AVICOLA PASSERINI – FALCON FITNESS & EDIL ART

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)5Vittoria
FALCON FITNESS & EDIL ART14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/03/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

Nurchi al fotofinish beffa il Falcon Fitness: 5-4 il finale!

Nella sesta giornata di ritorno della Serie A del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, l’Avicola Passerini riesce a passare su una buon Falcon Fitness & Edil Art. I ragazzi di Passerini conducono per tutta la gara, fino agli ultimi due minuti, quando Cadeddu e Spiga riescono ad acciuffare un insperato pareggio. Nurchi però in extremis riesce a siglare il gol della vittoria regalando una vittoria ai suoi tutto sommato meritata. Vediamo gli highlights.

L’inizio gara è piuttosto equilibrato, le occasioni migliori sono per Cadeddu e Pisu ma è l’Avicola a mettere la testa avanti con il siluro di Nurchi che buca le mani ad Angioni. La partita si accende, Siriu è chiamato a numerosi interventi e si fa trovare sempre pronto, dall’altre parte l’occasione migliore è per Masella ma il suo cucchiaio è bloccato sulla linea da Puddu. Al 17esimo arriva comunque il 2-0: è Medda a iscriversi a referto con un destro da fuori che Angioni tocca ma non riesce a respingere. Al 20esimo Cadeddu ruba palla a Ibba in zona pericolosa, chiede e ottiene il triangolo con Floris e firma l’1-2 da dentro l’area.

Al quinto della ripresa il Falcon pareggia: Spiga da fallo laterale inventa per Cadeddu sorprendendo tutti, il pivot dentro l’area è di ghiaccio e batte Siriu con un tocco a mezza altezza. Nurchi dopo i minuti di riposo concessi dal mister rientra in campo e fa sentire subito il peso della sua presenza siglando il nuovo vantaggio con un altro bolide da fuori area. Al 15esimo Zedda recupera palla in pressing su Puddu, che è un pò lento nell’impostazione, si avvicina indisturbato verso la porta e chiude sul primo palo col piatto destro prendendo il contro tempo Angioni. Allo scadere Cadeddu accorcia le distanze su tiro libero e accende il finale. Pisu lancia lungo alla disperata per Spiga che di testa gira alla perfezione e trova l’incredibile pareggio. Il Falcon però nei dieci secondi finali dopo il pareggio si rilassa, forse pensando di aver già ottenuto il risultato, e subisce il nuovo svantaggio con Nurchi che risolve una mischia in area a mette dentro la palla della vittoria nello stupore generale.

Le Pagelle – Avicola Passerini

SIRIU 7. Ha parte di merito nella vittoria, sui gol non ha colpe. Compie poche uscite e gioca poco palla al piede ma tra i pali è attentissimo e molto reattivo, si oppone alla grande più volte su Cadeddu e anche su due conclusioni di Floris a su una di Pisu.

MEDDA 7. Molto bene in fase difensiva su Cadeddu, gioca semplice e senza inventarsi niente di speciale riesce a rendersi molto utile per la sua squadra. Anche in fase offensiva è efficace, segna il gol del 2-0 e riesce a prendere sempre le scelte giuste sulla tre quarti.

NURCHI 8. E’ l’arma in più dell’Avicola. Da ordine e grande tatticismo alla squadra, fa densità a centrocampo e riesce ad avere anche ottima qualità e lucidità quando riparte, nonostante la stanchezza. Oggi è il migliore in campo e mette in mostra il pezzo migliore del suo repertorio, ovvero i tiri dalla distanza.

Le Pagelle – Falcon Fitness & Edil Art

FLORIS 7. Corre come un indemoniato dall’inizio alla fine. Non sente la stanchezza infatti palla al piede è sempre veloce e lucido. E’ rapido di gambe, non trova il gol solo per fortuna ma produce una grande quantità di gioco. Assieme a Cadeddu e Pisu è l’asse della squadra. Inoltre è sempre molto deciso nei contrasti.

CADEDDU 7,5. Oggi quasi inesistente in fase di impostazione, anche perchè la squadra ha poco possesso palla e soffre il pressing avversario. Il suo compito comunque è un altro: buttare la palla in porta. E in questo è tra i migliori, tre gol ottima percentuale realizzativa. CadeGOL.

PISU 6,5. Prova a dialogare con Floris e Cadeddu, si propone spesso in fase offensiva ma non trova lo spazio e non riesce a incidere. Meglio in fase difensiva. E’ lo specchio della sua squadra, la quale è molto più pratica e brava a difendere che ad attaccare.

Le interviste – Andrea Cabras (Avicola Passerini)

Cabras ci offre le sue sensazioni sul match dopo il fischio finale:”Quando abbiamo preso il pareggio ho pensato che finisse proprio con un pareggio o addirittura che l’avremmo persa. Alla fine ce l’abbiamo fatta. Abbiamo messo tanta intensità e tanto coraggio e alla fine è andata bene”.

Le interviste – Alessandro Floris (Falcon Fitness)

Floris a fine gara spiega così la sconfitta:”Non penso che il nostro pensiero fosse che la partita fosse già finita dopo il pari. Abbiamo giocato una partita leggermente sotto le nostre aspettative, non è stata sicuramente una delle nostre migliori gare. Siamo entrati troppo molli a differenza di altre partita impegnative come questa. L’abbiamo sottovalutata un po troppo e ne abbiamo pagato le conseguenze nel finale, proprio nel momento in cui devi essere più concentrato”.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MeddaDC71000
8Andrea CabrasDC6,50000
1Sergio SiriuGK70000
4Domenico ZeddaLT71000
6Andrea LoiDC60000
11Alessandro NurchiLT83000
10Enrico PicciPV60000
20Andrea IbbaLT60000
7Francesco MasellaLT6,50100

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Andrea AtzoriLT60000
4Danilo PisuPV6,50100
5Emanuele SpigaPV6,51100
10Stefano Melis DCs.v.0000
1Simone AngioniGK60000
2Alessandro FlorisDC70110
6Valeriano PudduDC6,50000
20Donatello Pitzalis PVs.v.0000
9Alessio CadedduPV7,53000
Vt
59
44
Gl
5
4
As
1
3
Am
0
1
Es
0
0