EMMEBI RICAMBI – ATLETICO CAMBARAU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI1110Vittoria
ATLETICO CAMBARAU16Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/03/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

Una cinquina di Danilo Cipriani affonda Atletico Cambarau.

Stanotte alle 22 e 30, si è giocata per la serie C1 la partita che contrapponeva Emmebi’ Ricambi contro l’Atletico Cambarau. Il match sponsorizzato da Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio musicisti è stato vinto come da pronostico dagli uomini in tenuta blu per dieci a sei, che alla luce dei tre punti ottenuti puntano con decisione al traguardo della Superior League. Per Atletico Cambarau, trascinato da una grandissima prova di Gaviano (autore di ben sei reti), un’altra buona prova che serve però  solo per il morale e non per la classifica che vede i giallo-fluo penultimi a nove punti. La partita dopo i primi dieci minuti soporiferi, è stata vibrante, con le due squadre che hanno prodotto  occasioni da goal in serie e hanno cercato di superarsi fino all’ultimo. Atletico Cambarau è stata in partita sino agli ultimi dieci minuti del match, e   come l’araba fenice è saputa risorgere varie volte durante l’intero corso dell’incontro, mostrando grande grinta e carattere.

Dopo i primi sette minuti di studio sono i giallo-fluo a effettuare il primo break offensivo, Cadelano conquista una palla nella difesa avversaria e serve l’accorrente Gaviano che prova un tiro di collo che finisce un’unghia fuori dalla porta. Due minuti dopo sono i blu a rendersi pericolosi,con una punizione di Rossi che finisce alta di un metro sopra la traversa. Quattro minuti dopo i giallo-fuo ci riprovano da azione da corner, Gaviano serve un pallone teso per Cadelano che vince un rimpallo ma spara sopra il portiere da buonissima posizione. E’ il preludio al gol che arriva al tredicesimo minuto sull’asse Cogodi-Gaviano, dopo una bella triangolazione è il numero novantanove dell’Atletico a pescare il jolly da fuori e portare i suoi in vantaggio 1 a 0. Sei minuti dopo i giallo-fluo potrebbero portarsi ancora in vantaggio su azione di rimessa, ma Cadelano servito da Concu cincischia davanti al portiere buttando alle ortiche una grande occasione da goal. Sul finale del primo tempo Rossi si inventa un tiro di punta da fuori area che batte Cambarau 1 a 1, e nell’ultimo minuto della prima frazione di gioco è Moscatelli a provarci da fuori con successo portando i suoi sul 2 a 1.

Si va cosi’alla ripresa, dove per i primi cinque  minuti non accade praticamente nulla. Al sesto minuto però è ancora Emmebi’Ricambi a incrementare il vantaggio, Rossi recupera una palla a Cadelano sulla linea di centrocampo, si fa dieci metri con la palla al piede e poi scocca un tiro di punta che batte Cambarau 3 a 1. Un minuto dopo i blu sulle ali dell’entusiamo trovano anche il 4 a 1, Mascia serve dal lato destro dell’area una palla per Cipriani che di volèe batte il portiere. Il forcing dei blu non accenna a placarsi, e all’undicesimo minuto Cipriani servito col contagiri da Rossi dribbla con stile Cambarau e deposita in rete 5 a 1. Sembrerebbe il colpo del definito k.o per l’Atletico che invece riesce a ricompattarsi e pungere di nuovo in avanti,  colpendo con Gaviano servito da Cogodi al sedicesimo minuto 5 a 2. La gioia della squadra  giallo-fluo dura solo un minuto, perchè Emmebi’ Ricambi si porta subito sul 6 a 2, con Moscatelli che ruba un pallone a centrocampo e dopo aver dribblato due difensori insacca. I rovesciamenti di fronte continuano, e solo un minuto dopo i giallo-fluo riducono il passivo ancora una volta con il loro numero novantanove, che dopo un coast to coast sulla fascia destra punisce il portiere in uscita 6 a 3. Solo due minuti dopo Gaviano approfitta di un ingenua palla persa da Rossi in difesa, e di punta sigla il goal del 6 a 4. I blu riescono a metabolizzare l’uno due subito nell’arco di due minuti, trovando il goal del 7 a 4 con l’ennesima perla da fuori di Rossi, sulla quale Cambarau non riesce a opporre resistenza.  I giallo-fluo schiumano di rabbia e tra il diciannovesimo e il ventunesimo minuto realizzano due goal con Gaviano, che prima segna in tapin su respinta del portiere e poi con un’azione personale porta i suoi sul 7  a 6. I blu non ci stanno , hanno una reazione veemente e negli ultimi cinque minuti della partita chiudono il match con i goal in rapida successione di Cipriani, Rossi, e ancora con il loro numero novantanove che corona una grandissima prova personale e fissa il risultato sul 10 a 6.

