GO GO BAR LA CANTERA – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GO GO BAR LA CANTERA14Sconfitta
LODDO INFISSI5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/03/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Loddo Infissi che impresa! Batte la Go-Go bar per 5 a 4.

Sesta giornata di ritorno della Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, stanotte alle 21 e 30 si è disputata la partita tra Go-Go bar la Cantera e Loddo Infissi, valida per la serie C1 del torneo. A spuntarla è stata la squadra in bianco, che ha superato i rivali per cinque a quattro, raggiungendo una vittoria alla vigilia insperata e agguantando i ventitrè punti in classifica. La Go-Go bar rimane a quota trenta punti ferma in terza posizione, a meno cinque punti dalla capolista Autoscuola.net  che però ha disputato due partite in meno. Dopo un buonississimo inizio la squadra in maglia rossa, passata in vantaggio al minuto ottavo, ha subito il ritorno di una Loddo Infissi parsa in forma atletica smagliante ed è andata sotto di due reti nella prima frazione. Nel secondo tempo una volta agguantato il pareggio arrivato con un assolo di Frau al primo giro di lancetta della ripresa, la squadra in rosso è riuscita a portarsi sul tre a due al decimo minuto, ma ha fallito più volte il colpo del k.o, subendo negli ultimi nove minuti del match il ritorno della Loddo Infissi che ha sfruttato al meglio le occasioni capitategli nel finale.

Il primo squillo della partita è dei rossi, che ci provano con Cogoni dalla distanza ma il tiro del numero sette della Go-Go bar sibila di poco al lato. Due minuti dopo Farci, approfittando di un rinvio maldestro di Serra , tenta il tiro di interno piede ma non riesce a centrare il bersaglio. Passano tre minuti e i rossi passano in vantaggio, Serra serve Cogoni in profondità con una bella verticalizzazione, il numero sette controlla e anticipa il portiere in uscita 1 a 0.

La partita è vibrante e aperta, il pinball di emozioni continua al tredicesimo minuto, Pisu si invola sulla fascia destra e mette in mezzo un pallone su cui Farci riesce ad arrivare eportando i suoi sull’1 a 1. Un minuto dopo Serra si libera nella zona di centrocampo di un’avversario e apparecchia per Frau che davanti al portiere si fa ipnotizzare. Passa meno di un minuto, e Farci servito ottimamente da Tarrallo porta in vantaggio i suoi  con un piatto destro che spiazza Ambu 2 a 1. Il refrain della partita non cambia, è sempre Loddo Infissi ad attaccare, Argiolas dalla sua area opera un lancio lungo per Pisu che aggancia al volo, si libera di Serra con un bel numero ma conclude al lato. Il primo tempo si chiude con uno scambio tra  Tarallo  e Argiolas, il numero novantanove  che riceve palla nell’area di rigore non ha la freddezza giusta per superare il portiere.

Il secondo tempo, vede una novità tattica in campo, Ambu si toglie i guanti da portiere  per  ricoprire il suo ruolo abituale, rilevato da uno spento Piras. Passa un giro di lancette, e la Go-Go bar acciuffa il pareggio, Frau approfitta di un errore di dabbenaggine della difesa avversaria,  recupera palla nel vertice sinistro dell’area avversaria,  si accentra e con un bel tiro a giro spiazza il portiere avversario 2 a 2. Quattro minuti dopo sono i bianchi  a farsi vedere in attacco con Argiolas, che dopo uno scambio in velocità con Pisu si presenta davanti all’estremo difensore avversario ma viene anticipato prima di scoccare il tiro. Si passa cosi’ dal possibile goal per la Loddo Infissi, alla rete della Go-Go bar che al decimo minuto passa in vantaggio con Frau che recupera palla in difesa, approfitta di una prateria che gli si apre davanti e si invola verso Ligia battendolo 3 a 2. Passa solo un minuto e i bianchi raggiungono il pari, Farci sradica una palla all’altezza del centrocampo e aziona il radar confezionando un preciso pallone per Argiolas che spiazza il portiere 3 a 3. Le emozioni non finiscono qui, la Go-Go bar solo un minuto dopo si riporta in vantaggio ancora con il suo numero novantanove che riceve palla da Ambu a ridosso dell’area di rigore, elude la marcatura di due avversari con un gioco di prestigio, e riporta i suoi in vantaggio 4 a 3. Passano quattro minuti  e Farci con una bella azione e personale ristabilisce l’equilibrio 4 a 4. Al ventesimo minuti i rossi avrebbero l’occasione per chiudere il match ma Frau servito da Ambu all’interno dell’area avversaria coglie il palo. La legge del calcio è spietata, al ventiduesimo Fanti dopo un coast to coast sulla fascia destra serve in mezzo all’area Fanais che di giustezza sigla il 5 a 4 finale.

