BIRRAREAL FC – EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE1Sconfitta
EMMEBI RICAMBI6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/03/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

Birrareal mai in partita, ordinaria amministrazione per l’Emmebì Ricambi: 1-6!

Nella nona giornata di ritorno della Serie C1 del Quartu League “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, l’Emmebì Ricambi passeggia sul Birrareal Fc. I ragazzi di Rossi non sono mai costretti a premere sull’acceleratore, lo stesso portiere non è mai chiamato in causa se non su qualche tiro sbilenco da parte di Lai. A condannare Pillittu e compagni è stata soprattutto la disorganizzazione difensiva, una squadra poco compatta al quale un semplice triangolo o sovrapposizione poteva fare molto male. Vediamo gli highlights.

Al terzo minuto passa in vantaggio l’Emmebì, troppo blanda la marcatura su Gianluca Cipriani che servito sulla linea di fondo è libero di accentrarsi e firmare lo 0-1 con il sinistro. Nonostante il vantaggio l’Emmebì continua a spingere guidata dai fratelli Cipriani che arrivano più volte alla conclusione senza però riuscire a battere Cominotti che si supera più di una volta. Per il Birrareal la prima occasione è per Lai che sfiora il gol beffa con sinistro strozzato che sfiora il palo e termina sul fondo. Al rientro dal time out Cipriani G. raddoppia, riesce a girarsi in un fazzoletto e a fulminare il portiere avversario con un tiro di piatto a incrociare. Col passare dei minuti più che una partita sembra un tiro al bersaglio, ma il risultato incredibilmente rimane sullo 0-2 per via del poco cinismo dei ragazzi di Rossi. Solo al 22esimo Cipriani D. grazie a un incursione palla al piede aumenta il bottino e poco dopo Ligas, sempre attraverso un azione personale, riesce ad allargarsi e a chiudere bene col destro firmando lo 0-4.

A inizio ripresa Tunis, completamente spaesato, corre dimenticandosi che in realtà non è in possesso palla e lascia la fascia destra completamente libera per Cadelano che non ci pensa troppo, tira in porta e grazie a una deviazione sorprende Rossi, per l’arbitro è autogol. Subito dopo Cipriani D. imbuca alla perfezione per Ambu che dentro l’area controlla e in girata trova l’1-5. Al suo rientro in campo Ligas si mette subito in mostra volando palla al piede in contropiede e regalando un cioccolatino ad Ambu che tutto solo non può sbagliare. Nel finale, a risultato ormai ampiamente acquisito, inspiegabilmente si accendono gli animi, soprattutto tra Lai e Moscatelli e tra Cipriani G. e i suoi compagni. Al triplice fischio tutto si risolve con sportività.

Pagelle Birrareal FC

COMINOTTI 6,5. Si vede arrivare un tiro al minuto dai vari Cipriani, Ambu e Ligas. Forse proprio grazie a questo riesce ad entrare in partita e a compiere numerose parate che evitano l’allargarsi del passivo. Sicuramente non si esibisce in tuffi plastici per i fotografi ma nella sua poca eleganza risulta essere efficace e paradossalmente il migliore in campo.

LAI 6,5. Gli unici tiri della sua squadra sono i suoi, conclusioni piuttosto sbilenche che però per poco non vanno a buon fine. Oggi ci prova, va apprezzato l’impegno e la costanza perchè per tutta la partita si da da fare, sgomita e corre sia in attacco che in difesa cercando di non arrendersi alla superiorità avversaria.

CADELANO 5. Non gioca mai con i compagni, e non è un eufemismo. Scatena le ire del capitano Pillittu che spesso libero sulla fascia destra reclama la sua attenzione trovando però di contro un muro. Anche sotto porta ha almeno due buone occasioni ma i suoi tapìn sono scoordinati e non portano gol.

Pagelle Emmebì Ricambi

CIPRIANI G. 7,5. Risulta essere determinante. Nonostante sia il più pericoloso della squadra gli avversari non se ne curano e lo lasciano libero di fare quello che vuole. Spalle alla porta può tranquillamente girarsi, mirare e sparare la palla in rete. Oggi non è freddissimo e sbaglia qualche rete di troppo.

CIPRIANI D. 7. Spacca in due la difesa avversaria con le sue incursioni palla al piede. Cresce con il passare dei minuti fino ad arrivare a fine gara dove non sbaglia più un colpo. Complessivamente però non prende sempre le decisioni giuste, a volte si intestardisce e perde l’attimo per colpire.

AMBU 7. Gara di grande intensità la sua. Da equilibrio, recupera un gran numero di palloni a centrocampo, usa bene il fisico. Nel finale viene fuori anche in fase realizzativa, aiutato da Cipriani D. e Ligas ai quali va dato metà del merito per i suoi due gol.

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Manuel CadelanoLT50000
9Danilo PillittuPV50000
99Mattia MelisLT50000
6Marco BusoneraDC50000
90Francesco Luigi CominottiGK6,50000
20Stefano LaiLT6,50000
4Federico PudduLT50000

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Enrico LigasPV6,51100
3Edoardo MoscatelliPV60000
9Gianluca CiprianiPV7,52000
99Danilo CiprianiPV71100
20Fulvio TunisLT50000
5Simone AmbuPV72000
1Alessio RossiLT60000
Vt
37
44
Gl
0
6
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0