GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR – P-NACHOS

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR15Sconfitta
P-NACHOS (1)111Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/04/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Primo tempo equilibrato, nella ripresa è dominio P-Nachos, finisce 11-5!

L’ultima gara del lunedì targato Quartu League ha visto opposti P-Nachos a Gas&Luce, match valevole per la penultima giornata della Serie A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Daniele Putzu che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 11-5. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dalla terza forza del campionato, che raggiunge cosi’ quaranta punti in classifica. Gas&Luce vede cosi’ allontanarsi la Standard League, con tre squadre che li precedono in classifica che hanno tutte una gara ancora da recuperare. Gli uomini di Moreno Pintus hanno il dovere di provarci nell’ultimo impegno che li vedrà opposti ai Santana per poi sperare nei passi falsi delle altre compagini. Questa sera non c’e’ stata trippa per gatti, contro un avversario che è apparso di un altra categoria. P-Nachos si è imposto in tutte le zone del campo, al cospetto di una squadra piena di assenze che sta si sta trascinando via per concludere alla svelta un campionato che sin da subito è stato in salita per loro con varie vicissitudini poco fortunate. Il match di oggi è stato ben diretto dal sign. Andrea Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

A passare in vantaggio è Gas&Luce con una soluzione di punta mancina di Aramu che pesca l’angolino basso alla destra di Piga, 1-0. Sul fronte opposto la reazione dei P-Nachos non si fa attendere, Piga su calcio piazzato dal limite fulmina Vadilonga, 1-1. Poco dopo una combinazione chirurgica D’Alessandro-Mocci-D’Alessandro consente a quest’ultimo di aprire il piattone e di gonfiare la rete, 2-1. Maxia da posizione defilata costringe Piga ad un intervento non semplice di puro istinto col quale si rifugia in angolo. Murgia si divora una rete che sembrava già fatta sciupando sotto misura un comodo tap-in. Le ultime due chance prima del riposo sono sui piedi di Sitzia e Paderi, ma in entrambi i casi Bruno è abile coi piedi ad opporsi. Il primo tempo si conclude così con gli uomini in maglia blu sopra di una lunghezza. Ad inizio ripresa P-Nachos cambia subito ritmo rispetto al compassato primo tempo e schiaccia nella propria metà campo i loro avversari. D’Alessandro dal limite dell’area piega le mani di Vadilonga, 3-1. Nel giro di cinque minuti D’Alessandro andrà a segno per altre due volte, portando cosi’ il punteggio sul 5-1. Maxia con un destro ad incrociare da posizione defilata accorcia sul 5-2. Ma le ipotesi di una rimonta sono sin da subito spazzate via dagli uomini in maglia blu che entrano negli spazi come un coltello nel burro. Dessì ben appostato sul secondo palo sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Murgia, 6-2. La gara diventa un monologo targato P-Nachos, Murgia trova due piazzati in rapida sequenza e porta il risultato sull’8-2. Sitzia accorcia il passivo sull’8-3 mettendo a sedere Piga in uscita. Dessi’ segna ancora in campo aperto, D’Alessandro fa poker, ed il punteggio si porta sul 10-3. Va ancora a segno Bruno partendo dalla sua area, doppietta per il portiere dei P-Nachos, vale l’11-3. Le ultime due reti del match portano la firma di Sitzia e Locci che rendono meno amara la sconfitta per i verdi. Il match termina qui’, vince P-Nachos 11-5.

le pagelle – Gas&Luce

Maxia 7: E’ uno dei migliori in campo, appare più in forma, e coi piedi ci sa fare, eccome! Realizza un gran bel gol con un diagonale da posizione impossibile, ed è sempre lucido palla al piede.

Locci 5: Prestazione impalpabile, non riesce ad incidere, e soffre la rapidità dei giocatori avversari che lo superano con troppa facilità.

Paderi 5.5: Non riesce a prendere per mano la squadra come suo solito. Appare sfiduciato e poco motivato.

le pagelle – P-Nachos

D’Alessandro 8: Tanto arrosto e poco fumo, bada al sodo. Giocatore universale che può ricoprire tutti i ruoli. Firma un poker d’alta scuola, è il migliore in campo, che bravo!

Mocci 7.5: Giocatore intelligente ed abile in entrambe le fasi. Tre assist decisivi ed una rete, tocca una marea di palloni e non ne sbaglia uno.

Piga 7: Il Piga-Nazionale, portiere fuori dal comune, sfugge alle regole. Segna due reti, su calcio piazzato e su azione personale sfruttando un buco e partendo come un razzo dalla propria area. Sarà tirato a lucido per la Superior League e puo’ essere un fattore importante in una buonissima squadra come sono i P-Nachos.

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea VadilongaGK6.50000
2Enrico MaxiaDC71100
4Mauro LocciLT51000
9Ivan PaderiLT5.50000
7Alessio SitziaLT62200
20Andrea AramuAT5.51000

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Bruno PigaGK72000
4Alessandro MocciDC7.51300
7Manuel DessìLT7.52200
3Raffaele MurgiaLT7.52100
5Alessio D’AlessandroLT84100
Vt
35.5
37.5
Gl
5
11
As
3
7
Am
0
0
Es
0
0