BLACK BULLS – UNION JACK PUB

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BLACK BULLS (1)25Vittoria
UNION JACK PUB14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/03/2017 16:00 Serie C2 2017

Cronaca

Gara intensa ed equilibrata, decide un gol di rabona di Melis, finisce 5-4!

La quarta gara del sabato targato Mush Quartu League, con la collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, ha visto opposti Union Jack Pub a Black Bulls, match valevole per la 7^ giornata di ritorno della Serie C2. A fare bottino pieno sono gli uomini di Stefano Lai che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-4. Un successo sofferto, ma tutto sommato meritato per la squadra più giovane del torneo che vuole chiudere il campionato con più punti possibili. Black Bulls non ha infatti più la possibilità di raggiungere un posto in Standard League ma ciò nonostante renderanno dura la vita a chiunque affronteranno nelle ultime tre gare restanti. E’ proprio la voglia di vincere, di fare bene, di lottare su ogni pallone che ha permesso a questo bel gruppo di fare quest’oggi bottino pieno. Un plauso va anche agli uomini di Luca Schirru che a conti fatti avrebbero meritato almeno un pareggio, ma hanno trovato difronte un Puddu in stato di grazia che si è superato su due tiri liberi a tempo quasi scaduto. C’e’ tanto da raccontare, passiamo alla cronaca dei fatti. Il match è stato ben diretto dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 16.

Le fasi salienti del match

Dopo appena cinquanta secondi sul cronometro Melis colpisce un palo da due passi su assist di Turchi. E’ il preludio alla rete che sblocca il match che arriva al sesto minuto di gioco: è Turchi a fare male con una bella soluzione mancina rasoterra dentro l’area piccola, 1-0. Il vantaggio però dura poco, sul fronte opposto Ambu beffa Puddu in uscita con un pallonetto di pregevole fattura, 1-1. Union Jack Pub trova la rete del sorpasso con Artizzu che dentro l’area piccola spedisce in rete una sfera vagante, 2-1. E’ un buon momento per gli uomini di Schirru che trovano praterie in ripartenza, Spiga si presenta a tu per tu con Puddu che però è abile a salvarsi col corpo in uscita. Non c’e’ un attimo di respiro, Manunza dalla distanza colpisce un palo clamoroso. Stessa sorte per Spiga che trova il legno con un destro ad incrociare. Al diciassettesimo minuto arriva la rete della nuova parità che porta proprio la firma di Manunza che dalla media distanza sorprende Ledda, 2-2. Mancano cinque minuti al termine del primo tempo, ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Su calcio piazzato dal limite Busonera piega le mani di Puddu, 3-2. Ma il pari non si fa attendere, Meloni ben servito da Murru, fa centro tutto solo dentro l’area piccola. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 3-3. La ripresa si apre con un lancio millimetrico di Lai per Pinna che si presenta a tu per tu col portiere avversario ma non riesce a dare angolo al tiro che si spegne centrale tra le braccia di Ledda. A riportarsi in vantaggio è Union Jack Pub con una sventola di Spiga su calcio piazzato che piega le mani di Puddu, 4-3. Giocano bene gli uomini di Schirru che sfiorano il più due con una conclusione a botta sicura di Busonera che trova il miracolo di Puddu che con un intervento di puro istinto si salva. Poco dopo Spiga colpisce un clamoroso palo. A dodici minuti dal termine la gara sembra indirizzata verso Union Jack Pub, ma i ragazzi terribili non mollano la presa e pareggiano i conti con una bella combinazione Corda-Turchi-Corda, con quest’ultimo che apre il piattone e fa centro, 4-4. Può succedere di tutto, una magia di Melis spezza definitivamente l’equilibrio, la sua è una rabona d’alta scuola con la sfera che si infila all’angolino, 5-4. Gli uomini di Schirru non ci stanno, e la loro reazione è a dir poco veemente. Conquistano due tiri liberi, ma sia Spiga che Busonera trovano un Puddu in versione saracinesca che con due interventi da applausi risponde due di picche. Il match termina qui’, vince Black Bulls, con i giocatori in maglia nera che corrono ad abbracciare il loro portiere.

le pagelle – Black Bulls

Turchi 7: Altra bella prestazione per l’attuale vice-capocannoniere della Serie C2. Quest’oggi timbra il cartellino una sola volta, ma il lavoro sporco che ha fatto è da applausi. Sgomita, tiene botta, fa sponde. E’ una delle migliori rivelazioni del campionato.

Puddu 8: E’ lui in assoluto il migliore in campo, a dir poco miracoloso nei due tiri liberi sul finale di gara, due interventi di puro istinto, difficili, sono serviti riflessi e grande coraggio. A fine gara viene giustamente sommerso dall’abbraccio dei suoi compagni.

Melis 7.5: Che gol ha fatto? Si inventa una rabona da funambolo e spedisce la sfera all’angolino, decidendo di fatto la gara, naif! E’ stato un inserimento fondamentale per questa squadra, è abile in entrambe le fasi e corre tanto.

le pagelle – Union Jack Pub

Spiga 7: E’ il più positivo tra le fila della propria squadra, ma è anche tanto sfortunato, colpisce due pali clamorosi. Segna la rete del momentaneo 4-3 in loro favore con una sassata su calcio piazzato di rara violenza.

Busonera 6.5: Gioca una gara tosta, senza tirare mai indietro la gamba, intensità al servizio della squadra. Timbra anche il cartellino andando a segno nel primo tempo.

Loddo 6.5: Giocatore ordinato, tiene bene la posizione, si vede poco in fase offensiva per via di una condizione fisica probabilmente non ancora ottimale.

le interviste – Raffaele Loddo

“E’ un gran peccato, oggi abbiamo disputato una delle migliori gare del campionato. Meritavamo almeno il pareggio, complimenti al loro portiere”.

le interviste – Stefano Lai

“Buona prestazione della squadra, vittoria meritata. Oggi purtroppo eravamo anche sottotono potevamo fare di più, l’importante è la vittoria, ora testa alle prossime partite che dobbiamo sfidare New team per ben due volte e dobbiamo riuscire a scendere più carichi che mai”

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK80000
7Alessandro ManunzaDC6.51010
20Stefano LaiDC6.50000
5Francesco MelisLT7.51010
4Daniele CordaLT6.51000
11Andrea MurruLT6.50200
3Giacomo MulasLT60000
10Paolo MeloniLT61000
9Marco PinnaPV60000
6Matteo TurchiPV71100

UNION JACK PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo LeddaGK6.50000
17Roberto ArtizzuDC61000
6Raffaele LoddoLT6.50000
13Federico BusoneraLT6.51000
11Alessandro SpigaLT71000
7Luca SchirruLT60000
14Simone AmbuPV61010
Vt
66.5
44.5
Gl
5
4
As
3
0
Am
2
1
Es
0
0