MUSH-SHOP.COM – CAFFE’ ROMA

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
MUSH-SHOP.COM14Vittoria
CAFFE’ ROMA12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/02/2017 19:30 Serie B 2017

Cronaca

La voglia del Caffè Roma non basta, il testa coda se lo aggiudica il Mush-Shop.com: 4-2!

Nella quarta giornata di ritorno della serie B del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Mush-Shop.com si impone per quattro reti a due sul Caffè Roma. Escono dal campo a testa altissima di ragazzi guidati da Usai che restano in partita fino pochi minuti dalla fine, grazie anche al contributo prezioso di Andrea Torru. La panchina corta, o per meglio dire inesistente, però non ha consentito l’ingresso di forze fresche in campo e questo ha pagato nei dieci minuti finali, lasciando campo aperto alle offensive del Mush. Vediamo gli highlights.

Dopo appena venti secondi Idda imbuca centralmente per Collu che, agevolato da un intervento non perfetto di Passerini, è libero di appoggiare in rete la palla del vantaggio. Il Caffè Roma resta in partita e va per ben due volte alla conclusione dalla distanza con Torru che scalda i guanti a Onidi. Alla terza occasione, lo stesso Torru buca il portiere con un sinistro secco rasoterra. Collu e Cocco sprecano sotto porta e dall’altra parte gli avversari si rendono pericolosi: la palla migliore è nei piedi di Strazzera che però viene ipnotizzato da Onidi in uscita e non riesce a trovare il vantaggio. Al 23esimo Collu, pescato in area da Spiga, riesce nell’impresa di colpire un doppio palo interno; così il primo tempo si chiude, senza grandi emozioni, sul punteggio di 1-1.

La ripresa parte a ritmi più alti, al secondo minuto si mette in evidenza Cocco che semina il panico sulla destra per poi servire verso il centro Spiga che di prima riesce a tenere basso il pallone e a battere Passerini. Al settimo è ancora Torru a tenere i suoi aggrappati al match: il suo sinistro dalla lunga distanza è velenoso e sorprende Onidi che si vede passare il pallone sotto le gambe dopo una leggera deviazione di Idda che ne rende imprevedibile la traiettoria. Il minuto successivo sempre il numero 5 ha anche la chance per il vantaggio ma solo davanti ad Onidi, al termine di una ripartenza, spedisce al lato quella che è l’ultima occasione creata dalla sua squadra. Usai e compagni provano a vincerla ma si espongono al contropiede avversario, che infatti arriva al 17esimo con Spiga che recupera palla a centrocampo e si invola verso la porta per poi firmare il vantaggio con una puntata improvvisa. Le squadre si allungano e un’ altra ripartenza, questa volta condotta da Busonera, porta Idda al tiro in porta da posizione defilata e al conseguente gol che fissa il risultato finale sul 4-2 e regala l’ennesima vittoria alla capolista incontrastata della B.

Pagelle Mush-shop.com

ONIDI 7. La sua squadra soffre un po’ più del solito e lui è chiamato più spesso in causa. Ma come sempre risponde presente, parando soprattutto nel primo tempo le botte di Strazzera e quelle violente di Torru. Sul gol preso non è perfetto ma la deviazione probabilmente lo esime da responsabilità.

COCCO 7. Quando ha la palla tra i piedi cambia totalmente marcia alla squadra. Viste le numerose assenze è lui a rendersi protagonista e a dare un fondamentale contributo per la  vittoria. Non ha grande continuità nell’arco della partita, vive di fiammate ma quando si accende è il pericolo numero 1 della difesa avversaria.

COLLU 6,5. Gioca una partita attenda e ordinata. Di certo non è spettacolare ma contribuisce a dare grande equilibrio alla squadra. Le note dolenti della sua prova sono il poco pressing e gli errori clamorosi sotto porta (almeno due), per il resto la prestazione è pienamente sufficiente.

Pagelle Caffè Roma

TORRU 7,5. Praticamente l’unica arma offensiva della sua squadra, costruisce da solo le azioni offensive, anche se più che azioni sono tiri dalla distanza. Ha un mancino invidiabile, nei primi minuti prende la mira e successivamente punisce. Come i compagni soffre nel finale, comprensibilmente stanco dopo la tanta corsa effettuata.

USAI 6,5. Dirige la squadra da ultimo uomo. Di fatto è l’allenatore in campo oltre che sulla carta, bene in fase difensiva dove è molto attento e bene anche nella prima impostazione della manovra. Sulla tre quarti trova qualche difficoltà in più, mancano le idee e i movimenti dei compagni.

STRAZZERA 6,5. E’ servito poco e male, fa più che altro un lavoro di pressing disturbando l’inizio dell’azione avversaria. L’atteggiamento è impeccabile così come quello di tutti i suoi compagni. Appena ha un centimetro di spazio prova la conclusione ma non incide.

Le interviste – Federico Cocco (Mush-shop.com)

Cocco ci esprime le sue sensazioni a fine gara, ”Sicuramente se ci fossimo stati tutti avremmo vinto un po’ più facilmente. Loro sono una buona squadra, mancava la loto punta che all’andata ci aveva messo molto in difficoltà. E’ stata una partita difficile, nel primo tempo è stata molto tirata, nella ripresa ci hanno lasciato più spazi e abbiamo punito con la nostra velocità”.

Le interviste – Gabriele Usai (Caffè Roma)

Il mister spiega così la sconfitta, ”Una cosa è certa, giocare in cinque contro questa squadra è impossibile. Oggi abbiamo dimostrato di non meritare il posto in classifica che abbiamo, per il resto comunque è andata piuttosto bene”.

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
77Maurizio IddaDF6,51000
9Federico BusoneraLT6,50100
17Enrico ColluLT6,51000
10Federico CoccoLT70100
37Patrizio OnidiGK70000
7Alessandro SpigaPV72000

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Andrea CoccoLT50000
5Andrea TorruPV7,52000
4Gabriele Augusto UsaiLT6,50000
10Davide StrazzeraLT6,50000
1Giuseppe PasseriniGK6,50000
Vt
39
30
Gl
4
2
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0