NICKY BAR – THE PITBULL FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NICKY BAR4Sconfitta
THE PITBULL FC7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/04/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

Pitbull a sopresa sulla Nicky bar, batte i rivali per sette a quattro.

Stanotte per la serie C1 della Quartu League in collaborazione con Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, si è giocata alle 20 e 30, la partita che ha visto opposte la Nicky bar contro The Pitbull F.C vinta dalla squadra in celeste per sette a quattro. Dopo un inizio folgorante da parte dei verdi che hanno chiuso il primo tempo sul punteggio di due a uno, i celesti hanno cambiato decisamente marcia nella ripresa ,agguantando una vittoria raggiunta nel finale di partita con due squilli di Scano. Inizia forte la Nicky bar, che passa in vantaggio al primo affondo offensivo, Strazzera dopo un dai e vai con Carlo Torru riesce a bucare la difesa avversaria 1 a 0. Al decimo minuto Solinas raccoglie un rinvio proveniente dalla difesa avversaria, e dopo due dribbling si presenta davanti a Pintus spiazzandolo 1 a 1. Passano cinque minuti e Nicky bar si riporta in vantaggio, Congiu premia l’imbucata di Strazzera che di giustezza segna il goal del 2 a 1. La Nicky bar avrebbe l’occasione per portarsi sul tre a uno nel finale di primo tempo, ma Strazzera si fa ipnotizzare dal portiere vanificando una buona occasione da goal. Nel secondo tempo, Pitbull entra con un piglio diverso nel terreno di gioco, e raggiunge il pareggio al settimo minuto di gioco con Ferrari assistito nell’occasione da Marras 2 a 2. Dopo tre minuti di forcing offensivo la Nicky bar opera il controsorpasso, con il neo-entrato Porcella che dopo un azione insistita sulla fascia riesce a scoccare un mancino su cui il portiere avversario non riesce ad opporsi 3 a 2. I verdi si rendono pericolosi con un paio di tiri da fuori che scaldano i guantoni a Pagani, e al tredicesimo minuto  passano in vantaggio con un azione insistita di Congiu, che ruba un pallone nella difesa avversaria, finta il tiro, mette a sedere il suo diretto marcatore, e con un bel tracciante realizza un gran goal 4 a 2. Neanche il tempo di esultare per la Nicky bar, che Pitbull accorcia le distanze, col suo numero venti che si invola sulla fascia sinistra riesce a convergere nell’area di rigore avversaria e con un preciso tiro di piatto riesce ad uccellare Pintus 4 a 3. Il goal da morale ai celesti che raggiungono l’insperato pareggio con Ferrari, che sigla il suo primo goal del match con un bel tiro da fuori 4 a 4. Nel finale di partita Pitbull dilaga chiudendo la pratica con Solinas, e con due splendidi goal di Scano, di cui l’ultimo con un meraviglioso scavetto per anticipare Pintus in uscita 7 a 4.

Le pagelle Pitbull F.C

Scano 7- Con due perle personali, riesce a suggellare la vittoria per la sua squadra, bellissimo il secondo goal con cui anticipa Pintus con un delizioso scavetto. A dispetto dei suoi cinquantuno anni di età, si muove in campo con freschezza, si fa notare per dei bei duetti in avanti con Marras e Solinas. Intramontabile.

Marras 7- Mette a referto due assist per il secondo e l’ultimo goal dei suoi. Staziona per lo più nella posizione di laterale inventando giocate sopraffine per i suoi compagni, quanto tocca palla è sempre capace di inventare qualcosa, e anche ieri dimostra tutta la sua verve creativa.

Solinas 7- Il classe 83′ convince con una buonissima prestazione, segna con due azioni personali, con cui si burla della difesa dopo ripetuti dribbling, e serve a Scano un bellissimo assist che lo porta a tu per tu con il portiere, bene in duetto con Marras.

Le pagelle  Nicky bar

Porcella 7- Estremamente impattante nell’economia della partita, entra in campo nella ripresa e sigla un bellissimo goal con una stoccata da fuori area da posizione impossibile, si fa notare anche per alcune triangolazioni con i suoi compagni di reparto, bravo anche in copertura.

Strazzera 7- Il solito virtuoso del pallone, condisce la sua prestazione con dribbling funambolici in serie,  segna due goal di pregevole fattura, e disputa un match senza soluzione di continuità dal punto di vista della corsa, sul finale di primo tempo si divora un goal già fatto, peccato il suo voto poteva essere più alto.

Congiu 7- Un goal e un assist a referto, ci prova tantissime volte da fuori, consapevole di avere un tiro potentissimo, molte volte si intestardisce nelle azione personali giocando a testa bassa e tentando la botta da fuori venendo sistematicamente murato.

L’intervista Pitbull F.C

Ho intervistato Piero Scano che sull’esito del match ci dice ” E’ stata una partita all’inizio molto equilibrata, all’inizio la manovra era farraginosa, piano piano la abbiamo raddrizzata”. Sulla sua prestazione dice “ho segnato due goal, e sono particolarmente soddisfatto, mi sono divertito “.

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Francisco PorcellaLT71000
5Mattia VirdisLT60000
8Marco CongiuDC71100
11Carlo Francesco TorruLT6.50100
2Michele CabrasDC60000
10Mirko StrazzeraLT72000
6Marco RitanoDCs,v0000
1Stefano PintusGK60000
s.nCristian VassalloLTs,v0000

THE PITBULL FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Fabrizio SolinasLT72100
9Emanuele FerrariLT72100
7Michele SarritzuDC60000
1Nicola PaganiDC60000
8Andrea MarrasLT70200
6Daniele MulasDC60000
99Piero ScanoJO72000
11Andrea AretinoLT6.51000
Vt
45.5
52.5
Gl
4
7
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0