I voti-Go Go bar

Frau 7- Incappa in una serata non straordinaria per lui, e per la sua squadra. Nonostante tutto è l’ultimo ad issare bandiera bianca. Segna ben tre goal, ma sul finale avrebbe l’opportunità di chiudere la partita , ma coglie da buona posizione il palo e l’urlo del possibile goal gli rimane strozzato in gola. Nonostante tutto disputa un buon match, correndo finchè ha fiato in corpo, e mettendo in apprensione la difesa avversaria con belle giocate.

Ambu 6.5- Inizia la sua partita in porta, ma gioca nel ruolo di estremo difensore come se fosse un’attaccante, lasciando molto spesso sguarnita la porta. Nella ripresa ricopre il suo ruolo abituale, ma è meno preciso in fase di impostazione rispetto alle sue ultime uscite. Serve un assist a Frau.

Cogoni 6.5- Molto mobile in avanti, svaria molto spesso posizione per non dare punti di riferimento agli avversari. Anche lui non sembra in forma smagliante  , apparendo in molte giocate confuso e senza idee. Merita la sufficenza per il goal sblocca partita. Da rivedere.

I voti- Loddo Infissi

Fanti 7.5- Si conferma il solito furetto imprendibile capace di spostare gli equilibri delle gare. In un match chiuso, è lui che riesce a scardinare la difesa avversaria con i suoi guizzi. Segna e serve assist in serie, e in avanti e’ letteralmente incontenibile, a volte troppo frenetico ma ha sempre l’argento vivo addosso.

Argiolas 6.5- Benissimo in Tandem con Fanti, i due si conoscono a memoria e sanno come far male agli avversari. Si intercambiano di posizione per tutta la partita, non dando punti di riferimento alla difesa avversaria. Nella ripresa Cogoni lo soffre terribilmente.

Podda 6- Subentra a partita iniziata, alternando banali passaggi in fase di impostazione a grandi recuperi di palla sopratutto a centrocampo. Merita la sufficenza per la grinta , e l’agonismo profuso in campo unita a un buon senso della posizione.

Le Interviste- Loddo Infissi

Per Loddo Infissi ho sentito Podda che sul match dice ” Oggi abbiamo tenuto abbastanza bene tutta la partita, a differenza di altre partite dove ci disuniamo, stasera siamo stati anche un pò fortunati perchè loro ci hanno graziato in alcune ripartenze, anche noi abbiamo sciupato tanto  ma alla fine abbiamo fatto un goal in più ed è quello l’importante.” 

Le Interviste- Go-Go bar

Per la Go-Go bar è il turno di Ambu che fa la sua disamina sulla partita “ Abbiamo perso, ma a noi non cambia nulla per il nostro traguardo, vogliamo fare la standard. Sulla sua prestazione dice ” Sufficente potevo fare di più ma oggi ero stanco”

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Michele PirasGK, LT60000
8Riccardo CareddaLT5.50000
99Michael Sandro FrauPV73000
7Antonio CogoniPV6.51000
1Luciano AmbuGK, LT6.50100
4Nicola SerraDC60100

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Mauro TaralloPV5.50000
3Enrico FanaisLT61000
9Gabriele PisuDC61000
10Nicola FantiPV7.52300
7Ivan IbbaLT5.50000
99Antonio ArgiolasLT6.51000
5William PoddaDC60000
s.nWilliam LigiaGK60000
Vt
37.5
49
Gl
4
5
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0