
1Bruno PigaGK60100
23Andrea BaragoneLT6.50100
79Lorenzo SerpiDC5.50000
s.nEnrico MaxiaDC60000
s.nStefano SariguDF50000
9Isaac ZaraPV7.53000
0Francesco MarciaLT6.51000
17Andrea MurruLT60000

THE ROCKS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Antonio CabboiLT60000
4Matteo CabrasLT72000
21Alberto NessiDC7.54000
7Marcello PirasDC60000
10Michael PozziPV60100
9Nicola PicassoPV6.51100
s.nRaimondo LoiGK60000
8Christian MasciaLT5.50000
Vt
54.5
50.5
Gl
4
7
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0