QUARTU STREET SOCCER – FANTACAZZONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
QUARTU STREET SOCCER19Vittoria
FANTACAZZONI5Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/03/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Quartu Street Soccer si sbarazza senza la minima difficoltà della Fantacazzoni per 19 a 5.

Prima giornata della San Benedetto Cup, oggi alle 22:00 si è giocato il match che contrapponeva Quartu Street Soccer contro Fantacazzoni valido per il girone B del torneo, che è stato vinto dalla squadra in maglia nera col punteggio pirotecnico di  diciannove a cinque, dopo una partita dominata in lungo e in largo, che permette agli uomini di Aramu di guadagnare i primi tre punti del torneo.

Quartu street soccer parte fortissimo, e già al primo minuto si porta in vantaggio con Loi che

fa sua una palla vagante proveniente dalla difesa avversaria e batte il portiere con una staffilata all’incrocio 1 a 0. Passano solo quattro minuti e i neri si riportano in vantaggio con una bella punizione di Aramu che poco fuori dall’area di rigore non lascia scampo a Nardi 2 a 0.  Il refrain della partita non cambia, Ragatzu si invola sulla fascia sinistra cerca probabilmente di mettere una pallone a centro area, ma trova il goal da posizione impossibile 3 a 0. Dopo solo un minuto, Cogoni imbecca verticalmente per Loi che di piatto spiazza Nardi 4 a 0. Al dodicesimo minuto, la squadra in giallo trova il goal alla prima occasione pericolosa con Di Salvo su azione di contropiede 4 a 1. La gioia per la rete dura solo un minuto, perchè Ragatzu sigla la sua personale doppietta al termine di un’azione di  rimessa portando i suoi sul 5 a 1. La partita non conosce soste all’undicesimo minuto, Cogoni dopo aver intercettato una palla vagante a centrocampo, si libera di due avversari in velocità e prova la bomba da fuori che sbatte sul palo e finisce a rete 6 a 1. I neri chiudono la prima frazione di gioco sul nove a uno con reti di Cogoni, e con una doppietta di Ragatzu 9 a 1.  Nel secondo tempo i gialli partono bene e segnano al primo break offensivo, trovando il goal con una botta da fuori di  Di Salvo 9 a 2. Passa solo un minuto e Loi aziona Mascia con un bel filtrante, il numero tre dei neri converge in area e batte il portiere in uscita 10 a 2. Il pinball di emozioni non ha fine, al settimo minuto Aramu approfittando di una palla vagante in area tenta la volèe e sigla l’ 11 a 2, poco dopo il numero sei si ripeterà dopo una combinazione con Loi 12 a 2. Dopo un’assedio dei neri, sono i Fantacazzoni a segnare ancora col loro numero diciassette, che si fionda su una respinta di Medda e sigla il goal del 12 a  3, per i gialli è solo un fuoco di paglia , perchè la Quartu Street Soccer sigla tre goal nel giro di tre minuti con un goal di Lai di rapina, e la doppietta di Loi con due azioni personali 15 a 3. Dopo l’exploit dei neri, i Fantacazzoni hanno un sussulto d’orgoglio e realizzano due goal nell’arco di tre minuti con una bomba da fuori del loro numero ventire, e con il poker di Di Salvo che porta i gialli sul 15 a 5. Gli ultimi quattro goal del match sono realizzati in da una doppietta di Aramu, e da due assoli di Ragatzu che fissano il risultato finale sul diciannove a cinque.

I voti Quartu Street Soccer

Aramu- 7 Per il numero otto dei neri tre goal tutti di pregevole fattura, di cui uno realizzato con una bellissima volèe, bene in tandem con Loi con cui scambia tantissimo in combinazione, tiene sempre in apprensione la difesa avversaria.

Loi 7.5- Partecipa alla mattanza degli avversari, con quattro goal offerti alla causa tutti di pregevole fattura, bene come corridore sulle fasce, e in disimpegno non sbaglia praticamente mai. Inesauribile.

Ragatzu 7.5- Sigla cinque goal e serve un assist ad Aramu, mobilissimo occupa più ruoli in campo, e frequentemente opta per dei tagli verticali che mettono in seria apprensione la difesa dei gialli. Una prova di continuità ma anche sacrificio.

I voti Fantacazzoni

A. Di Salvo 7- E’ lui l’anima della sua squadra, realizza un poker di goal e offre una prestazione maiuscola in una squadra priva di nerbo e di idee di gioco, tutte le azione più importanti per la sua squadra passano dai suoi piedi.

Fenu 6.5- Cerca di dare fosforo e idee di gioco a una squadra letteralmente allo sbaraglio, in avanti snocciola un gran numero di giocate, bravo nel dribbiling, ma a volte insiste troppo nelle giocate personali.

S. Di Salvo- 6.5 Segna un pregevolissimo goal , il quarto per la sua squadra, e ci prova tantissime volte con delle conclusioni da fuori.E’ dotato di un grandissima castagna dalla distanza, e di un buon lancio .

Le Interviste Quartu Street Soccer

Per gli uomini in maglia nera ho parlato con Lai che sulla partita dice,” è stata una buona partita, li abbiamo domati, e abbiamo giocato molto bene palla a terra, sono molto contento della mia prestazione”.

Le Interviste Fantacazzoni

Per i Fantacazzoni ho sentito Deiana che sul match è telegrafico “Abbiamo giocato peggio dobbiamo essere più attenti e abbiamo concesso troppo spazio agli avversari, e sulla sua prestazione dice non sono contento ho sbagliato molto “

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Roberto LaiLT6.52200
3Simone MasciaLT6.52100
4Graziano CogoniLT61200
1Fabrizio MeddaGK60000
s.nLuca TassiPVs.v0000
8Andrea AramuLT73000
9Giorgio LoiLT7.54200
7Alessandro RagatzuPV7.56100
11Matteo MasciaLT61000

FANTACAZZONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Simone PierettiPV50000
8Alessandro LampisPV5.50000
0Michele Domenico NardiGK60000
4Simone PiredduLT60100
10Stefano FenuLT6.50000
23Salvatore Nicola Di SalvoDF6.51000
14Mirko DeianaPV50000
17Alessandro Luigi Di SalvoPV74100
Vt
53
47.5
Gl
19
5
As
8
2
Am
0
0
Es
0
0