FC COLONIA SARDA – REALCOLIZZATI FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)6Vittoria
REALCOLIZZATI FC22Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/03/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Curreli e Cintura ipotecano il passaggio ai quarti, 6-2 sul Realcolizzati!

Nell’andata degli ottavi di finale del Cagliari League“Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, la capolista del Girone B, l’Fc Colonia Sarda, mette in mostra la sua forza imponendosi per sei reti a due contro il Realcolizzati FC. Un risultato abbastanza largo che forse non rispecchia pienamente quello che si è visto in campo. I viola hanno dimostrato una netta crescita rispetto alle fasi preliminari e hanno messo per lunghi tratti il fiato sul collo agli avversari. Promemoria per il ritorno: marcare a uomo Curreli e Cintura, francobollarli. Vediamo gli highlights.

Al quinto minuto sblocca la gara il Colonia: Cintura ci prova da posizione defilata, la sua conclusione diventa un tiro cross per Pontis che di prima da posizione ravvicinata non sbaglia. L’azione dopo lo stesso Cintura, troppo libero al limite, scocca uno dei suoi missili contro il quale Orrù non può nulla. I viola però sono vivi e rientrano subito in partita grazie alla zuccata di Suergiu che svetta in area sul calcio d’angolo di Cogoni e trova il 2-1. Al 12esimo Curreli avanza palla al piede e sfonda tra le maglie avversarie per poi battere Orrù con un tocco d’esterno da dentro l’area. Allo scadere, con una grande giocata di tacco, Suergiu appoggia all’indietro per Marongiu che arrivando in corsa impatta bene il pallone con il sinistro e lo spedisce all’incrocio. Prima della pausa c’è spazio per la seconda rete di Cintura che fulmina il portiere avversario con un altro tiro da fuori area, questa volta col piede debole.

A inizio ripresa è il solito Curreli a far male alla squadra avversaria: questa volta sfrutta un rinvio errato della difesa e fa partire un destro immediato che bacia il palo e termina in rete. Il Real potrebbe accorciare ma anche la fortuna gli gira le spalle, infatti l’ottima punizione battuta da Suergiu dal limite dell’area finisce dritta sul palo. Così, al 45esimo, è ancora Curreli a punire con un colpo da biliardo, un piattone a giro sul primo palo che lascia immobile Orrù. La sfida si chiude dunque sul punteggio di 6-2, difficile pensare a un rimontone nella gara di ritorno da parte del Realcolizzati, difficile ma non impossibile.

Pagelle Fc Colonia Sarda

TRUDU 7. Ottima prova per l’esterno tanto apprezzato da Lenzen. Si propone con continuità e spinge per tutta la partita, la fascia destra è roba sua. Fa bene entrambe le fasi, in difesa non concede spazio a Frau e davanti si rende pericoloso con cross al centro e tiri dalla distanza.

CURRELI 8,5. Anche oggi è l’uomo in più del Colonia. Incomincia a ritmi lenti facendo pensare che non sia una delle sue giornate migliori. A fine primo tempo però decide di incominciare a giocare come solo lui sa fare, gli avversari non gli dedicano una marcatura stretta e lui è libero di svariare per tutto il campo e decidere ancora con i suoi gol.

CINTURA 8. Prima regola del Cagliari League: non far tirare Cintura dalla distanza. Per il Realcolizzati deve essere un mantra da seguire nella gara di ritorno, perchè quest’oggi è stato lasciato tropo spazio al regista del Colonia che di conseguenza è risultato determinante ai fini del risultato finale con le sue geometrie e le sue conclusioni.

Pagelle Realcolizzati Fc

COGONI 7. Il ragazzo gioca un altra buona partita ma anche oggi da l’impressione di non andare al massimo delle sue possibilità. La sua tecnica gli consente di essere molto più decisivo ma anche in questa occasione è si uno dei migliori in campo ma non punge come potrebbe. La prossima gara potrebbe essere l’ultima, lo vogliamo carichissimo.

SUERGIU 7. Un ottimo terminale offensivo, si trova alla grande con Cogoni, i due formano una buonissima coppia fatta di qualità e fisicità. Gioca bene di sponda e le palle alte sono quasi tutte sue, svetta sul gol del 2-1 e si rende autore di qualche altra giocata sopraffina.

MARONGIU 6,5. Ci mette grinta e voglia di vincere. Dal punto di vista tattico è una arma pericolosa per la difesa del Colonia, i suoi inserimenti continui sono letti poco e male dagli avversari che gli concedono varchi troppo grandi nei quali può penetrare e andare al gol.

Le interviste – Stefano Manca (Fc Colonia Sarda)

La bandiera del Colonia risponde alle domande dopo il triplice fischio:”E’ già un buon risultato così, gli avversari sono arrivati ultimi nell’altro girone ma non lo dimostrano. Sono una squadra forte, va bene questo risultato, poi ci giocheremo il ritorno senza speculazioni sulla partita di oggi”.

Le interviste – Alessandro Porrà (Realcolizzati Fc)

Porrà, uno dei leader della squadra, ci offre il suo punto di vista a fine gara:”Il risultato è sicuramente ribaltabile,  ci è mancata è la cattiveria. La cattiveria e la testa. Sono le uniche due cose che ci sono mancate. Per il resto la squadra c’è, i giocatori se la possono giocare con chiunque, loro non avevano nulla in più di noi, potevamo fare meglio”.

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Federico SpigaLT6,50000
82Luca SeuPV60000
86Marco FrauGK, PV60000
21Aurelio PontisPV71000
00Adis Kajic LTs.v.0000
8Valentino CinturaCC82100
10Giacomo CurreliLT8,53000
2Stefano MancaDC60000
11Andrea CasaleseDC60000
7Fabio TruduDC70000
1Alberto VargiuGK60000

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Massimo AngiusAT60000
5Alessandro MarongiuLT6,51000
2Riccardo CicalòLT60000
11Diego CogoniPV70100
10Andrea FaeddaCC60000
20Antonio SoroDF50010
7Alessio FrauCC60000
99Alessandro PorràDF60000
1Alessandro OrrùGK50000
9Riccardo SuergiuPV71110
Vt
66
60
Gl
6
2
As
1
2
Am
0
2
Es
0
0