MUSH-SHOP.COM – GLI SCLERATI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
MUSH-SHOP.COM8Vittoria
GLI SCLERATI15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/04/2017 20:30 Serie B 2017

Cronaca

Match piacevole ed equilibrato, Gli Sclerati crollano a dieci minuti dalla fine, vince Mush 8-5!

La seconda gara del mercoledì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Mush-Shop a Gli Sclerati, match valevole per l’ultima giornata della Serie B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Luca Stocchino che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-5. Mush-Shop chiude così il loro trionfale cammino con un successo, ed è il numero diciotto su venti gare disputate. Numeri da capogiro per la compagine che ha dominato la Serie B 2016-17. Ora l’appuntamento si chiama Superior League, e l’avversario che avranno di fronte è For. Te Srl, in un ottavo di finale che si preannuncia bollente. E’ una sconfitta che non fa male questa per Gli Sclerati, già certi del passaggio in Superior League, forti della quinta posizione. Gli uomini di Mirko Balestrino giocheranno contro L’Autoscuola.net, in un match che appare particolarmente equilibrato. Quest’oggi Gli Sclerati si sono presentati all’appuntamento con svariate assenze, ciò nonostante hanno tenuto testa alla capolista, con il punteggio in parità fino a dieci minuti dal termine della gara. Un evidente calo fisico con tre reti subite con tre ripartenze in campo aperto hanno definitivamente indirizzato la gara verso i loro avversari. Il match è stato diretto dal sign. Ottini che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

A passare in vantaggio sono Gli Sclerati con un calcio piazzato di Farris che da posizione defilata sorprende Mereu sul suo palo, 1-0. I giocatori in maglia verde sfiorano il raddoppio, sempre con Farris che colpisce una clamorosa traversa con una sventola dalla distanza. Sul fronte opposto al primo affondo i giocatori in maglia bianca pareggiano i conti con una combinazione Spiga-Cocco-Spiga A., con quest’ultimo che sul secondo palo appoggia la sfera in rete, 1-1. Poco dopo Mush-Shop va in vantaggio, con una sinistro secco di Spiga che fulmina Loddo, 2-1. Il match è un continuo ping pong di occasioni da rete, Gli Sclerati pareggiano i conti con un piattone di Cirina chirurgico che si infila all’angolino basso alla destra di Mereu, 2-2. Busonera perde palla da ultimo uomo, Cilla ne approfitta e non perdona a tu per tu con Mereu, 3-2. Ma anche in questo caso la situazione di parità viene subito ristabilita, la sponda è di Spiga per Busonera che si fa perdonare del precedente errore, 3-3. Manca poco al termine del primo tempo ed assistiamo ad altre due opportunità da rete, una per parte. Mulleri a tu per tu con Loddo calcia debole e centrale, Farris con una gran sventola costringe Mereu ad un intervento in due tempi per fare sua la sfera. Si va così all’intervallo con il punteggio in perfetta parità. Nei secondi venticinque minuti assistiamo all’avvicendamento Mereu-Onidi, sarà quest’ultimo a difendere la porta di Mush. Al settimo minuto Gli Sclerati si riportano sopra nel punteggio: l’assist è di Farris per Balestrino che sullo stretto si libera di Onidi in uscita ed infila in rete, 4-3. Sul fronte opposto Spiga in ripartenza cambia passo, serve Busonera che a sua volta mette al centro per Cocco che apre il piattone e spedisce la sfera sotto l’incrocio, 4-4. Farris non ci sta e realizza la rete più bella della serata calciando col destro ad incrociare a mezza altezza, è una gran botta che si infila a fil di palo, 5-4. Ma il leitmotiv si ripete, è ancora botta e riposta: Cocco ben servito da Spiga segna ancora, si torna in parità, 5-5. Negli ultimi dieci minuti di gara Gli Sclerati non riescono più a spingere sul’acceleratore, e dal punto di vista fisico risentono dei contropiedi avversari. Cocco a tu per tu con Loddo colpisce un palo clamoroso. La rete del nuovo vantaggio Mush ha del rocambolesco, il filtrante di Busonera si trasforma in rete con la complicità della finta di corpo di Cocco, 6-5. Poco dopo è Busonera ad andare a segno lasciato colpevolmente solo dentro l’area piccola, 7-5. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio porta la firma di Spiga A. che su assist di Busonera francobolla il punteggio sul definitivo 8-5.

le pagelle – Gli Sclerati

Farris 7.5: Gioca una gran bella partita, è il migliore in campo. Due reti ed un assist decisivo, gioca tutto di prima facendo girare bene la sfera. La rete del momentaneo 5-4 in loro favore è un siluro a mezza altezza di rara bellezza, un mix di potenza e precisione.

Loddo 5: Ha sulla coscienza almeno due reti subite, quella del 6-5 è un errore imperdonabile, trasforma un filtrante da metà campo di Busonera in gol facendosi ingannare troppo facilmente dalla finta di Cocco.

Cirina 7: Palla o gamba, non fa sconti, e neanche troppi complimenti. Gioca un match di buona intensità in fase difensiva, non è facile superarlo nell’uno contro uno. Cala un po’ sul finale, ma la sua prestazione è di tutto rispetto.

le pagelle – Mush-Shop.com

Spiga R. 7.5: Che gran bel giocatore, assist col tacco meravigliosi, lampi di genio. Sforna due suggerimenti decisivi d’alta scuola. Sarà interessante vederlo duettare con Sireus nelle fasi finali, potrebbero risultare devastanti. Fondamentale ai fini del successo finale della gara di oggi.

Onidi 6.5: E’ lui il portiere della squadra che ha vinto la Serie B, gioca soltanto nella ripresa, e la musica cambia. Attento nelle uscite, incolpevole sui gol subiti.

Cocco 7: Giocatore frizzante, si è acceso sul finale di gara colpendo un palo clamoroso ed andando a segno per due volte. C’e’ il suo zampino anche nella rete del 6-5 in loro favore, con una finta di corpo che ha messo fuori causa il portiere avversario.

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Massimiliano MereuGK60000
33Patrizio OnidiGK6.50000
77Maurizio IddaDF60000
8Federico MulleriDC6.51000
3Paolo PoddaDC60000
9Federico BusoneraLT6.52100
0Enrico ColluLTs.v.0000
10Federico CoccoLT72100
7Alessandro SpigaPV6.52000
27Roberto SpigaPV7.51200
10+Marco SireusPVs.v.0000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LoddoGK50000
5Luca MasciaDF60000
14Stefano CirinaDC71000
snAlberto CillaLT61000
4Ivano FarrisLT7.52100
6Cristian BalestrinoPV61000
Vt
58.5
37.5
Gl
8
5
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0