BISTECCHERIA ALEXANDER – FALCON FITNESS & EDIL ART

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER15Vittoria
FALCON FITNESS & EDIL ART14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/04/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Tante assenze da una parte e dall’altra, la spunta il Bisteccheria Alexander guidata da Vassallo: 5-4!

Nell’ultima giornata del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, recuperi esclusi, il Falcon Fitness & Edil Art, ormai con il quarto posto al sicuro, cade contro il Bisteccheria Alexander, una formazione con più motivazioni che nonostante la totale assenza di cambi è riuscita a superare di misura gli avversari e a ipotecare quell’ottavo posto che varrebbe l’ingresso nelle top eight. Vediamo gli highlights.

Ritmi piuttosto lenti in avvio, la prima occasione nitida è per Pianta che servito al termine di un contropiede da Zuddas apre troppo il piatto e spedisce al lato sprecando una buonissima occasione. Ci prova Pisu con una gran botta su punizione ma Lisci mette le mani ed è corner. Solo al 16esimo si sblocca la gara: Pisu lancia lungo per Salis che controlla in mezzo a due e di punta ruba il tempo al portiere che tocca con i piedi ma non riesce a respingere. L’azione dopo ancora Pianta innescato da Zuddas spedisce alle stelle un facile pallone dentro l’area solo da spingere in rete. Al 20esimo pareggia Vassallo con un tiro non irresistibile dalla media distanza che, deviato, sorprende un non reattivo Melis. Prima dello scadere Cadeddu riesce a trovare lo spazio per un destro dal limite dell’area, sulla sua conclusione si oppone Lisci ma sulla ribattuta il più veloce è Pisu che firma l’1-2 con un tiro di prima.

A inizio ripresa è Salis a portare i suoi sul 3-1 con un piattone a fil di palo lento ma preciso. Dall’altra parte è il solito Vassallo a tenere a galla la squadra, da posizione defilata riesce a trovare l’angolo giusto sul secondo palo e a firmare il 2-3. A metà tempo un ottimo contropiede sull’asse Vassallo – Zuddas porta quest’ultimo al tiro dal limite che vale il pareggio. Innervosito da qualche intervento scomposto di Pianta, Cadeddu scarica la sua rabbia in una punizione che buca la barriera e termina in rete, ma l’azione successiva lo stesso Pianta rimette tutto in parità con un scivolata dentro l’area che anticipa portiere e difensori avversari. I giochi sembrano fatti ma poco prima del triplice fischio è ancora Vassallo a punire il Falcon con il suo ennesimo destro a incrociare che regala la vittoria ai suoi e l’ottavo posto in classifica.

Pagelle – Bisteccheria Alexander

PIANTA 6. Si muove meglio di altre partite dove magari ha inciso di più. Oggi appunto gli manca il gol, nel primo tempo manda alle ortiche due volte lo splendido lavoro di Zuddas che gli regala cioccolatini che il 9 non riesce a scartare. Meglio sul finale, buono il suo gol del momentaneo pareggio.

ZUDDAS 7. Rapidissimo nello stretto, in difesa, pur concedendo qualche centimetro e qualche chilo agli avversari si fa rispettare e in attacco è lui quello che spesso accende la miccia innescando i compagni o partendo in contropiede palla al piede. Sotto porta può fare di più.

VASSALLO 8. Senza dubbio è lui l’uomo partita. Un primo tempo un po’ in ombra, viene fuori alla distanza facendo quello che vuole della fascia destra. Gli avversari non lo tengono e non leggono i suoi inserimenti nei pressi della linea del fallo laterale, lasciandolo troppe volte libero di mirare e far scoccare il suo destro che risulterà decisivo.

Pagelle – Falcon Fitness & Edil Art

PISU 6,5. Classica partita per quello che pare essere uno dei difensori più continui del torneo. Uno contro uno può andare in difficoltà ma sul senso della posizione, negli anticipi e in chiusura è impeccabile. Trova il gol e in almeno altre due occasioni sfiora la doppietta con il tuo tiro secco e deciso.

CADEDDU 6,5. Non è spietato come spesso gli capita di essere. Lavora molto per la squadra, fa sponda e si butta nello spazio dettando il passaggio che la maggior parte delle volte gli arriva preciso e puntuale. Sul più bello però si mangia almeno tre occasioni nitidissime praticamente solo davanti al portiere. Forse le botte di Pianta lo hanno infastidito un po’ troppo.

SALIS 7. Frenetico e confusionario.. ma incredibilmente efficace. Sembra avere un cronometro che non gli consente di tenere palla più di qualche secondo e a costo di liberarsene spesso sbaglia il passaggio. Però in fin dei conti è possessore del 50% dei gol della squadra, è praticamente imprendibile quando parte sulla fascia e anche dietro mette pressione ai portatori di palla avversari.

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Alberto ZuddasLT71100
9Alessandro PiantaPV61000
6Cristian VassalloLT83100
99Luca LisciDC60000
7Maurizio Corrado DecherchiLT60000

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Emiliano SalisLT72000
99Alberto NessiDC60010
4Danilo PisuPV6,51100
5Emanuele SpigaPV6,50000
0Stefano MelisDC50000
00Simone Angioni GKs.v.0000
20Donatello Pitzalis PVs.v.0000
9Alessio CadedduPV6,51000
Vt
33
36
Gl
5
4
As
2
1
Am
0
1
Es
0
0