Le pagelle- Emmebi’Ricambi

D.Cipriani-8  Non fa rimpiangere l’assenza di Gianluca Cipriani, dando grande peso in attacco e siglando la bellezza di cinque reti. Stupenda la rete del quattro a uno per i suoi realizzata con un bellissimo goal di volèe su assist di Mascia. Inizia male come tutta la sua squadra ma sale di tono dopo la metà del primo tempo, dialoga ottimamente con Rossi.

Rossi-7.5 La leggerezza nel passo dei bei tempi non c’e’piu’, ma il pedigree del numero sette dei blu, vanta altre armi. Mette tutta la sua esperienza in campo, richiama all’ordine i suoi compagni con strigliate epiche, e segna tre goal da fuori di punta con grandissima malizia.

Satta-6.5 Mantiene i suoi a galla nel momento più critico della partita, riesce  a ripetersi più e più volte su conclusioni di Gaviano da posizione ravvicinata con grande reattività ,ottimo anche quando serve palloni dalla retrovie.

Le Pagelle- Atletico Cambarau

Gaviano-8.5 Una grande prestazione in una delle sue più belle partite in questa edizione della Quartu League. Segna dalla distanza, in tapin, su azione personale dopo una serie di dribbling inistiti sugli avversari. Una prova senza nessuna macchia, bravissimo a sfruttare le occasioni che gli capitano a tiro, ottimo nella fase di fraseggio e copertura.

Cogodi-6.5 In assenza di Strazzera, il numero otto dei giallo-fluo si inventa nel ruolo di assist-man, alla fine offre due assist per lo scatenato Gaviano, si danna l’anima come un dannato sia a centrocampo, che in avanti. Rimedia tantissime botte nell’arco della partita che non sembrano intimidirlo minimamente, bravo anche in fase di copertura.

Cadelano-6 Gioca da pivot, ma la palla la vede poco, e poco fa per andarsela a cercare. Incappa in una giornata no, assistendo allo show personale del suo compagno in maglia novantanove. Troppo statico, troppo pigro la in avanti, male come boa, nelle sponde, e nei rifornimenti in avanti. Nelle sue ultime uscite ci aveva abituato a ben altre prestazioni.

Le Interviste-Emmebi’Ricambi

Per la squadra in blu a parlare è Cipriani Danilo che sul match dice “Il primo tempo siamo stati un pò bloccati per molte assenze, poi siamo riusciti a recuperare la partita che si era messa molto male per noi , e poi grazie a Dio siamo riusciti a portare a casa il risultato” 

Le Interviste- Atletico Cambarau

Per Atletico Cambarau parla Concu che sul match chiosa ” Partita combattuta sino alla fine abbiamo fatto il massimo, ma loro hanno fatto girare palla meglio con esperienza, è stata comunque una bella partita molto dura ed equilibrata “

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Edoardo MoscatelliPV61010
99Danilo CiprianiPV85100
7Alessio RossiLT7.54100
1Michele SattaGK6.50100
8Christian MasciaLT6.50100

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Alessio GavianoDC8.56000
7Maicol ConcuPV6.50000
9Daniele CadelanoPV60000
8Riccardo CogodiLT6.50200
1Simone CambarauGK60000
Vt
34.5
33.5
Gl
10
6
As
4
2
Am
1
0
Es
0
0