GC EDIZIONI – THE PITBULL FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)1Sconfitta
THE PITBULL FC5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/03/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Capolavoro tattico The Pitbull, GC Edizioni si arrende, finisce 5-1!

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti The Pitbull a GC Edizioni, match valevole per 7^ giornata di ritorno della Serie C1. A fare bottino pieno sono gli uomini di Francesco Pilliu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-1. E’ un risultato pesante per GC Edizioni che resta cosi’ ferma in classifica a quota trentasei punti, e vede allontanarsi la vetta della classifica, con L’Autoscuola.net che si porta a più cinque. A tre giornate dal termine, con nove punti a disposizione, i giochi sembrano fatti per chi sarà il vincitore della C1 edizione 2016-17, ma sta di fatto che finchè non c’è la matematica gli uomini di Gabriele Congiu (quest’oggi assente) proveranno fino all’ultimo a mettere pressione alla capolista. Un plauso va quest’oggi agli uomini di Pilliu, quest’oggi The Pitbull ha fatto una partita da applausi, di grande intelligenza tattica, e di grande cuore ed agonismo. Il successo è ampiamente meritato ed il punteggio parla chiaro. Vedere una squadra del genere terzultima ci lascia oggettivamente un po’ perplessi. GC Edizioni paga un approccio alla gara poco sereno, e la grande preparazione in fase di non possesso dei loro avversari li ha letteralmente mandati in tilt. Il match è iniziato alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Angioni che da buona posizione trova soltanto l’esterno della rete. Sul fronte opposto Aretino ha sul mancino una ghiotta opportunità da rete ma calcia centrale, Leoni fa sua la sfera senza grossi patemi. GC Edizioni sfiora il vantaggio con una bella combinazione Piludu-Angioni-Piludu, ma quest’ultimo quasi a botta sicura calcia a lato a tu per tu col portiere avversario. Sono gli uomini in maglia blu a trovare la rete del vantaggio, con un pregevole gesto tecnico di Marras che dopo un numero sullo stretto scarica un rasoterra imprendibile ad incrociare, 1-0. La reazione dei GC Edizioni non si fa attendere, ma non porta a nulla di concreto. I tentativi di Massa e Moro vengono entrambi respinti da Pagani. Al diciottesimo minuto arriva la rete del raddoppio targata The Pitbull: Massa perde palla da ultimo uomo, Solinas ne approfitta e scarica un sinistro di rara violenza che si infila sotto la traversa, 2-0. Ad un soffio dal riposo Massa si fa perdonare del precedente errore andando a segno con un sinistro rasoterra, 2-1. Poco dopo Aretino da due passi colpisce un palo clamoroso dentro l’area piccola. Si va cosi’ all’intervallo con The Pitbull sopra di una lunghezza. La ripresa si apre con un calcio piazzato di Massa che costringe Pagani ad un intervento di puro istinto in angolo. Sul fronte opposto al primo affondo i blu fanno male: Solinas vince un contrasto con Muscas e spedisce la sfera in rete con una conclusione di punta imprendibile per Leoni, 3-1. Moro potrebbe accorciare le distanza ma da due passi colpisce il palo. Sono ancora gli uomini di Pilliu a fare centro con un azione strepitosa di Marras che si beve due giocatori avversari per poi servire Sarritzu che da due passi ringrazia e fa centro, 4-1. E’ una rete che spezza definitivamente le speranze di rimonta dei GC Edizioni che nell’ultimo quarto d’ora di gara sembrano irriconoscibili. Muscas si divora un gol sotto misura, stessa sorte per Moro, che da due passi spara alto sopra la traversa. Gli avversari ne approfittano e colpiscono con Marras che ben servito da Solinas, francobolla il punteggio sul definitivo 5-1.

le pagelle – The Pitbull

Solinas 7.5: Assolutamente devastante, è lui il migliore in campo. Doppietta decisiva ai fini del risultato finale. Pochi fronzoli, giocatore pratico, se ha spazio per fare male scaglia sassate e non da scampo al portiere avversario. Dimostra anche grande altruismo in occasione della rete del 5-1, servendo un cioccolatino tutto da scartare a Marras.

Marras 7: Gioca una gara di grande sacrificio, in entrambe le fasi. Praticamente perfetto in fase di non possesso, ma ha anche qualità quando va al tiro, da cineteca la rete che sblocca la gara con un numero sullo stretto d’alta scuola.

Pagani 6.5: Portiere attento, abile a chiamare le posizioni ai suoi compagni. Si disimpegna in maniera esemplare, rendendo semplice interventi che non lo sono affatto. Pratico ed ermetico.

le pagelle – GC Edizioni

Moro 5: La sua è una prestazione impalpabile, non incide, va al tiro svariate volte ma non trova mai la porta.

Massa 7: E’ vero ha responsabilità in occasione della rete del 2-0, ma per il resto è stato l’unico a proporsi con continuità nella metà campo avversaria. E’ stato anche sfortunato, spesso viene murato, da due/tre giocatori chiusi a riccio per respingere i suoi tiri mancini.

Angioni 6: Da un giocatore del suo livello ci si aspetta sempre qualcosa in più, non riesce ad entrare in partita, e ad incidere come suo solito. Gioca al minimo sindacale.

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK6.50000
99Davide Fabio MoroLT50000
8Ricardo AngioniLT60000
7Paolo MassaLT71000
11Alessandro MuscasLT60000
2Gianluca FollesaLT60000
10Eligio PiluduPV60000

THE PITBULL FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Nicola PaganiGK6.50000
6Daniele MulasDC6.50000
20Fabrizio SolinasLT7,52100
9Emanuele FerrariLT6.50000
7Michele SarritzuLT6.51000
8Andrea MarrasLT7.52100
99Piero ScanoJO6.50000
11Andrea AretinoLT6.50000
Vt
42.5
53.5
Gl
1
5
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0