CONSULENZA IMPRESA & MUSH – IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)7Vittoria
IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/03/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Consulenza Impresa torna al successo, sono tre punti importanti in chiave Superior League, finisce 7-5!

La prima gara del mercoledì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Consulenza Impresa a Is Scalas, match valevole per per l’8^ giornata della Serie A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 7-5. E’ un successo importante per i ragazzi in maglia bianca, che si confermano così in quinta posizione a quota ventidue. A tre giornate dal termine della regular season l’obiettivo di qualificarsi alla Superior League appare ad un passo. Is Scalas resta ferma a quota quattordici, in ottava posizione a pari punti con Gas&Luce, saranno presumibilmente queste due compagini a giocarsi un posto in Standard League nelle ultime tre gare restanti. Gli uomini di Andrea Spiga quest’oggi hanno dimostrato grande cuore e carattere in una ripresa da applausi, che li ha visti sfiorare una rimonta che sarebbe entrata negli almanacchi del circuito Quartu League. Ad inizio ripresa si trovavano infatti sotto di cinque lunghezze, ed a sette minuti dal termine hanno accorciato sul meno uno, sfiorando il pari a più riprese. Il tiro libero di Falaguerra ha definitivamente allo scadere ha definitivamente sancito il successo per Consulenza Impresa, che deve però recitare il mea culpa per non aver gestito il vantaggio nel migliore dei modi nei secondi venticinque minuti. Viste le premesse si può ben capire che abbiamo assistito ad una gara estremamente piacevole, ricca di colpi di scena. Qui’ di seguito la cronaca del match.

Le fasi salienti del match

Il punteggio si sblocca al sesto minuto di gioco con un lancio millimetrico di Satta per Falaguerra che controlla la sfera e la spedisce alle spalle di Bisesti, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere e porta ancora la firma di Falaguerra, con Bisesti che compie un autentica papera facendosi passare la sfera tra le gambe, 2-0. Sul fronte opposto gli arancioni vanno al tiro con continuità ma non trovano lo specchio della porta. Quello ad andarci più vicino è Salis che con un diagonale sfiora il palo alla sinistra di Satta. I giocatori in maglia bianca sono più cinici, Cocco serve un assist con il contagiri a Sireus che con un tocco sotto morbido scavalca Bisesti in uscita, 3-0. Secci colpisce un palo clamoroso, Fais G. si divora una rete che sembrava già fatta a tu per tu con Satta. Consulenza Impresa trova altre due reti in rapida sequenza con Cogoni e Mallus che portano cosi’ il punteggio sul 5-0. Ad un soffio dal duplice fischio Fais M. complice una deviazione mette fuori causa Satta con una conclusione rasoterra dal limite dell’area. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 5-1 in favore di Consulenza Impresa. Ad inizio ripresa i bianchi segnano ancora con una combinazione Cogoni-Cocco-Sireus, con quest’ultimo che ben appostato sul secondo palo fa centro, 6-1. Il match sembra chiuso ma col passare dei minuti Consulenza Impresa non riesce più a dare continuità al gioco e subisce in fase difensiva la reazione dei loro avversari che nel giro di cinque minuti trovano due reti con Spiga e Secci che accorciano le distanze sul 6-3. Al dodicesimo minuto una combinazione Fais M.-Salis-Fais M., porta quest’ultimo a fare centro col piattone, 6-4. Cocco prova a spezzare il momento positivo degli arancioni, con un bel piazzato rasoterra che però colpisce in pieno il palo alla sinistra di Bisesti. Quest’ultimo si salva dal duello con Sireus con l’aiuto del palo. Sta succedendo di tutto, sugli sviluppi di un corner battuto da Spiga, arriva il tap-in sul primo palo di Salis M. che porta cosi’ il punteggio sul 6-5. A cinque minuti dal termine Spiga impatta al volo col destro e costringe Satta ad un miracolo con una mano. Sulla seguente ripartenza, Sireus si guadagna un tiro libero, alla battuta si presenta Falaguerra che fa centro con una traiettoria dritta per dritta. La gara termina qui’, vince Consulenza Impresa con il risultato finale di 7-5. 

le pagelle – Consulenza Impresa

Falaguerra 7: Non gioca al meglio della sua condizione, ciò nonostante come al solito risulta essere uno dei migliori in campo. Realizza tre reti e sul finale non si fa pregare scaricando in rete il tiro libero del definitivo 7-5.

Cogoni 7: Si sacrifica tanto in fase difensiva, disputando un match di grande generosità. Nel primo tempo realizza un gran gol, frutto di una percussione personale con la quale si libera di tre giocatori avversari come birilli.

Sireus 7: Nel primo tempo va a segno con un pallonetto sontuoso, nella ripresa sfiora ancora il gol con lo scavetto ma trova il palo. Si guadagna il tiro libero che risulterà decisivo per indirizzare definitivamente la gara in loro favore.

le pagelle – Is Scalas

Spiga 6.5: Se entrava in rete il suo tiro al volo sul punteggio di 6-5 sarebbe venuto giù tutto lo stadio, ma ha trovato di fronte un Satta miracoloso. Palla al piede ha sempre grande qualità.

Salis 7: E’ il migliore tra le fila dei giocatori in maglia arancione, abile in entrambe le fasi, difende imposta ed attacca. Va al tiro in continuazione col suo mancino. E’ suo il tap-in del momentaneo 6-5.

Secci 6.5: Gioca una gara di grande sacrificio, sfiora anche un gran gol con un destro di punta che si è spento sul palo. Nella ripresa ispira e chiude un triangolo andando a segno per il 6-3.

le interviste – Corrado Bisesti

“Nel primo tempo ho commesso due errori, avrei potuto fare meglio. Peccato perchè sul meno uno per poco non troviamo la rete del pareggio”.

le interviste – Michele Satta

“Penso di aver parato abbastanza questa sera, soprattutto nella ripresa quando abbiamo rischiato di farci raggiungere ho fatto un bell’intervento. Sono tre punti importanti per disputare la Superior League”.

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70100
6Stefano CogoniDC71000
7Mauro CoronaCCs.v.0000
33Roberto MallusDC6.51000
4Enrico CoccoCC70200
10Marco SireusPV72000
9Felice FalaguerraPV73000

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giovanni BisestiGK6.50000
5Stefano SecciDC6.51000
20Giacomo FaisLT60000
9Mario FaisLT6.52100
7Marco SalisLT71100
10Andrea SpigaPV6.51100
Vt
41.5
39
Gl
7
5
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0