CONSULENZA IMPRESA – LIGAS & LEPURI SNC

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)114Vittoria
LIGAS & LEPURI SNC11Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/03/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Consulenza Impresa a valanga su Ligas &Lepuri Snc, finisce 14 a 1.

Seconda giornata di campionato della quarta edizione della San Benedetto League, oggi alle 20:00 si è giocata la partita tra Consulenza Impresa e Ligas Lepuri Snc, vinta dagli uomini in maglia nera col punteggio di quattordici a uno, dopo una gara senza storia. La squadra di Paolo Podda ha dominato in lungo in largo la partita lasciando solo le briciole ai rivali di giornata, che si sono presentati pochissime volte davanti al portiere avversario, giocando una partita anonima e senza mordente. I neri hanno dunque legittimato una vittoria meritatissima, conquistando tre punti fondamentali per il proseguo del campionato, e grazie al peso specifico dei loro singoli, unitamente all’organizzazione di squadra si candidano come la favorita del girone A della manifestazione.

Consulenza Impresa passa in vantaggio al secondo minuto di gioco, con un’azione personale di Turri che recupera una palla all’interno della difesa avversaria e con un intelligente tocco di piatto spiazza il portiere 1 a 0. Passano solo due minuti e i neri incrementano il passivo, Falaguerra recupera un pallone poco fuori dall’area rigore avversaria, con una finta d’anca mette a sedere il suo marcatore e sigla il 2 a 0. Gli arancioni accusano il colpo, non sono in partita e il loro gioco latita, al sesto minuto dopo l’ennesimo errore della difesa in arancio Falaguerra cala il tris, dopo aver raccolto un assist filtrante di Murru e dribblato il portiere 3 a 0. Ligas e Lepuri ci prova un minuto dopo con una botta da fuori di Ligas su cui Bisesti si oppone con i pugni. Nonostante l’intermezzo degli arancioni, sono i neri a rendersi pericolosi, e a siglare il poker al nono minuto, con Turri dopo un dai e vai con Falaguerra 4  a 0, due minuti dopo il numero quattro si ripete con una bellissima azione personale con cui si presenta davanti a Pintus spiazzandolo 5 a 0. La risposta di Ligas e Lepuri è contenuta in un tiro da fuori di Ritano, che prova la piazzata dopo una respinta della difesa avversaria, che si spegne di un’unghia al lato. Al minuto quattordici i neri trovano il sei a zero, Falaguerra lancia dall’altezza del centrocampo Murru che di spalle alla porta riesce a girarsi e celerrimo anticipa il portiere 6 a 0. Il risultato della partita assume contorni tennistici, con gli arancioni incapaci di costruire delle manovre offensive importanti, che si affidano a dei lanci improbabili per  pescare i propri attaccanti, che sbagliano dei controlli abbastanza semplici, o vengono sistematicamente anticipati. Il forcing dei neri continua, al diciottesimo minuto Murru riesce a sradicare un palla a Ritano nell’area di rigore e in spaccata anticipa il portiere portando i suoi sul 7 a 0. Al penultimo minuto del primo tempo, c’e’ tempo per l’ultima emozione targata Consulenza Impresa, perchè Falaguerra imbeccato da un preciso tracciante di Turri, mette a sedere i un difensore e di giustezza spiazza Pintus 8 a 0.

Nella fase embrionale del primo tempo, sono gli arancio a provarci per primi, Ritano vince un rimpallo a centrocampo si invola verso l’area di rigore finta il tiro, ma serve Ligas che ciabatta clamorosamente. I neri non faticano molto a macinare gioco e a trovare il nono goal, che avviene su azione di rimessa, con Turri che lancia Falaguerra con un delizioso assist che il numero due sfrutta al meglio, battendo facilmente Pintus, passano tre minuti e Spiga aziona il radar servendo a Murru la palla del 9 a 0. Il forcing dei neri non accenna a placarsi, e al decimo minuto Falaguerra sigla il 10 a 0, servito da Turri. Due  minuti dopo Consulenza Impresa dilaga, Murru prova la botta da fuori area trovando una deviazione di un difensore che spiazza il portiere avversario 11 a 0.  Al minuto quindici gli arancio trovano il goal con un’azione di Ligas, che dopo aver rubato palla a Falaguerra si fa tutta la fascia sinistra e scaglia un preciso fendente su cui Bisesti non può fare nulla 11 a 1. I neri continuano a giocare in surplace, e segnano gli ultimi tre goal del match con una tripletta dell’inesauribile Murru su altrettante azioni personali 14  a 1.

 Le pagelle – Consulenza Impresa

Murru 8.5- Sei goal di cui quattro su azione personale, certificano la sua prova maiuscola, ricopre il ruolo di mediano basso, ma sembra possedere il dono dell’ubiquità per la velocità con cui muove il suo raggio d’azione. Con Falaguerra intesa fantastica, difficilmente sbaglia un pallone in appoggio

Falaguerra 8- Mobilissimo , scattante, apparso in perfetta forma nella serata di oggi, per gli avversari non c’e’scampo, prova la conclusione da fuori, semina avversari, li mette a sedere, conclude di potenza, di giustezza, ha un pedigree di skills di tutto rispetto.

Turri 6.5- Tre goal e un assist, non raggiunge i livelli di prestazione di Murru e Falaguerra per alcune imprecisioni nei passaggi, e per la leziosità mostrata talvolta sotto porta, troppa accademia.

Le pagelle – Ligas e Lepuri Snc

Ligas 6.5-  Segna un goal su azione personale dopo aver rubato palla a Falaguerra, è molto mobile in attacco, ma spesso sbaglia palloni semplici in alleggerimento, per la smaniosa voglia di accelerare la manovra a tutti i costi, troppo frenetico in alcune circostanze.

Pintus 6- Viene continuamente preso a pallate dalla squadra avversaria, ma si mostra in molte conclusioni (anche ravvicinate) sul pezzo, una partita senza crepe i goal presi non sono da addebitare a lui.

Antonelli 6- Nella serata disastrosa per i suoi è uno di quelli che sbaglia meno, anche se rischia poco, gestendo e amministrando palloni in orizzontale, senza rischiare quasi mai il dribbling ne le verticalizzazioni.

Le Interviste – Consulenza Impresa

Per Consulenza Impresa parla Murru che sulla partita si esprime cosi’ “Abbiamo giocato bene senza fare nessun errore e siamo contenti cosi’, sulla sua prestazione dice ” Sono stato fortunato, sono contento nonostante la caviglia rotta mi limiti “

Le Interviste – Ligas e Lepuri Snc

Per gli arancioni ho sentito Ligas che dice “Siamo entrati abbastanza male in campo, abbiamo giocato solo per alcuni tratti della partita, personalmente penso di essere entrato bene in partita nei primi minuti, poi quando hanno dilagato sono calato anche io”

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Felice FalaguerraPV84200
15Andrea SpigaPV6.50200
4Alessandro TurriLT6.53200
1Giovanni BisestiGK60000
8Gabriele MurruLT8.56100

LIGAS & LEPURI SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Enrico LigasPV6.51000
0Francesco GessaLT50000
5Marco RitanoDC50000
1Stefano PintusGK60000
7Carlo PedditziPV5.50000
21Andrea AntonelliDC60000
s.nNicola ArcudiLTs.v0000
Vt
35.5
34
Gl
13
1
As
7
0
Am
0
0
Es
0
0