SANTANA – FALCON FITNESS & EDIL ART

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SANTANA5Pareggio
FALCON FITNESS & EDIL ART35Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/03/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Il Santana spreca tanto, Cadeddu è spietato ma non basta – è un pareggio: 5-5!

Nella quinta giornata della serie A del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, Falcon Fintess e Santana non vanno oltre il pari, fissando il risultato sul 5-5. Complessivamente Carta e compagni creano di più, ma probabilmente l’assenza di un vero pivot di ruolo non gli ha permesso di concretizzare tutte le occasioni costruite. Pivot che invece hanno i fluo, Cadeddu è stato determinante per il risultato finale mettendo a segno 4 gol e sfiorando il quinto che avrebbe dato l’incredibile vittoria alla sua squadra. Vediamo gli highlights.

Al secondo minuto, alla prima occasione buona, il Falcon passa in vantaggio che Spiga grazie a un destro violento che colpisce un doppio palo e termina in rete. Il Santana nei primi minuti costruisce di più ma non riesce a concretizzare, sia Carta che Brundu A. vanno vicinissimi al gol ma entrambi vengono respinti dal palo. Al 16esimo proprio Carta agguanta il pareggio: punizione dal limite affidata a Tocco che colpisce la barriera, la palla si impenna e termina dalle parti di Carta che al volo col sinistro fulmina Angioni. I neri continuano ad avere il possesso e a creare tanto, così al 20esimo un’ ottima combinazione in area avversaria tra Brundu R. e Carta porta proprio quest’ultimo al tiro da posizione ravvicinata e al conseguente gol. A tre minuti dalla fine Tocco avvia l’azione con troppa sufficienza e sbaglia passando la palla direttamente a Cadeddu che punta Sarigu e lo batte col destro.

In avvio di ripresa ancora Cadeddu è decisivo: caparbio riesce a trovare lo spazio per il tiro, Brundu R. nel tentativo estremo di bloccarlo entra in scivolata ma con la sua deviazione mette totalmente fuori causa Sarigu. Al terzo minuto Pisu trova un varco centrale per Cadeddu che ha il piede caldo e riesce a mettere a segno il 2-4. L’azione successiva si rifà vivo il Santana: Brundu R. spara una botta centrale, Angioni respinge ma alla ribattuta è ancora Brundu R. il più veloce a ribattere in rete in scivolata. Al quinto è già pareggio con una grande girata di Corongiu che sorprende tutti e spedisce la palla all’angolino. Dopo minuti di sofferenza il Falcon in contropiede ritorna in vantaggio: grande cross al centro di Atzori per l’inserimento puntuale di Cadeddu che dentro l’area è una sentenza e infatti anche questa volta non sbaglia. Al 15esimo Carta gioca di prestigio sul fondo campo e riesce a servire verso il centro Brundu A. che freddo insacca con destro. L’ultima occasione della partita è per Corongiu su punizione ma il suo destro si infrange sulla barriera lasciando così il risultato finale sul 5-5.

Le Pagelle – Santana

CARTA 7,5. Anche oggi è stato dominante in tutte le zone del campo. Non ha una posizione precisa e questo rende ancora più complicata la marcatura avversaria. I palloni di quasi tutte le azioni passano da lui e nonostante i chilometri percorsi non cala mai di lucidità. Sotto porta non è fortunato, anche per colpa di Angioni non riesce a ingrandire il suo bottino personale.

PILUDU 7. Partita di tanti scatti e di ripartenze la sua. Vittima preferita dei difensori del Falcon che non vedendo la palla e colpiscono spesso le sue gambe quando entrano in tackle. Dribbla e crea superiorità, però sotto porta gli manca la cattiveria necessaria per far male.

BRUNDU R. 7. Non ha la stessa qualità degli altri due, ma mette in campo grande carattere e una grinta invidiabile. Corre fin quando ne ha, fa avanti e indietro. Rappresentativi del suo spirito combattivo sono: il salvataggio sulla linea in extremis e il gol in scivolata in mezzo a due sulla respinta di Angioni. Un vero combattente.

Le Pagelle –  Falcon Fitness & Edil Art

CADEDDU 8. Difficile pensare a un risultato analogo o migliore per la sua squadra senza di lui in campo. E’ servito poco, si contano sei passaggi in zona d’attacco, quattro dei quali li spedisce in rete e due alti sulla traversa, quindi una percentuale abbastanza alta. Inoltre gioca bene di sponda e protegge bene il pallone.

PISU 6,5. Uno dei più positivi, in difesa è roccioso ed è difficile da scartare, si trova molto bene con gli altri due compagni di reparto. Dalla metà campo in su, oltre a Cadeddu sembra essere lui il più pericolo con qualche tiro dalla distanza e qualche imbucata con i tempi giusti per il 9.

ANGIONI 7. Se Carta segna solo due gol il merito è praticamente tutto suo. Tiene in piedi i suoi nel primo tempo e nei momenti più complicati del secondo. E’ ottimo in uscita, in tuffo e in presa alta. Spesso abbandona i pali per spezzare le trame offensive avversarie e riesce a scegliere sempre il tempo giusto.

Le interviste – Andrea Brundu (Santana)

Brundu analizza così la gara, ”Per come è andata la partita secondo me è un risultato che ci sta stretto, abbiamo costruito tanto però abbiamo sbagliato anche tanto. Diciamo che manchiamo spesso nell’ultimo passaggio però eravamo contro una delle squadra più forti quindi alla fine va bene così”.

Le interviste – Alessio Cadeddu (Falcon Fitness & Edil Art)

Cadeddu, il migliore in campo, spiega la trama della partita, ”Abbiamo provato a giocare decisi sin dall’inizio, però loro avevano un buon possesso e trovando sempre passaggi giusti hanno preso coraggio. Così noi abbiamo indietreggiato e stavamo ripartendo in contropiede. L’abbiamo tenuta li sino alla fine però ci è mancato il guizzo finale decisivo”.

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Santino ToccoPV60000
9Andrea BrunduDC6,51000
8Efisio CorongiuDC71000
17Matteo PiluduLT70000
3Raffaele CartaPV7,52100
1Stefano SariguGK6,50000
10Roberto BrunduDC71100

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Emiliano SalisLT60000
7Andrea AtzoriLT60110
4Danilo PisuPV6,50110
5Emanuele SpigaPV61000
1Simone AngioniGK70010
2Alessandro Floris DCs.v.0000
6Valeriano PudduDC60000
9Alessio CadedduPV84000
Vt
46
45
Gl
5
5
As
2
2
Am
0
3
Es
0
0