GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR – BAR PRIMAVERA MONSERRATO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR6Vittoria
BAR PRIMAVERA MONSERRATO215Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/03/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

Non basta un super Corda, Gas&Luce vince di misura, finisce 6-5!

La seconda gara del lunedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Gas&Luce a Bar Primavera, match valevole per l’8^ giornata di ritorno della Serie A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Massimiliano Portas che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-5. E’ un successo importante che permette loro di raggiungere quota quattordici in classifica, e di agganciare momentaneamente Is Scalas in ottava posizione. A due giornate dal termine del campionato Gas&Luce torna in corsa per un posto in Standard League. Gli uomini di Gabriele Mameli escono dal terreno di gioco sconfitti ma a testa alta, è stato un match equilibrato dove poteva succedere di tutto. Bar Primavera a cinque minuti dal termine si trovava sopra di una lunghezza, ma Gas&Luce con la forza della disperazione è riuscita a riequilibrare il punteggio per poi servire la zampata decisiva che è valsa tre punti a dir poco pesanti. Il match è stato ben diretto dal sign. Andrea Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena due minuti di gioco Gas&Luce è già in vantaggio: l’imbucata di Paderi è chirurgica per il tap-in di Maxia che mette fuori causa Perra, 1-0. La reazione di Bar Primavera non si fa attendere, Corda sfiora il pari con una soluzione di punta mancina che si spegne a lato di pochissimo. Poco dopo è Medda a presentarsi a tu per tu con Vadilonga che però è abile ad opporsi col corpo in uscita. La gara è piacevole, con occasioni da rete che si sprecano da ambo le parti. Paderi sfiora il raddoppio con una conclusione rasoterra che si perde sul fondo di pochissimo. E’ Corda a ristabilire la parità saltando Vadilonga in uscita e depositando la sfera all’angolino, 1-1. Paderi non ci sta e con una sventola dalla media distanza sorprende Perra, 2-1. Corda sfiora ancora il goal ma questa volta è sfortunato, c’e’ il palo sulla sua strada. Sulla seguente ripartenza Paderi serve un cioccolatino ad Aramu che da due passi ringrazia e fa centro, 3-1. Ad un soffio dal duplice fischio Corda dialoga con Medda e chiude il triangolo andando a segno, accorciando cosi’ le distanze ad una sola lunghezza, 3-2. Ad inizio ripresa Corda su calcio piazzato colpisce una clamorosa traversa. Paderi sul fronte opposto fa ancora male con un rasoterra chirurgico che vale il 4-2. Sitzia colpisce un legno clamoroso con una sassata dal vertice dell’area piccola. Un buco difensivo degli uomini in maglia verde consente al solito e scatenato Corda di gonfiare ancora la rete, 4-3. Paderi si incarica di un calcio piazzato dal limite dell’area ma cerca un lob piuttosto velleitario che trova solo la barriera. Manco a dirlo è ancora Corda a timbrare il cartellino, il suo è un sinistro a fil di palo che ristabilisce la situazione di parità, 4-4. Poco dopo Medda dalla distanza soprende Vadilonga, è la rete del sorpasso targata Bar Primavera, 5-4. Mancano cinque minuti al termine del match, tutto lascia presagire ad un successo per gli uomini di Mameli. Ma Gas&Luce getta il cuore oltre l’ostacolo e trova due reti che indirizzano definitivamente il match in loro favore. Aramu sul secondo palo si fa trovare pronto su assist di Sitzia per il 5-5. Ad un soffio dal triplice fischio è Maxia a fare centro con una zampata su assist geniale di Paderi. La gara termina cosi’ con il successo di Gas&Luce che si impone su Bar Primavera con il punteggio finale di 6-5. 

le pagelle – Gas&Luce

Paderi 8.5: Che partita ha giocato? Il Professore! E’ dappertutto, un intensità pazzesca, sembra un ragazzino! Su e giù per il campo per cinquanta minuti senza mai mollare di un solo centimetro. Corre, fatica tanto, e riesce anche ad essere lucido palla al piede. Sforna tre assist decisivi e realizza due reti. I suoi compagni gli devono una cena a base di pesce.

Maxia 7: Sta ritrovando la forma dei giorni migliori, oggi gioca una gara positiva, sia in fase difensiva che nella metà campo avversaria dove è sempre abile negli inserimenti. Realizza due reti, è sua quella del definitivo 6-5.

Aramu 6.5: Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto nelle sue due reti dove è li’ appostato come un falco sul secondo palo. Due reti fondamentali ai fini del successo finale.

le pagelle – Bar Primavera

Corda 9: Che giocatore è? Da quale pianeta proviene? Fantascienza! Quattro reti una più bella dell’altra, in tutte le salse. E’ arrivato a partita iniziata, appena ha messo piede in campo è stato subito dominante. Palla incollata al piede, giocatore rapido sullo stretto, segni particolari: fa impazzire gli avversari. Peccato che a tratti è costretto a predicare nel deserto, è il giocatore che tutte le squadre vorrebbero avere, che bravo!

Medda 7: Giocatore di qualità, gli è mancata la continuità ma il piede c’e’ tutto e lo dimostra in occasione della rete del momentaneo 5-4 in loro favore quando scarica una sassata imprendibile dalla distanza.

Contu 6: L’impegno ce lo mette tutto, ma deve giocare in maniera più lucida dal punto di vista tattico. Spesso va in confusione andando ad imbucarsi in zone del campo dove non puo’ fare male.

le interviste – Andrea Aramu

“E’ andata bene, ma alla lunga abbiamo meritato perchè ci abbiamo creduto dando tutto quello che avevamo negli ultimi minuti dove siamo riusciti a ribaltare il risultato”.

le interviste – Gabriele Mameli

“Peccato, avevamo la vittoria in pugno. Ci siamo distratti sul finale, forse un po’ per la stanchezza. Vogliamo finire il campionato a testa alta”.

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea VadilongaGK60000
4Mauro LocciDC6.50000
2Enrico MaxiaDC72000
7Alessio SitziaLT6.50100
9Ivan PaderiLT8.52300
20Andrea AramuPV6.52000
99Massimiliano PortasDCs.v.0000

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco PerraGK60010
8Andrea DemontisDC6.50000
2Antonio VaccaDC6.50000
11Nicola ContuLT60010
3Giuseppe MeddaLT71100
10Stefano CordaLT94000
Vt
41
41
Gl
6
5
As
4
1
Am
0
2
Es
0
0