FC GO GO BAR – SANTANA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)9Vittoria
SANTANA5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/03/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Fc Go-Go bar batte un’ottima Santana per 9 a 5 grazie alla maggiore qualità dei suoi singoli

Oggi per l’ottava giornata della Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti si è giocata alle 22 e 30  la sfida, valida per la serie A del torneo tra la Go-Go bar e Santana. A fare bottino pieno come da pronostico sono stati gli uomini del presidente Frau per nove a cinque, dopo un match spettacolare e fino al primo tempo anche piuttosto equilibrato. Dopo la prima frazione di gioco chiusasi sul risultato di quattro a tre, i neri sono entrati con un piglio più deciso nel terreno di gioco realizzando tre goal nei primi quindici minuti del secondo tempo, e hanno concesso pochissimo agli avversari che hanno siglato la loro unica rete con Corongiu. Alla fine agli uomini in pettina celeste, non è bastata  una partita improntata  all’agonismo, e alle ripartenze per portare a casa la vittoria. Go-Go bar consolida il primo posto in classifica, mentre Santana rimane all’ultimo posto con dieci punti totalizzati. Il match è iniziato alle 22 e 32 ed è stato diretto dall’arbitro Porru.

La Go-Go bar si porta in vantaggio alla prima vera occasione pericolosa, Ambu fa suo un rilancio proveniente dalla difesa avversaria, e di prima battezza l’angolo alto della porta difesa da Mascia portando i suoi sull’1 a 0. Sembrerebbe l’inizio di una partita a senso unico, ma Santana reagisce subito con una bomba da fuori di Canu, su cui Cogoni si fa trovare pronto. Un minuto dopo sono ancora gli uomini in pettina celeste a tentare la sortita offensiva, con R. Brundu che ruba una palla ad Ambu all’altezza della linea di centrocampo, dribbla Cogoni e conclude di poco al lato. Nonostante la reazione veemente degli avversari, i neri guadagnano campo, e su un’azione orchestrata da Serreli, Frau porta i neri ancora in vantaggio con un piatto destro che spiazza il portiere 2 a 0. Santana gioca bene, ma al tredicesimo minuto subisce il goal del 3 a 0, Serreli guadagna una palla poco prima del vertice destro dell’area avversaria si libera di un marcatore con una finta di corpo e serve ad una palla per Angioni che insacca. La partita sembrerebbe incanalarsi verso una tranquilla vittoria per la Go-Go bar, che però tenta di amministrare la partita, favorendo la riscossa di Santana, che al diciassettesimo minuto accorcia le distanze con Piludu, servito ottimamente da R. Brundu 3 a 1. Due minuti dopo sulle ali dell’entusiasmo gli uomini in pettina celeste segnano il goal del 3 a 2, su una bellissima azione personale di Corongiu apparso particolarmente ispirato nella partita di oggi, passa solo un minuto e Santana pareggia i conti con Piludu, che si impossessa di un pallone vagante nell’area di rigore avversaria e di punta uccella il portiere 3 a 3. Nella fase finale del primo tempo Santana si porta in vantaggio ancora con Corongiu servito da Piludu, e nell’ultimo minuto di gioco è Cogoni che dopo avere recuperato una palla a centrocampo, a involarsi e segnare su azione personale 4 a 4.

Il secondo tempo, inizia male per Santana, che già dopo un solo minuto di gioco subisce un goal, Serreli approfitta di un alleggerimento difensivo sciagurato di Tocco, si accentra in area e di punta spiazza il portiere 5 a 4. Il team in pettina celeste avrebbe subito l’occasione per pareggiare i conti, se Piludu presentatosi davanti al portiere non cogliesse incredibilmente il palo. Passano otto minuti e Ambu, servito magnificamente da Angioni, mette a sedere il portiere e fissa il risultato sul 6 a 4. Santana è totalmente in balia degli avversari, che prendono campo, pressano alto i portatori di palla, e non lasciano respiro alle loro manovre. Al quindicesimo minuto, dopo un lungo forcing offensivo, la Go-Go bar passa in vantaggio, Frau riceve palla a centrocampo da Cogoni, si smarca di un avversario, punta la porta fintando il tiro e servendo Murru  che batte il portiere 7 a 4. Dopo sei minuti, nel suo momento peggiore Santana trova la via del goal, Tocco apparecchia per Corongiu che dopo un controllo difficile, fa passare la palla sotto le gambe del portiere avversario 7 a 5.

Negli ultimi due minuti del match, la Go-Go bar si porta sul definitivo nove a cinque, prima con un’assolo personale di Angioni, poi con Serreli che servito direttamente con le mani dal suo portiere, segna il goal del nove a cinque che chiude la contesa.

Le pagelle – Go-Go bar

Ambu 7.5- Oggi meglio in fase di stoccatore finale che nei panni di assist-man. Segna due goal, sa come addormentare la partita e quando c’e’ bisogno di accellerare il gioco. Una partita ordinata, di sostanza, e qualità

Serreli 7- Due goal e altrettanti assist, si rende pericoloso più e più volte dalla parti del portiere avversario. Tiene alta la squadra, e gioca ottimamente di sponda, con Frau si intende alla perfezione.

Angioni 7- Non possiede il fisic du role del compagno con la maglia undici, ma compensa bene con l’agilità, vede benissimo la porta e trova il goal per ben due volte. Bene anche nei tagli verticali che impensieriscono la difesa di Santana.

Le pagelle – Santana

Corongiu 7.5- Il migliore dei suoi, nel primo tempo è assatanato, aggredisce gli spazi con grinta e svaria il suo raggio d’azione per non dare punti di riferimento agli avversari. Segna tre goal di pregevole fattura.

Piludu 7- Lui e Corongiu sono gli spauracchi principali per la difesa della Go-Go bar, apparsa molto molle nella prima frazione di gioco. Da laterale farà benissimo, sia in fase d’attacco realizzando due goal, sia nel tornare in difesa per cercare di contenere le sfuriate offensive.

R. Brundu 6- Buon metronomo del centrocampo, bene anche in difesa , dotato di una buona tecnica e visione di gioco, mette a referto un’assist per il primo goal di Piludu, ma si propone poco in avanti per paura di lasciare sguarnita la difesa.

Le Interviste Go-Go bar

Per la Go-Go bar è il turno di A. Cogoni, che sul match dice ” Siamo entrati con l’ansia fin dall’inizio, perchè siamo stati penalizzati nella giornata precedente, abbiamo sudato ma abbiamo conquistato tre punti meritati”

Le Interviste Santana

Per Santana parla A. Brundu che fa la sua disamina sulla partita ” Buona partita nonostante il risultato, sono una bella squadra e non sono primi a caso, abbiamo provato a fare risultato sino all’ultimo peccato”

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK6.50100
11Pier Luigi SerreliDC72200
99Gabriele MurruLT6.51000
5Antonio BoiDC60000
10Michael Sandro FrauPV71100
7Antonio CogoniPV6.51000
6Luciano AmbuLT7.52000
9Roberto AngioniPV72100

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Santino ToccoPV6.50100
6Riccardo CanuLT5.50000
13Antonio FrauDC5.50000
0Giorgio MasciaGK60000
9Andrea BrunduDC60000
8Efisio CorongiuDC7.53000
17Matteo PiluduLT72100
10Roberto BrunduDC60100
Vt
54
50
Gl
9
5
As
5
3
Am
0
0
Es
0
0