FALCON FITNESS & EDIL ART – P-NACHOS

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
FALCON FITNESS & EDIL ART4Sconfitta
P-NACHOS (1)111Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/03/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

C’e’ gara per quindici minuti, P-Nachos dilaga nella ripresa, finisce 11-4!

La prima gara del lunedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti P-Nachos a Falcon Fitness, match valevole per l’ottava giornata di ritorno della Serie A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Daniele Putzu che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 11-4. E’ un successo che viste le dimensioni parla chiaro, P-Nachos vince e convince, confermandosi al terzo posto della classifica a quota trentasette punti. Gli uomini di Stefano Melis restano fermi in quarta posizione, con trentadue punti all’attivo. Questa per loro è la quinta sconfitta stagionale. C’e’ stata gara per i primi quindici minuti di gioco, e tutto lasciava presagire ad un match in bilico, ma col passare dei minuti i giocatori in maglia gialla si sono sciolti come neve al sole, sotto i colpi del quintetto blu che ha dominato in tutte le zone del campo, dilagando nella ripresa. L’assenza per Falcon Fitness del loro portiere di ruolo non può e non deve rappresentare un alibi per giustificare una prestazione cosi’ poco convincente, tenendo anche presente che i loro avversari si sono presentati all’appuntamento con cinque giocatori contati, senza alcuna possibilità di rotazione. La gara è stata ben diretta dal sign. Andrea Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 19.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Putzu che ci prova dalla distanza ma Melis col piede si oppone. Stessa sorte per Pitzalis, qualche minuto dopo, che trova sempre l’opposizione dell’estremo difensore avversario. A passare in vantaggio sono proprio gli uomini in maglia blu con Murgia che con un rasoterra dalla media distanza beffa Melis sul suo palo, 1-0. Sul fronte opposto al primo affondo Falcon Fitness fa centro: Cadeddu salta Dessì e mette fuori causa Piga con un rasoterra chirurgico, 1-1. Poco dopo su di un tiro cross di Atzori c’e’ ancora la zampata di Cadeddu che gonfia la rete, 2-1. E’ una gara piacevole, le squadre si affrontano a viso aperto. Putzu si divora la rete del pareggio da due passi. E’ ancora Murgia a fare centro per P-Nachos con la complicità di Melis che non appare particolarmente reattivo, 2-2. Gli ultimi dieci minuti del primo tempo sono tutti targati P-Nachos, con Falcon Fitness che probabilmente gestisce male le rotazioni e subiscono troppo facilmente le ripartenze avversarie che in superiorità numerica fanno ciò che vogliono. Putzu trova una sassata imprendibile che si infila sotto la traversa per il 3-2. Pitzalis nel giro di cinque minuti va a segno due volte, con due rasoterra chirurgici che non danno scampo al portiere avversario. Si va cosi’ all’intervallo con P-Nachos sopra 5-2. La ripresa è tutta targata P-Nachos che ad ogni affondo gonfia la rete, con la fase difensiva dei gialli che va letteralmente in bambola. Murgia ben appostato sul secondo palo fa centro su assist di Putzu, 6-2. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Dessì con un sinistro in corsa in diagonale, 7-2. Non c’è storia, i giocatori in maglia blu dilagano in maniera inesorabile, Pitzalis su assist di Putzu realizza la rete dell’8-2. Putzu con la punta segna ancora, 9-2. La rete più bella della serata è quella del 10-2 con un tiro al volo di Murgia su lancio di Piga, un gesto atletico da applausi. Putzu realizza il suo poker personale per l’11-2. Le ultime due reti del match portano entrambe la firma di Cadeddu che rende meno amara la sconfitta sul definitivo 11-4.

le pagelle – P-Nachos

Murgia 7.5: Gioca una gara di grande sacrificio e qualità, laterale instancabile, corre tantissimo. A coronamento della sua prestazione trova una rete stupenda con una conclusione al volo in corsa da posizione defilata di rara bellezza.

Putzu 8.5: Questo è un giocatore che farebbe comodo a tutte le squadre, sa fare tutto. Difende, imposta ed attacca. Sono quattro i centri per lui questa sera e due assist decisivi, con sullo sfondo una marea di palloni giocati.

Pitzalis 8: Giocatore di qualità superiore alla media, vede la porta come pochi. Gioca di suola e dalla sua mattonella fa sempre centro. Sforna anche due assist decisivi.

Dessi’ 7: Gioca una gara ordinata, senza strafare, è sempre altruista coi compagni. Nella ripresa si invola palla al piede e va a segno con un rasoterra mancino chirurgico.

le pagelle – Falcon Fitness

Melis e Pitzalis 6: Il primo avrà anche qualche responsabilità in tre reti subite ma non essendo portiere di ruolo è comprensibile. Il secondo si sacrifica tra i pali negli ultimi dieci minuti di gara e si mette in evidenza con due interventi di puro istinto.

Nessi 5: Quando viene chiamato in causa non riesce ad incidere, ci prova svariate volte ma non trova mai la porta con conclusione completamente fuori misura.

Puddu 5: Appare poco in fiducia questa sera, soffre la rapidità dei giocatori avversari, non riuscendo ad entrare mai in partita.

Cadeddu 7: In una serata cosi’ difficile per la propria squadra riesce a trovare ben quattro reti, nonostante il punteggio si è sacrificato tanto anche in fase di non possesso.

le interviste – Bruno Piga

“Il successo è ampiamente meritato, abbiamo giocato una bella partita senza cambi, dimostrando anche una buona condizione fisica”.

le interviste – Stefano Melis

“Dispiace perdere in questo modo, siamo stati bene in gara per i primi quindici minuti poi siamo crollati, soprattutto in fase difensiva dove non chiudevamo una diagonale. E’ andata cosi’, ci rifaremo.”

 

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano MelisGK, DC60000
20Donatello PitzalisGK, PV60000
6Valeriano PudduDC50000
8Emiliano SalisLT5.50100
7Andrea AtzoriLT60200
99Alberto NessiLT50000
5Emanuele SpigaLT60000
11Daniele PinnaPV50000
9Alessio CadedduPV74000

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK60000
20Daniele PutzuDC8.54200
7Manuel DessìLT71000
3Raffaele MurgiaLT7.53000
10Marco PitzalisPV83200
Vt
51.5
37
Gl
4
11
As
3
4
Am
0
0
Es
0
0