L’AUTOSCUOLA.NET – FERRINI QUARTU FUTSAL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA16Vittoria
FERRINI QUARTU FUTSAL2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

L’Autoscuola.net domina e vince sul velluto, il titolo è ad un passo!

La seconda gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti L’Autoscuola.net a Ferrini Quartu Futsal, match valevole per la 18^ giornata della Serie C1. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Carlo Piredda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-2. Sono tre punti preziosi per la capolista del campionato che a due giornate dal termine mantiene un vantaggio di cinque lunghezze su GC Edizioni. Basterà dunque un punto per laurearsi campioni della Serie B. Un traguardo voluto, cercato, da un gruppo di ragazzi seri e disponibili che meritano a tutti gli effetti il titolo per via sia del loro gioco ma soprattutto dello spirito di squadra, non si è mai sentita una polemica durante le loro partite. E’ cosi’ che si vincono i campionati, non con le chiacchiere. Gli uomini di Andrea Tocco hanno fatto il possibile, disputando un primo tempo generoso in fase difensiva, ma il pallino del gioco è sempre stato dei bianchi che nella ripresa hanno dilagato indirizzando il match in loro favore. Non è un caso se le uniche due reti subite sono arrivate a cinque minuti dal termine con il risultato oramai archiviato. Il match è stato diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Sin dalle prime battute è chiaro quello che sarà il leitmotiv del match, gli uomini in maglia bianca dominano nel possesso palla e creano una marea di occasioni da rete. Pitzalis con un diagonale sfiora il palo alla sinistra di Tradori, poco dopo è ancora Pitzalis a mettersi in luce, questa volta divorandosi una clamorosa opportunità da due passi. Tradori si supera su di una sventola di Sannais. Sul fronte opposto ci prova Piras da posizione defilata ma la conclusione è centrale e non impensierisce Puddu. La rete che sblocca il risultato arriva al dodicesimo minuto: Parisi regala la sfera in fase di disimpegno a Zillo che ne approfitta e a tu per tu con Tradori pesca l’angolino basso, 1-0. Tocco ha una buona opportunità dentro l’area piccola ma si incarta palla al piede e Puddu chiude in uscita. Mocci si divora una rete che sembrava già fatta su assist di Famiglietti. Ad un soffio dal duplice fischio arriva la rete del raddoppio targata Autoscuola.net: la combinazione Mocci-Zillo-Mocci è chirurgica e quest’ultimo questa volta fa centro. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 2-0 in favore della capolista.

La ripresa è un leitmotiv della prima frazione di gioco, dominano i bianchi che sfiorano il gol con Pitzalis che sciupa ancora da due passi su assist di Zillo. Poco dopo si invertono i ruolo, l’assist è di Pitzalis per il tap-in vincente di Zillo che fa 3-0. Tradori si supera su Mocci con un miracolo in presa bassa. La rete del 4-0 è la più bella della serata con una triangolazione tutta di prima Sannais-Zillo-Mocci, con quest’ultimo che sotto misura fa centro. Il match è messo in ghiaccio da un rasoterra di Sannais che sorprende Tradori dalla media distanza, 5-0. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Melis con una conclusione dal vertice sinistro, 6-0. Le ultime due reti del match portano entrambe la firma di Serra che rende meno amara la sconfitta per la propria squadra. La gara termina qui, vince L’Autoscuola.net con il punteggio di 6-2.

le pagelle – L’Autoscuola.net

Sannais 6.5: Giocatore prezioso, duttile, abile in entrambe le fasi. Impreziosisce la sua buona prestazione andando a segno nella ripresa.

Pitzalis 7: Gli è mancato solo il gol che sfiora a più riprese, ma ogni tanto anche lui può arrivare stanco e poco lucido quando va al tiro, tenendo presente che è il giocatore che corre più di tutti. Solita spinta propulsiva sulla sua zona di competenza.

Famiglietti 7: The doctor, sinonimo di garanzia ed affidabilità, un marchio tedesco! Quando la sbaglia una partita? Mai! Altra prestazione ordinata, di grande intelligenza tattica. Sforna anche un assist delizioso per Mocci che pero’ sciupa.

Mocci 6.5: A conti fatti realizza due reti e sforna un assist decisivo, anche se si è divorato una clamorosa occasione da rete che influisce sul mezzo punto in meno sulla sua valutazione.

le pagelle – Ferrini Quartu Futsal

Parisi 6.5: Commette un errore in occasione della rete dell’1-0, ma per il resto è l’unico ad avere ordine dal punto di vista tattico e lucidità palla al piede.

Serra 6: Primo tempo non propriamente esaltante, nella ripresa segna due reti che rendono il passivo meno amaro.

Tradori 7.5: E’ il migliore in campo, con i suoi interventi ha evitato un passivo che poteva essere peggiore. Effettua alcuni interventi da “circoletto” rosso, che bravo!

Pani 5.5: Tanto cuore e generosità ma la precisione non sembra essere il suo pane quotidiano, in questo periodo. Ci prova svariate volte ma non trova mai la porta.

 

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK6.50000
4Stefano MelisDC6.51000
2Luca Leonardo FamigliettiDC70000
3Mauro PitzalisLT70100
9Pierluigi SannaisLT6.51010
20Eugenio ZilloLT72200
10Fabio MocciPV6.52100
s.n.Francesco OrlandiniLTs.v.0000
s.n.Carlo PireddaLTs.v.0000

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK7.50000
3Nicola PisuDC5.50000
11Gianluca PirasLT5.50100
4Luca ParisiLT6.50100
2Luca PaniLT5.50000
8Valentino SerraPV62000
10Andrea ToccoPV5.50000
Vt
47
42
Gl
6
2
As
4
2
Am
1
0
Es
0
0