INFO GAUS FC – QUARTESE INTERNAZIONALE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
INFO GAUS FC4Sconfitta
QUARTESE INTERNAZIONALE6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/03/2017 17:00 Serie C2 2017

Cronaca

Capolavoro tattico Quartese Internazionale, Info-gaus KO, finisce 6-4!

L’ultima gara del sabato targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Quartese Internazionale ad Info-gaus, match valevole per la 7^ giornata di ritorno della Serie C2. E’ il match clou della serata ed ha visto trionfare con ampio merito gli uomini di Simone Soro che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. E’ un successo che consente loro di consolidarsi in terza posizione a quota trentuno punti, ed a tre giornate dal termine l’accesso alla Standard League appare cosa fatta, con sei punti di vantaggio dalla quinta in classifica, Rossi Team Futsal. Brutto stop per Info-gaus, l’ampio successo della settimana scorsa ai danni di Panificio F.lli Marteddu non è stato bissato, e quest’oggi si sono arresti ad un avversario che è apparso sin dalle prime battute più in palla sia dal punto di vista tecnico che soprattutto agonistico. Tornano purtroppo i fantasmi del passato per gli uomini di Pierandrea Monni che rischiano di arrivare secondi anche quest’anno, e sarebbe la terza volta di fila. Ma non è ancora detta l’ultima parola, dipende tutto da loro. Ma devono vincere tutte e tre le gare restanti, soprattutto l’ultima che li vedrà opposti a New Team che se si presenterà con tre punti di vantaggio avrà due risultati su tre a disposizione. Info-gaus deve dunque mantenere i nervi saldi, fino allo scontro diretto contro gli uomini di Fabio Frau, dove potrà succedere di tutto. Il match di oggi è stato ben diretto dal sign. Alessio Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 17, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena quattro minuti sul cronometro il risultato si sblocca, Soro da sinistra pesca l’angolino basso con una soluzione col destro rasoterra, 1-0. Sin dalle prime battute il pallino del gioco è tutto targato Quartese Internazionale che schiaccia nella propria metà campo i loro avversari che non riescono a creare nulla in fase offensiva. Arisci sfiora il raddoppio ma Olla col piede gli dice di no. Stessa sorte per Soro che per questione di centimetri non trova la rete del due a zero. Sul fronte opposto al primo affondo, siamo al dodicesimo minuto di gioco Info-gaus pareggia i conti: l’assist è di Perinu per il rasoterra vincente di Monni, 1-1. La situazione di parità però dura poco, tre minuti più tardi Quartese Internazionale si riporta sopra nel punteggio: Olla la combina grossa non trattenendo un tiro di Soro non irresistibile, ne approfitta Olla che da due passi ribadisce in rete, 2-1. La rete della nuova parità sembra cosa fatta quando Perinu calcia a botta sicura dentro l’area piccola ma Caredda con un colpi di reni pazzesco dice di no. Sono gli uomini di Soro a fare ancora male, siamo al ventesimo minuto quando Arisci trova un diagonale che sorprende Olla, che anche in quest’occasione non appare particolarmente reattivo, 3-1. Ad un soffio dal duplice fischio Soro colpisce il palo con una sassata tremenda dalla media distanza. Si va cosi’ all’intervallo con Info-gaus sotto di due lunghezze. Ad inizio ripresa gli uomini in maglia rossa fanno ancora male, il lancio di Arisci è millimetrico e pesca Soro che con un colpo di testa improvviso beffa Olla, 4-1. Sul fronte opposto Info-gaus accorcia subito le distanze con Zillo che ben servito da Monni trova un rasoterra vincente a fil di palo, 4-2. Soro da posizione defilata costringe Olla a rifugiarsi in angolo. Poco dopo Dessalvi ha una ghiotta opportunità da rete ma sciupa tutto solo a tu per tu col portiere avversario calciando debole e centrale. Gli uomini in maglia bianca ne approfittano ed accorciano ulteriormente le distanze, sempre con Zillo che spedisce la sfera alle spalle di Caredda con un colpo di testa su tiro cross di Monni, 4-3. Tutto può succedere, con una sola rete che divide le due squadre. Zillo cerca l’euro gol con un pallonetto da centrocampo ma Caredda è attento e dice di no. Dessalvi ha ancora una volta una clamorosa occasione da rete ma si divora anche questa. Un lancio di Caredda trova impreparata la fase difensiva dei bianchi che viene castigata ancora da Soro che a tu per tu col portiere avversario non sbaglia, 5-3. Mancano tre minuti al termine, Info-gaus prova a giocare con l’uomo di movimento, con Murru che subentra ad Olla. Perinu riesce a trovare la zampata che riaccende le speranze, 5-4. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta vengono spazzate via dal solito Soro che intercetta un passaggio di Monni e spedisce la sfera in rete con la porta sguarnita. La gara termina qui’, vince Quartese Internazionale con il punteggio finale di 6-4.

