GLI SCLERATI – WEST BROMBWICH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
GLI SCLERATI24Sconfitta
WEST BROMBWICH17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/03/2017 22:30 Serie B 2017

Cronaca

West Brombwich missione compiuta! Batte gli Sclerati per sette a quattro seppure in formazione rimaneggiata.

Settima giornata di ritorno della Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti ,oggi si è giocato per la serie B del torneo il match tra West Brombwich e gli Sclerati, vinto dalla squadra in bianco per sette a quattro. Alla luce dei  tre punti ottenuti i ragazzi di Pilleri conservano il secondo posto in classifica con trentacinque punti conquistati, mentre i verdi fermi al quinto posto con venticinque punti, continuano a inseguire la qualificazione in Superior league con convinzione. Il match  sbloccatosi al sesto minuto per i bianchi ,passati in vantaggio con un acuto di Spano si è incanalato subito in maniera positiva per la squadra di Tradori che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di sei a due, senza rischiare praticamente nulla in difesa. Nella ripresa i blancos (con solo cinque effettivi in campo), si sono esposti maggiormente alle folate offensive dei rivali che sono cresciuti in intensità,  creando numerosi pericoli alla difesa avversaria che si è resa pericolosa numerose volte con assoli di Deiana. Alla fine nonostante il ritorno prepotente della squadra in verde, sono stati i blancos a portare punti in cascina, seppur con gli uomini contati.

I primi cinque minuti del match sono soporiferi, i bianchi segnano nel loro primo break offensivo, Spano parte dalla vertice dell’area sinistra avversaria, finta il tiro e serve Schirru che sigla il vantaggio 1 a 0. Passano altri quattro minuti e West Brombwich raddoppia, con una meravigliosa azione di contropiede di Soro che sradica un pallone nella tre quarti avversaria si beve due avversari e segna 2 a 0. Un minuto dopo Schirru segna il terzo goal per i suoi, imbeccato con un gran lancio  dalle retrovie da Soro 3 a 0. Al tredicesimo minuto, i verdi hanno un sussulto d’orgoglio, Deiana riceve palla da Lampis e prova la sassata da fuori area che coglie il palo esterno della porta difesa da Tradori. Due minuti dopo è ancora il numero nove degli Sclerati a tentare il jolly da fuori, ma il portiere avversario riesce a deviare il pallone fuori dalla porta con il piede. Nonostante la reazione d’orgoglio avversaria, sono i bianchi a riportarsi in vantaggio, con Soro che ruba palla a centrocampo si invola verso la porta avversaria e spiazza il portiere 4 a 0. Nella fase finale del primo tempo al ventesimo minuto, Soro sigla il 5 a 0 con un’altra meravigliosa azione personale, passa un minuto e i verdi trovano il sospirato goal della bandiera con un’azione personale di Deiana che dopo aver superato due avversari in velocità trova un bel goal da fuori area, su cui Tradori non può opporsi 5 a 1. Nel penultimo minuto di gioco  bianchi trovano il sei a uno sull’asse Soro-Schirru, con il numero sette che dopo un uno due col compagno si presenta davanti al portiere beffandolo 6 a 1. Nel secondo tempo, West Brombwich segna al quarto minuto, Soro ruba una palla a Balestrino, converge verso l’area di rigore e batte il portiere con un bel piazzato 7 a 1. I verdi senza ormai più nulla da perdere si riversano in avanti, con una fiumana di uomini, trovando il goal al settimo minuto con Deiana che imbeccato verticalmente da Cirina spiazza il portiere 7 a 2. Il goal da coraggio agli Sclerati che sei minuti dopo segnano il loro terzo goal con un’azione personale di Deiana che dopo un coast to coast sulla fascia sinistra sigla la rete del 7 a 3. Gli schemi tattici saltano, i verdi continuano il loro forcing offensivo, ma riversatisi in avanti  con quattro uomini , lasciano scoperta la difesa, e su una di queste praterie che si aprono, i bianchi provano a segnare con Schirru che sciupa davanti al portiere. West Brombwich ha un calo fisico, sembra un pugile stordito, e si espone continuamente alle offensive avversarie che al diciottesimo minuto trovano il 7 a 4 con un bel tiro di Spano che trova il jolly da fuori. Un minuto dopo i verdi avrebbero la possibilità di accorciare il passivo su calcio di rigore, ma Deiana incaricatosi della battuta a rete fallisce il jolly, vanificando le velleità di rimonta della sua squadra.

I voti-West Brombwich

Soro-8 L’uomo in più per i suoi, in contropiede è letteralmente devastante, ha un’altra velocità rispetto ai suoi avversari che non riescono a contenerlo, segna quattro goal su azioni personali di rara bellezza, superando avversari come birilli. Prestazione sontuosa.

Schirru- 7.5 E’ sull’asse Schirru Soro che nascono le azioni principali per West Brombwich. I due duettano senza soluzione di continuità per tutta la partita, divertendo, e divertendosi. Nel finale di partita prova anche il colpo ad effetto con un bel tiro di rabona che avrebbe meritato un ‘esito migliore.

Spano -6.5 Ottimo portatore d’acqua per il suo team, ha il merito di sparagliare le carte con il goal dell’uno a zero. Nel primo tempo non fa vedere palla agli avversari, nella seconda frazione accusa un calo fisico. Bene anche in fase di spinta.

I voti- Gli Sclerati

Deiana  7- Il più pericoloso per i suoi, bravo nei dribbling, crea superiorità numerica, tenta anche numerosi tagli verticali per soprendere la difesa avversaria. Segna ben tre goal ed è sempre nel vivo della manovra.

Borsetti 6.5- Nel ruolo di laterale di fascia offre una gara di impegno e di spinta. Segna anche un goal, ma appare poco lucido in fase di impostazione, dando il via a pericolosi contropiedi avversari, a volte gioca troppo compassato.

Loi- 6 Il sogno remuntada degli Sclerati passa anche per le sue parate, bravissimo in più di un occasione su Schirru e Soro.

 Le Interviste West-Brombwich

Per gli uomini in maglia bianca go sentito Schirru che dice “ Bella partita, molto dura perchè eravamo con gli uomini contati, è andata bene anche sotto l’aspetto fisico, siamo secondi e siamo felici, sulla sua prestazione dice “e’andata bene l’importante è giocare per i compagni” 

Le Interviste Gli Sclerati

Per gli Sclerati è Cirina a metterci la faccia, sul match chiosa “Abbiamo buttato il primo tempo al vento, svegliandoci solo nel secondo tempo il divario era troppo altro, sulla sua prestazione dice ” Erano tre settimane che non giocavo, all’inizio ci ho messo un pò a carburare, potevo fare sicuramente meglio

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Stefano CirinaDC6.50100
3Manuele AtzeniLT5.50000
9Alessandro DeianaPV73010
10Mirko BalestrinoDC50000
20Matteo LampisLT60000
7Antonio BorsettiLT6.51010
0Raimondo LoiGK60000

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco SpanoLT6.51000
10Luca SchirruLT7.51200
5Cristian BazzatoDC60000
7Simone Pietro SoroPV85100
1Andrea TradoriGK60000
99Lorenzo PilleriDCsv0000
Vt
42.5
34
Gl
4
7
As
1
3
Am
2
0
Es
0
0