PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU – NICKY BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU14Sconfitta
NICKY BAR18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

Gara intensa senza respiro, decide la cinquina di Andrea Torru, tre punti d’oro per Nicky Bar!

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Nicky Bar a Pillai Coiffeur, match valevole per la 18^ giornata della Serie C1. A fare bottino pieno sono gli uomini di Cristian Mannai che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 8-4. Sono tre punti importantissimi per Nicky Bar che si proietta cosi’ al quarto posto della classifica a quota ventinove, ad una sola lunghezza da Go Go Bar che occupa la terza posizione. Con una gara da recuperare rispetto a chi li precede hanno dunque la concreta possibilità di conquistare un posto in Superior League. Si complica la situazione per Pillai Coiffeur, gli uomini di Efisio Pillai a due giornate dal termine restano fermi a quota ventitre, a quattro punti di distanza dalla quinta posizione. Sarà difficile per loro raggiungere un posto in Standard League, anche se hanno il dovere e l’obbligo di provarci fino alla fine. La gara di oggi è stata molto equilibrata, fino a cinque minuti dal termine c’era una sola rete di distanza tra le due compagni, ma ci sentiamo di dire che ha vinto la squadra che ci ha creduto di più e che si è sacrificata maggiormente in fase di non possesso. Da sottolineare la straordinaria prestazione di Andrea Torru autore di ben cinque reti. Il match è stato diretto dal sign. Ottini che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Sin dalle prime battute i ritmi di gara sono intensi, frenetici, entrambe le compagini si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi. Il punteggio viene sbloccato al quarto minuto da Torru che si libera di due giocatori avversari come birilli ed infila col mancino rasoterra, 1-0. Sul fronte opposto la reazione è a dir poco veemente, Serreli serve un assist sontuoso per Aramu che per questione di centimetri non arriva a chiudere in rete in spaccata. Poco dopo è ancora Serreli a mettersi in luce con una soluzione di punta che si perde alta sopra la traversa per questione di centimetri. La rete del pari è nell’aria ed arriva al decimo minuto: Aramu brucia Virdis ed infila Pintus col una soluzione violenta col mancino, 1-1. Sugli sviluppi di una ripartenza Strazzera si presenta a tu per tu con Stocchino ma sciupa tutto calciando centrale sul portiere in uscita. Pintus è abile col piede ad opporsi ad un diagonale di Aramu. Negli ultimi sei minuti prima del riposo Nicky Bar colpisce due volte, sono due autentiche fiammate. E’ ancora Torru a fare male con un mancino a mezza altezza a fil di palo. Poco dopo Porcella approfitta di una dormita difensiva per spedire la sfera alle spalle di Stocchino. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 3-1 in favore di Nicky Bar.

La ripresa si apre con un calcio piazzato di Virdis che colpisce un palo clamoroso. Sul fronte opposto Aramu pesca il jolly sotto l’incrocio, 3-2. Si riaccendono le speranze per Pillai Coiffeur che spinti dall’entusiasmo si presentano con Serreli e Laccorte per due volte soli davanti a Pintus che pero’ riesce col corpo a salvarsi in entrambe le circostanze. Con un pizzico di fortuna arriva la rete del 4-2 targata Nicky Bar, Stocchino rinvia sul piede di Porcella che involontariamente fa centro. Serreli non ci sta ed incrocia col destro rasoterra da posizione defilata, 4-3. In uscita dal time-out Torru (11) incrocia col mancino e beffa Stocchino, 5-3. Serreli non intende alzare bandiera bianca, gioca di suola ed infila Pintus dal limite dell’area, 5-4. A cinque minuti dal termine tutto può succedere. Torru (11) si inventa un imbucata geniale per il suo omonimo col numero sette sulle spalle che ringrazia e spedisce la sfera all’angolino, 6-4. Le ultime due reti del match portano, manco a dirlo, entrambe le firma di Torru che francobolla il punteggio sul definitivo 8-4.

le pagelle – Nicky Bar

Torru A. 8.5: Che giocatore signore e signori. Mancino puro, intelligente, se ha centimetri per fare male non si fa di certo pregare. Cinque reti di pregevole fattura per lui questa sera, i suoi compagni gli devono una cena a base di pesce. E’ il migliore in campo, avevate dubbi? Chapeau!

Torru C. 7: Primo tempo cosi’ e cosi’, nella ripresa serve un assist sontuoso al suo omonimo, e realizza una bella rete con un diagonale mancino.

Pintus 7: A conti fatti si è esibito in almeno sei interventi provvidenziali rispondendo di no ai siluri di Aramu che incontrano le sue manone provvidenziali.

Porcella 7: Giocatore generoso, ha corso tanto, laterale di gran fatica. Impreziosisce la sua prestazione trovando per due volte la via della rete.

le pagelle – Pillai Coiffeur

Mascia 6: Sufficienza striminzita per un giocatore che soprattutto in queste gare cosi’ delicate deve e puo’ fare di piu’ viste le sue potenzialita’. Gioca al piccolo trotto, aiuta poco in fase difensiva.

Serreli 7: Il suo l’ha fatto, anche se a tratti predica nel deserto. Ha subito tanti falli, realizzato due belle reti, ma non puo’ sempre da solo risolvere partite cosi’ complicate.

Laccorte 7: Se qualche altro suo compagno, con doti tecniche superiori, avesse messo un terzo della sua voglia il risultato poteva essere diverso. Gran faticatore, ha corso come un matto, pressando per cinquanta minuti.

Stocchino 7: E’ vero ha delle colpe in occasione della rete rocambolesca di Porcella, ma anche i portieri possono sbagliare. Per il resto ha parato tanto, ed ha tenuto a galla la propria squadra fino agli ultimi cinque minuti.

le pagelle – Pillai Coiffeur

le pagelle – Nicky Bar

 

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK70000
69Matteo LaccorteDC70010
4Yoseph XaxaLT60000
11Daniele MasciaLT60000
9Andrea AramuLT6.52000
20Pier Luigi SerreliAT72000
s.n.Antonio Mulliri DCs.v.0000
s.n.Efisio Pillai LTs.v.0000

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK70000
6Marco RitanoDC60000
3Francisco PorcellaLT72000
5Mattia VirdisLT60000
11Carlo Francesco TorruLT71100
10Mirko StrazzeraLT70010
7Andrea TorruPV8.55000
Vt
39.5
48.5
Gl
4
8
As
0
1
Am
1
1
Es
0
0