le pagelle – Info-gaus

Zillo 7: E’ il migliore in campo tra le fila dei giocatori in maglia bianca, l’ultimo a mollare la presa. Realizza due reti e ne sfiora una terza con un pallonetto dalla distanza che poteva portare il punteggio sul 4-4. Purtroppo per lui, non tutti i suoi compagni quest’oggi sono sul suo livello.

Olla 5: Dispiace dare un insufficienza ma quest’oggi ha pesanti responsabilità in due reti subite. Soprattutto in quella del 2-1 dove non trattiene una conclusione tutt’altro che irresistibile di Soro. Non è di certo sua la colpa della sconfitta, ma avrebbe potuto e dovuto fare meglio.

Perinu 5.5: Giocatore di qualità, ma oggi è mancata proprio la sua verve in fase offensiva. Si vede poco, appare spaesato. Realizza la rete del 5-4 ma non basta.

le pagelle – Quartese Internazionale

Soro 8.5: Se non viene temporeggiato a dovere sono guai amari per tutti. Gli avversari odierni non riescono a tenerlo, e lui fa tutto quello che vuole senza lasciarsi pregare come suo solito. Merita a pieno diritto il titolo di capocannoniere della C2, quest’oggi aggiunge altre quattro reti al suo bottino personale. Quel toro di Soro!

Cocco 7.5: Il suo è un lavoro oscuro ma di fondamentale importanza, praticamente perfetto nella fase di non possesso dove garantisce equilibri al quintetto. Non sbaglia nulla, abile negli anticipi e a far ripartire l’azione. Una delle sue migliori prestazioni dell’anno, che bravo!

Caredda 7: Fenomenale su Perinu nel primo tempo, dove con un miracolo si oppone ad una conclusione a botta sicura. Nella ripresa rischia di essere beffato da un pallonetto chirurgico ma con un colpo di reni risponde due di picche.

le interviste – Pierandrea Monni

“È stata un partita combattuta dal primo all’ultimo minuto . Noi non siamo scesi in campo e loro naturalmente hanno vinto con la grinta che hanno messo , perché noi dal punto di vista tecnico siamo superiore e che non l abbiamo dimostrato. Peccato aver buttato questa occasione, adesso ci aspettano tre finali di cui uno scontro diretto decisivo”.

le interviste – Simone Soro

“Siamo molto soddisfatti, non solo del risultato ma anche di come abbiamo giocato. La vittoria è meritata, faccio un complimento ai miei compagni.”

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone OllaGK50000
2Luca Leonardo FamigliettiDC6.50000
6Vincenzo PuzzoniDC5.50000
20Eugenio ZilloLT72000
4Fabio PerinuLT5.51100
10Pierandrea MonniLT6.51100
11Stefano PirasLT50000
9Matteo MurruPV5.50000

QUARTESE INTERNAZIONALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Jonny CareddaGK70100
5Marco DeianaDCs.v.0000
28Giuseppe CoccoDC7.50000
99Michele ArisciLT6.51100
3Brian OllaLT6.51000
9Corrado DessalviLT50000
8Simone Pietro SoroPV8.54000
Vt
46.5
41
Gl
4
6
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0