PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU – GC EDIZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU14Sconfitta
GC EDIZIONI (1)16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/03/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Il GC Edizioni non fa sconti, rischia ma passa sul Pillai Coiffeur: 4-6!

Nella sesta giornata di ritorno della Serie C1 del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Gc Edizioni continua la sua cavalcata e continua a mettere pressione alla capolista L’Autoscuola.net. I viola non si rendono autori della loro miglior partita del torneo ma riescono a sfruttare le occasioni create, soffrono nel finale nel momento di maggior spinta di Picci e compagni ma la chiudono a un istante dal triplice fischio con a rete di Angioni. Vediamo gli Highlights.

L’intensità è elevatissima fin dai primi minuti, alle occasioni di Aramu risponde Angioni ma il risultato resta in equilibrio. Almeno fino al quinto minuto quando Piludu da centrocampo fa filtrare il pallone sulla sinistra per Muscas che stoppa col sinistro e di punta mette la palla sotto la traversa. I viola hanno le opportunità per raddoppiare ma Maiello si supera su Massa e Angioni e riesce a mantenere il risultato sullo 0-1. Per il Pillai a metà primo tempo entra in campo Picci che da la carica ai suoi e mette subito in mostra le sue qualità scartando Massa al limite dell’area e superando Leoni con un destro che tocca il palo e termina in rete. Due minuti dopo sempre il 10 ha l’occasione per raddoppiare ma questa volta la sua botta si infrange sull’incrocio dei pali.

A inizio ripresa il GC Edizioni mette subito la testa avanti grazie a un’azione personale di Angioni che sfonda centralmente e trova lo spazio per il destro a incrociare che termina all’angolo basso non lasciando scampo a Maiello. Dall’altra parte è sempre Picci a fare male: vince un contrasto al limite con Piludu e riesce a liberarsi per la puntata col destro che sorprende Leoni. Al decimo passano avanti i fluo: Aramu all’improvviso da poco più avanti del centrocampo scarica un missile col sinistro che si stampa sul palo interno e termina in rete portando il risultato sul 3-2. Risponde immediatamente Piludu che servito da Follesa non sbaglia il tapìn del pari. L’azione successiva Massa e compagni tornano in vantaggio con un caparbio Congiu che dopo una prima parata di Maiello riesce a spedire la palla in rete in ribattuta. Al 15esimo ancora Congiu con un gioco di gambe si libera del diretto avversario e serve Massa a centro area consentendogli il tocco per il 3-5. A tre dalla fine Picci combina in contropiede con Aramu e riesce a riportare i suoi a una sola lunghezza di distanza. Tutti gli effettivi del Pillai così si spingono in avanti alla disperata ricerca di un pareggio in extremis ma a pochi secondi dal fischio finale Angioni riesce a scippare palla a centrocampo e indisturbato avanza verso la porta totalmente sguarnita e firma il definitivo 4-6.

Pagelle – Pillai Coiffeur & Pizzeria su stampu

MAIELLO 7. Compie grandi parate, i suoi non entrano in campo con il piglio giusto e per quasi tutto il primo tempo è chiamato in causa per neutralizzare le azioni avversarie. Tra le sue opposizioni, le più decisive sono state quelle su Massa, Congiu e Angioni nel primo tempo.

LACCORTE 6,5. Fa buona guardia su Angioni concedendogli poco spazio nonostante il passo rapido del numero 8 avversario. Corre tanto e si comporta molto bene in chiusura, quando può tenta la ripartenza palla al piede, e crea pericoli alla difesa viola.

PICCI 8. Il maggior momento di sofferenza della sua squadra è quando lui non è in campo. Dal suo ingresso i palloni incominciano a convergere nei suoi piedi come se avesse una calamite. I compagni lo cercano e lui si prende la responsabilità di condurre il gioco, arrivando a mettere a segno una tripletta.

Pagelle – GC Edizioni

LEONI 8. Un altra prestazione da “Leoni” per il portiere del Gc. Nel momento di difficoltà della sua squadra, quando Picci riesce a sfondare per più volte nella difesa, lui abbassa la serranda e impedisce diverse volte al fantasista di gonfiare la rete. Anche su Aramu è impeccabile.

ANGIONI 7. Difficile premiare qualcuno della sua squadra, tutti più o meno sono stati allo stesso livello. Angioni ha dato grande movimento in attacco, si è smarcato bene tra le linee ed’è stato tra i più pericolosi dei suoi. Sotto porta è stato il più prolifico, nonostante qualche errore dentro l’area avversaria.

CONGIU 7. Viene fuori nel momento decisivo dopo una partita in ombra. Sul 3-3 è quello che resta più freddo e prima mette a segno il vantaggio, poi serve a Massa con grande lucidità la palla del 3-5 che ammazza la partita.

Le interviste – Daniele Mascia ( Pillai Coiffeur )

Mascia ci offre la sua analisi a fine gara, ”Il rammarico c’è perchè visti i valori in campo potevamo giocarcela. Sul finale abbiamo avuto le occasioni per pareggiare ma non ci siamo riusciti, poi sicuramente il nervosismo in campo non ci ha aiutato e ci ha leggermente condizionato”.

E’ stato impossibile reperire i giocatori del Gc Edizioni per l’intervista.

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Graziano CogoniLT60000
11Daniele MasciaLT70000
6Matteo LaccorteLT6,50000
1Pietro MaielloGK, LT70000
10Enrico PicciPV83000
9Andrea AramuLT6,51101
99Alessio SitziaLT5,50000
0Efisio Pillai LTs.v.0000

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Eligio PiluduPV71100
7Paolo MassaDC6,51000
11Alessandro MuscasDC71000
1Alessandro LeoniGK80000
9Gabriele CongiuPV71110
2Gianluca FollesaLT6,50100
8Ricardo AngioniPV72000
Vt
45
48
Gl
4
6
As
1
3
Am
0
1
Es
1
0