SANTANA – GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
SANTANA9Vittoria
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/04/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Carta cala il poker, il Gas&Luce senza portiere e senza cambi si consegna al Santana: 9-5!

Nell’ultima giornata della Seria A “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, recuperi a parte, il Santana strapazza il Gas&Luce nella sfida decisiva per i posti disponibili per la Standard League. Il risultato largo va al di là di quello che si è visto in campo. Infatti Aramu e compagni, costretti senza cambi e soprattutto senza portiere se la giocano e vanno anche in vantaggio ma appunto queste due componenti sono state troppo penalizzanti per loro che, soprattutto nel finale, si sono arresi all’estro di Piludu e Carta. Vediamo gli highlights.

Parte forte il Santana che dopo appena un minuto si porta avanti con Piludu che servito sulla destra da Roberto Brundu insacca con un tiro di prima a incrociare. Rabbiosa la reazione dei verdi che sfiorano il gol con Marisotti, che stampa la palla sulla traversa, e con Maxia che però trova l’ottima opposizione del suo quasi omonimo Mascia. Il pari porta la firma di Aramu che si gira su se stesso e con un tracciante rasoterra batte il portiere. Al 12esimo Maxia dal calcio d’angolo pesca al centro Locci che ha il tempo di controllare e gonfiare la rete colpendo la palla in allungo. L’azione successiva è ancora protagonista Maxia che quasi dalla linea di fondo buca Mascia che non è efficace nella difesa del primo palo. Dall’altra parte Carta recupera palla a centrocampo, scarta secco Marisotti e offre a Piludu che da buona posizione, di prima, non sbaglia. Lo stesso Carta si sblocca poco dopo approfittando dell’assenza tra i pali di Coiana e segnando direttamente da centrocampo. Poco prima dello scadere Carta parte nuovamente dalla metà campo e fa scoccare un sinistro dalla lunga distanza che si insacca precisissimo all’angolo alto.

A inizio ripresa un errore in impostazione di Coiana permette ad Andrea Brundu di recuperare palla e di punire gli avversari con una puntata. Coiana si fa sorprendere nuovamente fuori dai pali, questa volta da Tocco che trova il 6-3 direttamente dalla sua linea di fondo. Prova a riaprire il match Maxia che risolve un azione confusa gonfiando la rete con un destro centrale ma potente. A dieci dalla fine Marisotti rimette tutto in discussione grazie a un altro tiro da posizione centrale, contro il quale Mascia non si può opporre. Ci pensa il solito Carta a cacciare indietro gli avversari con un altra botta dalla lunga distanza; e si ripete poco dopo approfittando nuovamente dell’avanzata di Coiana. C’è spazio anche per la doppietta di Tocco che finalizza un contropiede grazie all’assistenza di Andrea Brundu e fissa il risultato finale sul 9-5 che permette al Sanata di raggiungere la settima posizione a 19 punti.

Pagelle – Gas&Luce & Ottica 4 Eyes

MAXIA 7. Mette grande qualità in campo, giocando sulla stretto causa non pochi problemi alla difesa del Santana che è buona nel posizionarsi ma meno buona nell’uno contro uno. Due gol e un assist sono la dimostrazione di quando la squadra non possa prescindere dalle sue giocate.

MARISOTTI 6,5. Benissimo all’inizio, dove è attento, deciso e preciso un chiusura, effettuando anche qualche ripartenza centrale pericolosa. Col passare dei minuti, complice l’assenza dei ricambi va in difficoltà. Soffre soprattutto su Carta e su Piludu, sono cresciuti loro e è calato lui? Probabilmente entrambe le cose.

ARAMU 6,5. Si muove molto bene, soprattutto all’inizio si libera più volte della marcatura di Tocco. Spesso Mascia e Marisotti premiano i suoi inserimenti concedendogli palloni da spingere in rete da buona posizione. Pecca di incisività sotto porta, ha molte occasioni ma ne concretizza solo una.

Pagelle – Santana

PILUDU 7,5. Nei primi quindici minuti sembra essere l’unico ad aver capito che la partita fosse iniziata. Spunti, inserimenti e tiri in porta a ripetizione che tengono in piedi la squadra nel momento più difficile. Difficile fermarlo nell’uno contro uno e quando parte in contropiede.

CARTA 8. Farlo tirare dalla distanza quando si ha un portiere di ruolo è pericoloso, farlo tirare dalla distanza senza neanche avere un portiere è un suicidio. Per fortuna degli avversari oggi non è precisissimo sotto porta perchè, date le occasioni che ha avuto, il divario sarebbe potuto essere molto più ampio.

TOCCO 7. Diesel come la sua squadra. Non capiamo se nel primo tempo soffra Aramu o semplicemente gli prenda le misure. Nella ripresa non sbaglia praticamente più nulla e per di più mette a segno due reti che rendono ancora più convincente la sua prestazione.

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Santino ToccoPV72000
6Riccardo Canu LTs.v.0000
0Giorgio MasciaGK50000
9Andrea BrunduDC61100
17Matteo PiluduLT7,52000
3Raffaele CartaPV84100
1Stefano Sarigu GKs.v.0000
10Roberto BrunduDC60100

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Massimo CoianaDC40000
4Mauro LocciLT6,51000
20Andrea AramuLT6,51000
8Riccardo MarisottiLT6,51000
2Enrico MaxiaDC72100
Vt
39
29
Gl
9
5
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0