THE PITBULL FC – PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
THE PITBULL FC15Sconfitta
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU26Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/03/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Gara equilibrata ed incerta fino all’ultimo, vince Pillai Coiffeur di misura, finisce 6-5!

La terza gara del mercoledì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Pillai Coiffeur a The Pitbull, match valevole per l’8^ giornata della Serie C1. A fare bottino pieno sono gli uomini di Efisio Pillai che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-5. E’ una vittoria fondamentale che alimenta le speranze di conquistare un posto in Standard League, da qui’ a tre giornate dal termine della regular season è pura bagarre con cinque squadre racchiuse in quattro punti per conquistare quarto e quinto posto che danno l’accesso alle fasi finali. The Pitbull quest’oggi ha giocato una buona gara ma non è bastato, nella ripresa le giocate di Serreli hanno deciso di fatto il match. Gli uomini di Francesco Pilliu restano cosi’ fermi a quota sedici punti, ed al 99% abbandonano le residue speranze di conquistare un posto per la Standard League, che ora dista ben otto punti ed a tre giornate dal termine appare oggettivamente impossibile. E’ un peccato, i giocatori in maglia blu hanno disputato un ottimo girone di ritorno, ma avranno modo di fare meglio il prossimo anno, le basi e le fondamenta ci sono tutte. Non sarà facile per nessuno avere a che fare con questa compagine da qui’ alla fine del campionato dove proveranno a fare più punti possibili. Il match di oggi è stato diretto dal sign. Spiga che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato dopo cinque minuti sul cronometro, Sitzia dalla media distanza sorprende Pagani, 1-0. Poco dopo Serreli va vicino al raddoppio ma Pagani questa volta col corpo si oppone. L’inizio match è tutto targato Pillai Coiffeur, Pagani deve superarsi con un intervento pazzesco sulla conclusione a botta sicura di Picci. Sul fronte opposto al primo affondo i giocatori in maglia blu sfiorano il gol, ma Ferrari a tu per tu con Mulliri sciupa tutto calciando sul fondo. Picci sfiora ancora il gol ma questa volta c’e’ il palo sulla sua strada. Sugli sviluppi di un corner arriva la rete del pari, siamo al quattordicesimo minuto quando Solinas si fa trovare pronto nel tap-in sotto misura su respinta corta di Mulliri su tiro di Aretino, 1-1. Il match si infiamma, il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore di Pillai Coiffeur, dal dischetto si presenta Serreli che non sbaglia, 2-1. Due minuti dopo arriva la rete della nuova parità targata The Pitbull: Aretino è abile a proteggere la sfera spalle alla porta ed a spedirla alle spalle di Mulliri, 2-2. Mancano cinque minuti al termine del primo tempo ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Solinas vince un contrasto e porta in vantaggio i blu con un destro secco, doppietta per lui, vale il 3-2. Ma su calcio piazzato Sitzia pesca il jolly con una conclusione violenta che si infila sotto la traversa. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio in parità, 3-3. Ad inizio ripresa Picci riporta sopra nel punteggio Pillai Coiffeur con un destro secco dal limite dell’area imprendibile per Pagani, 4-3. Mascia sfiora il gol ma c’e’ la traversa sulla sua strada. The Pitbull pareggia i conti con Ferrari che trova una traiettoria splendida col destro dalla distanza, 4-4. A metà ripresa inizia a salire in cattedra Serreli che con azioni personali si guadagna una marea di calci piazzati. E’ proprio sugli sviluppi di un tiro da fermo che Serreli trova un destro a giro chirurgico che si infila alla sinistra di Pagani, 5-4. Il numero venti in maglia gialla poco dopo si inventa un assist geniale per Mascia che ben appostato sul secondo palo fa centro, 6-4. Una zampata di Sarritzu su respinta corta di Mulliri riaccende le speranze per i blu, 6-5. Mancano sei minuti da qui’ al termine del match, Scano sfiora il pari su calcio piazzato che viene leggermente deviato con la sfera che colpisce il palo. L’ultima chance è sui piedi di Solinas che si presenta a tu per tu con Mulliri che pero’ e’ abile col corpo a chiudere in uscita. Non c’e’ più tempo, la gara termina qui’, vince Pillai Coiffeur di misura.

le pagelle – Pillai Coiffeur

Serreli 8: C’è tanto di suo in questo successo, la scatola magica, sale in cattedra nella ripresa trovando la rete del 5-4 ed inventandosi l’assist a dir poco geniale per la rete di Mascia del 6-4. Dieci minuti in cui è salito in cattedra ed ha indirizzato la gara in loro favore. Il Professore!

Mascia 6.5: Nella ripresa si fa trovare pronto sul secondo palo sull’assist di Serreli, sfiora un’altra rete ma è sfortunato, colpisce un palo clamoroso. Insieme a Sitzia, Picci e Serreli possono dare autentico spettacolo, che qualità!

Sitzia 7: Il suo tiro piazzato sul finale di primo tempo è a dir poco provvidenziale, una sassata dritta sotto la traversa. Aiuta anche in fase di non possesso, la sua è una prestazione di qualità ma anche generosa.

le pagelle – The Pitbull

Solinas 7: Il caterpillar dalle sembianze umane, bomber vero alla Gianluca Vialli. Realizza due reti di pregevole fattura, facendosi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. Peccato per l’occasione sciupata ad un soffio dal triplice fischio, sarebbe stato il pareggio, ma probabilmente arriva stanco al tiro e calcia centrale.

Pagani 7: Nel primo tempo compie un autentico miracolo su di una conclusione a botta sicura di Picci. Nelle reti subite non ha particolari responsabilità.

Aretino 7: Mancino di qualità, da vedere e rivedere la rete del momentaneo 2-2, protegge la sfera spalle alla porta girandosi in un fazzoletto stretto ed incrociando col sinistro, che bellezza!

 

 

THE PITBULL FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Nicola PaganiGK70000
7Michele SarritzuDC6.51000
6Daniele MulasDC60000
9Emanuele FerrariLT6.51010
99Piero ScanoJO6.50000
11Andrea AretinoLT71000
20Fabrizio SolinasPV72000

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Antonio MulliriGK6.50000
8Graziano CogoniDC60000
3Antonio PorcuDC60000
11Daniele MasciaLT6.51010
99Alessio SitziaLT72000
20Pier Luigi SerreliLT82100
10Enrico PicciPV71010
Vt
46.5
47
Gl
5
6
As
0
1
Am
1
2
Es
0
0