WEST BROMBWICH – MUSH-SHOP.COM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
WEST BROMBWICH8Vittoria
MUSH-SHOP.COM5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2017 19:30 Serie B 2017

Cronaca

Non basta un super Spiga, West Brombwich vince con merito, finice 8-5!

La prima gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Mush-Shop a West Brombwich, match valevole per la 18^ giornata della Serie B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Lorenzo Pilleri che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-5. E’ un successo che permette loro di consolidarsi in seconda posizione, e di conquistare matematicamente a due giornate dal termine un posto in Superior League. Nessun dramma in casa Mush-Shop, i ragazzi di Luca Stocchino hanno già vinto la Serie B con tre giornate di anticipo, di conseguenza è una sconfitta che non fa male più di tanto. Sta di fatto che c’è stata gara vera, tra le prime due della classe, ed i ragazzi guidati da mister Pilleri hanno meritato di vincere, per via di una maggiore cattiveria in fase offensiva ed un pressing a tratti asfissiante, soprattutto nella ripresa. La capolista sul piano del gioco ci è sembrata imballata, con alcuni suoi uomini in giornata nera. Da sottolineare la grande prestazione di Roberto Spiga che appare recuperato dopo il lungo infortunio, e tirato a lucido più che mai. C’è anche da mettere in evidenza che la non più disponibilità di Davide Farci, unita alle assenze di Samuele Deiana e Marco Sireus ha palesemente inciso sulla qualità del gioco della squadra questa sera. Ciò non deve ovviamente togliere i meriti ai loro avversari odierni che ripetiamo, hanno vinto il match con ampio merito. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena tre minuti sul cronometro Mush-Shop è già in vantaggio: Spiga fulmina Tradori con una soluzione mancina imprendibile, 1-0. Sul fronte opposto la replica non tarda ad arrivare con un tap-in di Soro che pareggia i conti, 1-1. Non c’è un attimo di respiro, Spiga da posizione defilata si inventa un assist sontuoso per Busonera che da due passi non può sbagliare, 2-1. Ma anche in questo caso il vantaggio dei bianchi dura poco, Mallus angola col destro dalla media distanza pesca l’angolino alla destra di Onidi, 2-2. Dieci secondi dopo West Brombwich segna ancora: Schirru con un bel diagonale in corsa mancino sorprende l’estremo difensore avversario, 3-2. Cresce la pressione dei ragazzi di Pilleri, Frau dalla distanza sorprende Onidi che si fa passare la sfera sotto le gambe, 4-2. Sul finale di primo tempo Spiga scarca un sinistro a mezza altezza a fil di palo, niente da fare per Tradori, 4-3. Ad un soffio dal duplice fischio è ancora Spiga a mettersi in luce con un assist perfetto per Busonera che incredibilmente da due passi col portiere fuori causa centra il palo. Si va cosi’ all’intervallo con West Brombwich sopra di una lunghezza.

L’inizio ripresa è tutto targato West Brombwich che con due autentiche fiammate nel giro di cinque minuti aumenta il vantaggio. La rete del 5-3 è rocambolesca, il filtrante di Soro si trasforma in gol per via della sfortunata deviazione di Spiga. Poco dopo Bazzato fa da sponda proprio per Soro che scarica una sassata impressionante che si infila sotto la traversa, 6-3. Spiga su calcio piazzato prova a replicare ma è sfortunato, centra in pieno il palo. Manco a dirlo è ancora lo stesso Spiga a gonfiare la rete con un sinistro fulmineo dopo un dribbling secco su Bazzato, 6-4. A cinque minuti dalla fine Podda apre il gioco per lo stesso Spiga che si libera di Tradori in uscita e deposita in rete col destro, 6-5. Può succedere di tutto con una sola rete a dividere le due squadre, ma una ripartenza di Soro chiude definitivamente i conti, il suo diagonale in corsa trova l’angolino alla destra di Onidi, 7-5. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio porta ancora la firma del numero sette che dentro l’area piccola con una zampata francobolla il punteggio sul definitivo 8-5. Il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince West Brombwich che si toglie la soddisfazione di essersi imposta sulla squadra vincitrice della Serie B.

le pagelle – Mush-Shop

Podda 6: Gara sul filo della sufficienza che conquista con il bell’assist a Spiga in occasione della rete del 6-5.

Spiga 8.5: Mostruoso, un piacere da cronista rivederlo in campo. Solo contro tutti, firma un poker d’alta scuola, e sono tutte reti da applausi. Sforna anche assist micidiali, autentici confetti, alcuni solo da scartare ma che i compagni incredibilmente sprecano. E’ in assoluto il migliore in campo, fino a cinque minuti dal termine ha tenuto a galla la propria squadra, che bravo!

Busonera 4.5: Dispiace dare una valutazione cosi’ negativa ma quest’oggi non è in serata. Lo si nota dalla rete divorata da due passi col portiere fuori causa. Commette una marea di falli e sbaglia una marea di appoggi verso i compagni.

Onidi 5.5: E’ la prima insufficienza di tutto il torneo, pesa e non poco la papera sul tiro non di certo irresistibile dalla distanza di Frau.

le pagelle – West Brombiwch

Mallus 7.5: Altra ennesima prestazione da sottolineare per un giocatore che non conosce il termine fatica. Corre tanto, si conquista una marea di falli, aiuta in entrambe le fasi. Non sappiamo più come lodarlo, è più affidabile di una WolkswagenImpreziosisce la sua serata andando a segno con un piazzato chirurgico.

Aramo s.v.: Arriva a gara in corso, ed entra per uno scampolo di gara che è troppo poco per poter esprimere una valutazione.

Soro 7.5: Quattro reti tutte nei momenti caldi della gara, soprattutto nella ripresa dove scaccia via i fantasmi di una rimonta beffarda e chiude i conti andando a segno con due soluzioni forti e precise che non hanno dato scampo al portiere avversario. Il solito dinamismo misto a potenza e velocità sul breve.

Schirru 6.5: Se fosse più concreto e pensasse meno ai numeri da circo sarebbe devastante, a che serve calciare di rabona da fuori area? Detto questo, gioca una buona gara andando a segno con un bel diagonale mancino e servendo un assist a Soro in occasione della rete del definitivo 8-5.

le interviste – Fabio Frau (West Bromb)

“Ci tenevamo a fare bene per rimediare alla gara dell’andata. Ci sentiamo i vincitori morali in quanto non abbiamo avuto mai in rosa giocatori under 21 tesserati FIGC e neanche fenomeni. Il nostro è un gruppo totalmente amatoriale come è ormai lo spirito del Quartu League. Abbiamo vinto la C1 lo scorso anno e se avessimo fatto un avvio di stagione migliore potevamo giocarcela con Mush a cui tuttavia vanno i miei complimenti per il campionato fatto”.

Nessun intervista rilasciata da Mush-Shop.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK6.50000
8Fabio FrauDC6.51000
5Cristian BazzatoDC60100
4Francesco SpanoLT60000
20Luca SchirruLT6.51100
11Yari MallusLT7.51000
20Alessandro AramoLTs.v.0000
7Simone Pietro SoroPV7.54000

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK5.50000
77Maurizio IddaDF4.50000
3Paolo PoddaDC60100
8Federico MulleriDC50000
9Federico BusoneraLT4.51000
27Roberto SpigaPV8.54000
s.n.Luca Stocchino PVs.v0000
s.n.Federico Cocco LTs.v0000
s.n.Massimiliano Mereu GKs.v0000
Vt
46.5
34
Gl
7
5
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0