FERRINI QUARTU FUTSAL – GC EDIZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FERRINI QUARTU FUTSAL3Sconfitta
GC EDIZIONI (1)6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/02/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

GC Edizioni vince con ampio merito, Ferrini Quartu con grinta ma non basta, finisce 6-3!

La terza gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Ferrini Quartu Futsal a GC Edizioni, match valevole per la 4^ giornata di ritorno della Serie C1. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Gabriele Congiu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-3. E’ un successo che permette loro di restare a due punti di distanza dalla capolista Autoscuola.net, anch’essa uscita vincente dalla sfida con Atletico Cambarau. Gli uomini di Andrea Tocco hanno disputato una buona gara ma la maggior organizzazione tattica dei loro avversari è risultata letale ai fini del risultato finale, che non è mai stato messo in discussione. Nonostante un primo tempo conclusosi con una sola rete di vantaggio per gli uomini in maglia viola, ad inizio ripresa GC Edizioni ha cambiato passo e si è portata sopra di quattro reti, ipotecando di fatto i tre punti. Il match è stato ben diretto dal sign. Spiga che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Piludu con un destro secco che costringe Tradori ad un intervento miracoloso ad una mano. E’ il preludio alla rete che sblocca il match che arriva all’ottavo minuto: Angioni da posizione defilata beffa l’estremo difensore avversario con una conclusione di punta all’angolino basso, 1-0. Muscas sfiora il raddoppio ma è sfortunato, il suo tentativo si infrange sul palo. E’ un dominio targato GC Edizioni che colpiscono un altro legno, questa volta con Angioni su assit di Piludu. Tocco prova a far respirare gli uomini in maglia blu con un sinistro rasoterra ma Leoni col piede si oppone. Va al tiro anche Piras dalla distanza ma Leoni è ancora attento e alza la sfera in angolo. L’ultima chance prima del riposo è sui piedi di Angioni che incredibilmente colpisce ancora il palo da posizione defilata. Si va cosi’ all’intervallo con GC Edizioni sopra di una lunghezza.

La ripresa è più scoppiettante rispetto al primo tempo, con le squadre che si allungano e le occasioni fioccano a ripetizione. Congiu salta Pisu ma non Tradori che col corpo si oppone. Sul fronte opposto va al tiro proprio Pisu ma la sua gran botta viene respinta da Leoni coi pugni. E’ Congiu a trovare la rete del 2-0 con una sassata dritta sotto l’incrocio, imprendibile per Tradori. Sugli sviluppi di una ripartenza in campo aperto Massa-Congiu-Massa portano il risultato sul 3-0, con quest’ultimo che chiude il triangolo andando a segno. Tocco sfiora il gol che potrebbe accorciare le distanze ma Leoni è miracoloso e col braccio di puro istinto si salva con l’aiuto del palo. I giocatori in maglia viola sono più cinici, lob di massa per Follesa che calcia a botta sicura, Tradori respinge ma Follesa è ancora li’ pronto nel tap-in, 4-0. Congiu colpisce il palo, ed è il quarto legno per GC Edizioni. Parisi si inserisce per vie centrali e beffa Leoni con un sinistro secco a mezza altezza, 4-1. Uras dentro l’area piccola commette un ingenuità in fase di disimpegno, Massa ne approfitta e segna col mancino, 5-1. Serra accorcia il punteggio sul 5-2, ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via dal solito Congiu che segna ancora portando il risultato sul 6-2. L’ultima rete è valida solo per fini statistici, la mette a segno Tocco che rende meno amara la sconfitta sul risultato definitivo di 6-3. 

le pagelle – GC Edizioni

Massa 7.5: Altra bella prestazione per questo laterale tutto corsa, dinamismo, dotato di buon piede mancino. Due reti da vero opportunista, ed una spinta costante che ha messo in grossa difficoltà gli avversari.

Congiu 7.5: Il bomber sta tornando a graffiare come ai bei tempi, la rete del 2-0 è una sassata imprendibile di pregevole fattura. Si fa trovare pronto sotto misura per la rete del 6-2.

Muscas 7: Gioca una delle sue migliori partite del campionato, sfiora il gol ma è sfortunato, colpisce il palo. Gioca bene di prima coi compagni dimostrando altruismo ed un buon senso tattico.

le pagelle – Ferrini Quartu Futsal

Tradori 7: Non capiamo perchè riceve critiche dai compagni, quando spesso viene lasciato solo in inferiorità numerica con una fase difensiva non propriamente ermetica, si è disimpegnato in tre interventi provvidenziali che hanno evitato un passivo peggiore.

Uras 7: Fanta-Uras ha scoperto finalmente il suo ruolo: centrale difensivo. Smista il gioco che è una meraviglia, con geometrie attente ed un senso della posizione da applausi. Questo ruolo lo sta interpretando nel migliore dei modi, sforna alcuni assist da circoletto rosso.

Parisi 6.5: Segna un bel gol con un mancino di collo piede a mezza altezza, ha fatto il possibile e non era facile contro un avversario oggettivamente più solido dal punto di vista difensivo.

le interviste – Andrea Tocco

“Bravi gli avversari, c’e’ poco da dire. Sono una vera squadra di calcetto, abbiamo fatto il possibile, segnando tre reti abbiamo comunque dimostrato di non mollare fino alla fine”.

le interviste – Alessandro Muscas

“Era importante fare bottino pieno per restare aggrappati alla capolista e ci siamo riusciti. C’e’ stato da soffrire ma il risultato è meritato”. 

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK70000
5Nicola PisuDC6.50000
6Alberto Antonio PerrottaLT60000
99Andrea UrasLT70100
4Luca ParisiLT6.51000
2Luca PaniLT60000
8Valentino SerraAT61000
10Andrea ToccoPV61000
11Gianluca PirasLT6.50000
0Riccardo CaraLTs.v.,0000

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK7.50000
11Alessandro MuscasDC70000
8Ricardo AngioniLT71000
10Eligio PiluduLT70000
7Paolo MassaLT7.52000
2Gianluca FollesaLT71000
9Gabriele CongiuPV7.52100
Vt
57.5
50.5
Gl
3
6
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0