GC EDIZIONI – NICKY BAR

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)4Vittoria
NICKY BAR3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Decide Moro al fotofinish, vince GC Edizioni di misura, finisce 4-3!

La terza gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti GC Edizioni a Nicky Bar, match valevole per la 10^ giornata di ritorno della Serie C1. A fare bottino pieno sono gli uomini di Gabriele Congiu (quest’oggi assente) che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-3. E’ un successo importante per come è maturato, la rete decisiva di Moro è arrivata al fotofinish, all’ultimo giro di orologio. Ma il successo di Autoscuola.net rende vana questa vittoria, per la seconda forza del campionato che ad una giornata dal termine si trova a meno cinque dalla capolista e vincitrice della Serie C1 2016-17. GC Edizioni si consolida in seconda posizione a quota quarantacinque punti, già sicura dell’accesso in Superior League. Per Nicky Bar è una sconfitta che brucia, ma hanno ancora due gare da disputare per sperare nell’accesso alla Standard League. Può succedere di tutto, con tre squadre in corsa per due posti racchiuse nel giro di tre punti. Per gli uomini di Cristian Mannai sarebbe stato un punto d’oro, e forse meritato, ma concedere una ripartenza a tempo quasi scaduto a GC Edizioni significa suicidarsi, e cosi’ è stato questa sera. La gara non è stata particolarmente spettacolare, a tratti troppo tattica, ma comunque sia si è sempre vissuto sul filo dell’equilibrio e sono maturati cinquanta minuti piacevoli. Ha vinto la squadra più esperta che ha saputo castigare nel momento topico del match. L’evento è stato diretto dal sign. Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La rete che sblocca la gara arriva al secondo minuto di gioco con un imbucata di Angioni che trova la conclusione di Piludu che incrocia col destro rasoterra, 1-0. Cinque minuti dopo Angioni si presenta a tu per tu con Pintus e prova a piazzare d’esterno destro ma l’estremo difensore dice di no col piede. Al ’13 sul fronte opposto Torru da posizione defilata ci prova col mancino ma Leoni fa buona guardia ed alza la sfera in angolo. Al ’16 ci prova Follesa dalla distanza ma la conclusione non è precisa. Al ’22 arriva la rete del pari: l’assist è di Porcella per il tap-in sotto misura di Torru che infila col piattone mancino, 1-1. Ad un soffio dal duplice fischio va al tiro Moro dalla distanza ma Pintus respinge coi pugni. Si va cosi’ all’intervallo con il risultato in parità. GC Edizioni nei primi sei minuti della ripresa trova due reti ed entrambe portano la firma di Moro che con due conclusioni precise a fil di palo fulmina Pintus, 3-1. Al ‘9 i giocatori in maglia verde accorciano le distanze: l’assist è di Strazzera per la correzione in rete di Torru che segna ancora col mancino, 3-2. Due minuti dopo Torru calcia da posizione defilata costringendo Leoni ad un intervento coi pugni per sventare la minaccia. Al ’15 Angioni si accende andando via a due giocatori avversari con una serpentina ma Pintus con un intervento di puro istinto dice di no. La rete della nuova parità arriva al ’18 con Porcella che sfrutta un rimpallo, salta in dribbling Leoni in uscita e deposita in rete, 3-3. L’inerzia della gara sembra spostarsi vero Nicky Bar che cerca con veemenza la rete del sorpasso, al ’22 Porcella si presenta a tu per tu con Leoni ma calcia debole e centrale. Due minuti dopo Strazzera fa da sponda proprio per Porcella che questa volta è sfortunato e colpisce il legno alla destra di Leoni. Il match sembra destinato a terminare in parità, ma allo scadere una chirurgica ripartenza Angioni-Piludu-Moro, consente a quest’ultimo di andare a segno ben appostato sul secondo palo. La gara termina qui’, vince GC Edizioni con il punteggio finale di 4-3. 

le pagelle – GC Edizioni

Moro 7.5: Gran bella prestazione, ha dimostrato tutte le sue qualità. Tre reti una più bella dell’altra, l’ultima quella decisiva è da vero opportunista. Le altre due sono traccianti a mezza altezza imprendibili. E’ il migliore in campo.

Follesa 6: Gara al piccolo trotto, gioca un discreto primo tempo, nella ripresa si fa male ed è costretto ad uscire per infortunio, gli auguriamo una pronta guarigione per vederlo in campo per la Superior League.

Piludu 6.5: E’ suo l’assist decisivo per la rete del definitivo 4-3. Un imbucata geometrica da vero calcettaro. Con il suo continuo movimento subisce svariati falli e giustamente si lamenta con l’arbitro che in due circostanze inspiegabilmente lo ignora.

le pagelle – Nicky Bar

Torru A. 7.5: La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta.

Porcella 7: Gran belle partita, ha dato l’anima in campo, una rete e ne sfiora altre due. Si sbatte per la squadra in tutte le zone del campo non risparmiandosi di un solo centimetro.

Pintus 6.5: Nelle resti subite non ha particolari colpe, a fine gara si contano tre interventi provvidenziali. Quello su Angioni nella ripresa è di puro istinto.

 

 

 

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Davide Fabio MoroLT7.53000
10Eligio PiluduPV6.51000
7Paolo MassaDCs.v.0000
11Alessandro MuscasDC6.50100
1Alessandro LeoniGK6.50000
2Gianluca FollesaLT60000
8Ricardo AngioniPV70000

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Francisco PorcellaLT71000
5Mattia VirdisLT60000
11Carlo Francesco TorruLT6.50000
7Andrea TorruPV7.52000
2Michele CabrasDC60000
10Mirko StrazzeraLT70100
6Marco RitanoDC60000
1Stefano PintusGK6.50000
Vt
40
52.5
Gl
4
3
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0