IMAGINARIUM – CAFFE’ ROMA

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)17Vittoria
CAFFE’ ROMA16Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/04/2017 22:30 Serie B 2017

Cronaca

Imaginarium vince e conquista la Superior League, Caffè Roma perde con orgoglio, finisce 7-6!

La terza ed ultima gara del martedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Imaginarium a Caffè Roma, match valevole per l’ultima giornata della Serie B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Alessandro Mura (quest’oggi assente) che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-6. E’ un successo importante che consente loro di consolidarsi in terza posizione e di raggiungere così un posto in Superior League, dove se le vedranno contro New Team (vincitrice della C2), in un match che promette scintille. Caffè Roma saluta il campionato da penultima della classe, gli uomini di Manuel Balloi sono stati protagonisti di una stagione poco fortunata, ed anche quest’oggi hanno dovuto affrontare un impegno cosi’ difficile con soltanto cinque giocatori contati. Inutile ripetere che la rosa di Caffè Roma non merita la penultima posizione, ma quando una stagione nasce storta è difficile rimediare e la gara di oggi è stata uno specchio eloquente del loro torneo. Il match di oggi è stato a due facce, primo tempo dominato da Imaginarium che si è portata sopra di ben sei lunghezze, ma nella ripresa è venuta fuori Caffè Roma che con grande orgoglio è riuscita a recuperare ed a sfiorare il pari, ed è uscita sconfitta con una sola rete di scarto. La gara è stata diretta dal sign. Medda che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il match viene sbloccato dopo sei minuti di gioco, Marroccu con la punta sorprende Passerini che tocca la sfera ma non riesce ad evitare che questa si infili alle sue spalle, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, la triangolazione Mascia-Iovane-Mascia è di pregevole fattura e porta quest’ultimo ad andare a segno col piattone, 2-0. E’ un monologo targato Imaginarium, Iovane sforna un altro assist geometrico per Pilo che sorprende Passerini con un destro secco sul suo palo, 3-0. Iovane è ispiratissimo come assist-man, altro suggerimento in verticale per Marroccu ed il punteggio si porta sul 4-0. A cinque minuti dal termine del primo tempo assistiamo ad altre due reti, entrambe portano la firma di Pilo che chiude cosi’ la prima frazione sul punteggio di 6-0. La gara sembra oramai chiusa, visto il punteggio ma la ripresa vede la reazione di grande orgoglio di Caffè Roma che con Strazzera e Cocco accorciano nel giro di cinque minuti sul 6-2. Sul fronte opposto Caboni col mancino trova la rete del 7-2 su assist, manco a dirlo, di Iovane. Cocco fa da sponda per Strazzera che apre il piattone rasoterra e spedisce la sfera all’angolino basso, 7-3. A metà ripresa Di Giulio salta secco un giocatore avversario e incrocia col destro a mezza altezza fulminando Secci, 7-4. Caffè Roma ci crede, Secci commette una clamorosa autorete coi piedi dopo che non trattiene la sfera su di una conclusione avversaria non irresistibile, 7-5. A quattro minuti dal termine Cocco segna ancora con un rasoterra fulmineo a fil di palo, è la rete che vale il 7-6. Ma nei minuti finali Imaginarium riesce a gestire il possesso palla senza rischiare più nulla, portando cosi’ a casa l’intera posta in palio.

le pagelle – Caffè Roma

Cocco 7: Giocatore di qualità, segna due reti di pregevole fattura con due traccianti rasoterra chirurgici. Per fortuna per lui questo maledetto campionato finisce qui’.

Strazzera 6.5: Bomber Strazzera ha bussato due volte, peccato per il primo tempo dove si vede poco, per via della difficoltà di fare gioco della squadra.

Di Giulio: Persona seria, giocatore utile, sa fare tutti i ruoli, si muove tanto, con generosità senza risparmiarsi di un centimetro. Va a segno con una bella conclusione.

le pagelle – Imaginarium

Iovane 7.5: E’ il migliore in campo, ha sfornato quattro assist sontuosi. Da cineteca quello per Mascia in occasione della rete del momentaneo 2-0, un tocco sotto da otriche e champagne!

Pilo 7: Killer Pilo colpisce tre volte, abile come suo solito a muoversi sugli spazi. Cala un pò nella ripresa complice la reazione avversaria.

Mascia 7: Sempre puntuale negli inserimenti, bravo in entrambe le fasi. Giocatore pulito, sempre altruista, elemento prezioso per l’economia del gioco di questa squadra.

 

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK60000
3Mauro MasciaDC71100
10Costantino PiloLT73000
6Vincenzo IovaneLT7.50400
8Diego MarrocuLT72100
9Riccardo CaboniPV6.51000

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK60000
13Gianluca Di GiulioDC6.51000
8Nicola OraniLT60000
10Davide StrazzeraAT6.52000
7Alessio CoccoPV72100
Vt
41
32
Gl
7
5
As
6
1
Am
0
0
Es
0
0